Ciclismo: Sei Giorni di Gand, trionfo belga

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

6 giorni di Gand

Spettacolo al Velodromo Kuipke: Jasper De Buyst e Kenny De Ketele resistono agli attacchi di Mark Cavendish e Iljo Keisse e vincono la Sei Giorni di Gand 2014.

potrebbe interessarti ancheIl pirata del ciclismo Marco Pantani oggi avrebbe compiuto 50 anni

Nei sei giorni di gara le due coppie si sono alternate al comando della classifica generale con un’emozionante bagarre creata in ogni singola prova (americana, corsa a punti, eliminazione, derny, scratch, giro lanciato).

Anche domenica Cavendish e Keisse le hanno provate tutte per cercare di ribaltare la situazione, rimasta in bilico sino all’ultimo metro dell’ultimo giro, ma non ce l’hanno fatta. I 46 punti di distacco hanno decretato la vittoria finale del duo belga. Chiudono il podio Leif Lampater e Silvan Dillier, con un giro di ritardo.

potrebbe interessarti ancheLa top 10 dei ciclisti più pagati del 2019: Sagan e Froome i paperoni, Nibali e Aru ai primi posti. Novità in vista per il 2020?

La Sei giorni di Gand è nata nel 1922 e ha visto trionfare nel 1998 una coppia tutta italiana: Silvio Martinello e Marco Villa.

notizie sul temaCiclismo, Tour de France 2020: le 21 tappe in programma, si inizierà il 27 giugno a NizzaCiclismo, Giro di Lombardia 2019: percorso e favoriti, diretta tv e streaming sabato 12 ottobreCiclismo, Gran Piemonte 2019 (Video Highlights): grande trionfo del colombiano Egan Bernal
  •   
  •  
  •  
  •