Parigi Nizza, Matthews anticipa Cimolai e Nizzolo VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

matthews

Anche la terza tappa (partenza da Saint-Amand-Montrond e arrivo a Saint-Pourçain-sur-Sioule per un totale di 179 chilometri) della Parigi Nizza 2015 si conclude in volata. A imporsi è Michael Matthews.
Florian Vachon (Bretagne-Séché Environnement) e Philippe Gilbert (BMC) tentano l’allungo a inizio tappa. L’andatura dimessa del gruppo permette ai due di raggiungere i 4’15”. Al primo GPM della giornata, Cote de la Croix du Chene, il duo di testa sembra rialzarsi. Dal gruppo esce Thomas Voeckler (Europcar) e raggiunge i fuggitivi quando mancano 100 km dal traguardo, dando nuova linfa alla fuga. Grazie all’energia e la combattività del francese, il trio transita al secondo GPM di giornata, Col dela Bosse, con più di 5 minuti di vantaggio. All’ultimo GPM della tappa, Cote de Vicq, con 45 km ancora da percorrere, i fuggitivi passano con un vantaggio di 4’25”. Il Team Sky schiaccia sull’acceleratore e lo svantaggio del gruppo scende a 1’30” di ritardo ai -23 dal traguardo. La fuga finisce ai -10 dall’arrivo, ma Voeckler non si perde d’animo e sfrutta alcuni scatti degli avversari per resistere in testa. Il plotone arriva compatto all’ultimo chilometro e con una volata strepitosa è Michael Matthews che trionfa anticipando Cimolai e Nizzolo.

potrebbe interessarti ancheInizio Tour de France 2019: quando si corre la prima tappa?

Ordine d’Arrivo Tappa 3 Parigi Nizza 2015
1. Michael Matthews (Orica GreenEDGE) 4h32’11’’
2. Davide Cimolai (Lampre) st
3. Giacomo Nizzolo (Trek) st
Classifica Generale Parigi Nizza 2015
1. Michal Kwiatkowski (Etixx – QuickStep) 14h22’04’’
2. Rohan Dennis (BMC) st
3. John Degenkolb (Giant – Alpecin) a 2”

potrebbe interessarti ancheMarc Soler vince la Parigi-Nizza, ultima tappa a De La Cruz

notizie sul temaParigi-Nizza: Simon Yates vince la settima tappa e si prende la maglia giallaParigi-Nizza: Molard vince la sesta tappa, Sanchez resta maglia giallaParigi-Nizza: Cousin vince d’astuzia la quinta tappa
  •   
  •  
  •  
  •