Tirreno Adriatico, vince Debusschere, Viviani a terra VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Jens Debusschere

Jens Debusschere vince in volata la seconda tappa della Tirreno Adriatico 2015 corsa interamente in Toscana da Camaiore a Cascina per 153,0 km.
Al km Zero scattano in 7: Edoardo Zardini (Bardiani – CSF), Danilo Wyss (BMC), Cristiano Salerno e Patrick Konrad (Bora – Argon 18), Jorge Castelblanco e Carlos Quintero (Colombia), Martjin Keizer (LottoNL-Jumbo). Dopo i due passaggi sul GPM di Pitoro i fuggitivi hanno 5’56’’ di vantaggio. Da qui al traguardo non c’è più nessuna difficoltà altimetrica da superare. Con la Etixx – QuickStep che si alterna alla Movistar al comando, lo svantaggio del gruppo, a 75 km dal traguardo, si stabilizza intorno ai 3 minuti. Ai -50 il vantaggio scende sotto i 2 minuti. I fuggitivi vengono risucchiati a 10 km dal’arrivo. La volata è come sempre palpitante. A poche centinaia di metri Cavendish perde l’appoggio a un pedale, Elia Viviani, favorito per la vittoria finale, non riesce a evitarlo, lo tocca e cade a terra rovinosamente coinvolgendo altri corridori. In pochi rimangono in piedi e tra loro è Jens Debusschere il più veloce. Viviani si rialza con maglia e pantaloncini completamente squarciati, si prospetta una notte dolorosa per lui.

potrebbe interessarti ancheKwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico, crono conclusiva a Dennis

Ordine d’Arrivo Tappa 2 Tirreno Adriatico 2015
1. Jens Debusschere (Lotto Soudal)
2. Peter Sagan (Tinkoff-Saxo)
3. Sam Bennett (Bora-Argon 18)
Classifica Generale Tirreno Adriatico 2015
1. Adriano Malori (Movistar) 3h36’32’’
2. Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) st
3. Fabian Cancellara (Trek) +1’’

potrebbe interessarti ancheFernando Gaviria, la caduta alla Tirreno-Adriatico e la prognosi del corridore [VIDEO]

notizie sul temaTirreno Adriatico 2018 oggi tappa 7, la cronometro decisiva: percorso, favoriti, diretta TV e streamingTirreno-Adriatico, le parole di Nibali e Landa per Michele Scarponi. Filottrano, un arrivo ricco di emozioni [VIDEO]Tirreno Adriatico 2018 oggi Tappa 6, l’ultima volata: percorso, favoriti e dove vederla in tv e streaming
  •   
  •  
  •  
  •