Alexander Kristoff vince Tre Giorni di La Panne VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Tre Giorni di La Panne

Alexander Kristoff  si aggiudica la Tre Giorni di La Panne 2015.
Alexander Kristoff fa 3 su 3 e vince la tappa in linea della mattina, De Panne – De Panne (111,4 km), mentre Braldey Wiggins trionfa nella cronometro individuale del pomeriggio, De Panne (14,2 km).

potrebbe interessarti ancheGiro d’Italia, 8.a tappa Tortoreto Lido-Pesaro: la tappa dei muri è anche la più lunga

Tre Giorni di La Panne Alexander Kristoff dimostra di essere il velocista più in forma del momento e lancia un forte segnale in vista del Giro delle Fiandre di domenica. Il gruppo riesce a riagguantare tutti i fuggitivi di giornata solamente ai -2 dal traguardo. Alexander Kristoff e Andrea Guardini partono lunghi, ma l’italiano non riesce a tenere il ritmo del potente norvegese. Alle loro spalle esce ai 75 metri André Greipel, ma è ormai troppo tardi, la sua rimonta si spegne al fotofinish.
Ordine d’Arrivo Tre Giorni di La Panne Tappa 3 mattina
1. Alexander Kristoff (Katusha) 2h28’26”
2. André Greipel (Lotto-Soudal) st
3. Sacha Modolo (Lampre-Merida) st
4. Andrea Guardini (Astana) st
5. Jakub Mareczko (Southeast) st

Tre Giorni di La Panne Braldey Wiggins sprigiona tutta la sua classe e conclude nel migliore dei modi la sua ultima cronometro in carriera. Il campione britannico trionfa in 17’49”, precedendo di 10 secondi lo svizzero Stefan Küng. Kristoff si difende alla grande giungendo terzo e trionfando nella generale.
Ordine d’Arrivo Tre Giorni di La Panne CRONOMETRO pomeriggio
1. Bradley Wiggins (Sky) 17’49”
2. Stefan Küng (BMC) +10”
3. Alexander Kristoff (Katusha) +18”
4. Guillaume Van Keirsbulck (Etixx – QuickStep) +18”
5. Stijn Devolder (Trek) +19”
Classifica Finale Tre Giorni di La Panne 2015
1. Alexander Kristoff (Katusha) 12h19’10”
2. Stijn Devolder (Trek) +23”
3. Bradley Wiggins (Sky) +42”

potrebbe interessarti ancheGiro d’Italia: a L’Aquila vince Pello Bilbao dopo una tappa frenetica, Conti conserva la maglia rosa

notizie sul temaCiclismo, Giro d’Italia: 7.a tappa Vasto-L’Aquila dove il 100° km dal traguardo è dedicato a Save the ChildrenCiclismo, Giro d’Italia 6.a tappa Cassino-S.Giovanni Rotondo: tappa dedicata ai grandi del ciclismoCiclismo, Giro d’Italia 5.a tappa Frascati-Terracina: sotto il diluvio vince Ackermann in volata su Gaviria
  •   
  •  
  •  
  •