Diretta Conferenza Stampa Quick Step Floors: Gaviria e Jungels svelano il loro Giro d’Italia 2017

Pubblicato il autore: Luca Santoro Segui
Conferenza Stampa Quick Step Floors

Maximiliano Richeze e Fernando Gaviria: saranno presenti al Giro d’Italia 2017


Conferenza Stampa Quick Step Floors: la squadra belga in cerca di conferme anche al Giro.
La Quick Step Floors si presenta oggi nella conferenza stampa indetta al quartier generale di tappa di Alghero: il team belga sarà capitanato al Giro d’Italia 2017 da Bob Jungels, scelta inevitabile considerando i risultati centrati dal lussemburghese lo scorso anno nella corsa rosa (sesto in generale, vincitore della maglia bianca e per tre giorni anche maglia rosa). Quest’anno Jungels potrebbe ambire anche alla classifica degli scalatori, ma la Quick Step Floors andrà però anche a caccia di tappe, cominciando dal sensazionale sprinteur Fernando Gaviria per le volate (al debutto assoluto al Giro d’Italia), aiutato dal fidato Maximiliano Richeze. A loro si aggiungono inoltre Iljo Keisse,Dries Devenyns, Pieter Serry, Laurens De Plus e gli italiani Davide Martinelli ed Eros Capecchi, in recupero completo dai problemi al ginocchio che si erano acuiti alla Liegi Bastogne Liegi di quest’anno. Jungels e Gaviria saranno quindi le punte, come ha sottolineato il direttore sportivo Davide Bramati, con una squadra capace di supportare i due corridori sia allo sprint che nelle scalate concentrate soprattutto nella terza settimana.
Appuntamento quindi dalle 15.30 per la diretta testuale della conferenza stampa della Quick Step Floors (clicca su aggiorna dal tuo browser per avere gli aggiornamenti in tempo reale).

Conferenza Stampa Quick Step Floors: la diretta

16:23: Si conclude così la conferenza stampa Quick Step Floors con Fernando Gaviria e Bob Jungels.

16:22: “La fiducia con la Quick Step Floors è al massimo”, dice Fernando.

16:20: Non è un obiettivo di Gaviria la maglia a punti, così rivela il colombiano, quanto piuttosto completare il Giro.

16:18: Gaviria afferma che per uno sprinter la maglia rosa è una motivazione in più, chance da cogliere già da domani. Tuttavia i velocisti sono di solito concentrati sulla vittoria di tappa più che sulla maglia.

16:15: Jungels: “Abbiamo un team molto bilanciato, con Fernando pronto per le prime tappe. Abbiamo corridori sia giovani che di esperienza”. Aggiunge inoltre che la Quick Step Floors terrà la concentrazione molto elevata sino alla fine, e che non è spaventato da nessuna tappa o nessun corridore. Rivela di aver già fatto una ricognizione sul Mortirolo.

16.12: Fernando Gaviria racconta la sua preparazione in Colombia: “Sono rimasto con la mia famiglia e mi sono allenato in altura, cosa che mi ha permesso di essere pronto per questo Giro. Tuttavia, nonostante la grande tradizione degli scalatori del mio Paese, non sono certo l’unico sprinteur”.

16:09: “Greipel ha esperienza, altri hanno un palmares invidiabile”. Bob Jungels: “Vincere una grande corsa è una impresa ma mi sento molto in forma, sarà interessante però vedere come i vari corridori gestiranno soprattutto l’ultima settimana”.

16:08: Riguardo i suoi diretti avversari, Fernando spera di poter ottenere la vittoria in ogni tappa con all’arrivo allo sprint, che è anche l’auspicio del team.

16:07: Sono presenti Fernando Gaviria e Bob Jungels. “Quali sono le tue sensazione alla viglia del Giro?” è la domanda posta al velocista colombiano. “E’ una nuova avventura per me”.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •