Fabio Aru, rinnova con l’Astana? Ecco le dichiarazioni di Vinokourov e le condizioni del ciclista

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Fabio AruFabio Aru non ha avuto al momento una stagione ciclistica fortunata. La sua preparazione verteva tutta per esser uno dei protagonisti all’edizione numero 100 del Giro d’Italia, ma un infortunio al ginocchio l’ha costretto al forfait. Sono seguiti diversi giorni di fisioterapia e ora si può dire che Fabio Aru ha definitivamente recuperato dall’infortunio. Sulle sue condizioni fisiche, si è espresso Maurizio Mazzoleni che a TuttoSport ha dichiarato: “Fabio ha ripreso ad allenarsi in maniera completa da una decina di giorni. Ora lavorerà sul Teide e poi parteciperà al Giro del Delfinato senza nessuna pretesa di classifica”.

L’allenatore ha poi voluto precisare le condizioni attuali del ginocchio di Fabio Aru: “Il ginocchio sinistro adesso è completamente apposto. Abbiamo sfruttato il periodo di stop forzato per svolgere un lavoro muscolare, che a stagione in corso, è difficile fare”.
Tutto fa quindi pensare al meglio e finalmente potremo rivedere il ciclista sardo all’opera e chissà in futuro ad una bella e tanto attesa sfida con l’ex compagno di squadra Vincenzo Nibali.

Fabio Aru, le novità sul rinnovo contrattuale

Fabio Aru è legato contrattualmente al team kazako Astana. Il suo contratto però è in scadenza al termine di questa stagione ciclistica.Le intenzioni del team sono quelle di proseguire il rapporto con il ciclista sardo, rinnovandogli il contratto. Al riguardo Vinokourov si è così espresso alla Gazzetta dello Sport: “Diversi team sono interessati a lui, ma noi vogliamo trattenerlo e gli abbiamo fatto un’offerta corretta”. L’Astana spera quindi di sciogliere il nodo del contratto, prima della partecipazione del sardo al Tour de France. Ricordiamo infatti che Fabio Aru ha dovuto necessariamente cambiare il proprio programma, decidendo così di partecipare al Tour, in sostituzione del Giro d’Italia. Non resta quindi che attendere il Giro del Delfinato, per rivedere Fabio Aru all’opera con la sua bicicletta in una competizione. Lo stesso ciclista potrebbe partecipare anche al campionato italiano.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: