Giro di Lombardia 2017 in tv: orario di partenza e cronotabella della classica

Pubblicato il autore: Arrigo Santi Segui

Domani, sabato 9 settembre, si corre il Giro di Lombardia 2017, ultima classica della stagione. A seguire, l’orario di partenza, la cronotabella e dove vedere la diretta tv della corsa, attesissima tra i fan di Vincenzo Nibali, che sognano il bis dello Squalo siciliano dopo la vittoria nell’edizione 2015. Sono diversi i rivali che il corridore del team Bahrain-Merida si troverà ad affrontare. Fra questi, il più pericoloso sarà il francese Alaphilippe, dato in grande forma. Oltre al corridore transalpino, gli addetti ai lavori puntano anche su Rigoberto Uran e Michal Kwiatkowski del team Sky. Qui trovate il percorso e l’altimetria del Giro di Lombardia di quest’anno.

La programmazione televisiva

La corsa del Giro di Lombardia 2017 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due a partire dalle ore 15. L’arrivo è previsto intorno alle 17, minuto più minuto meno. Due ore di grande ciclismo, sulla rete che da quest’anno ha “acquisito” il Giro d’Italia, la manifestazione a tappe più importante del nostro Paese e a livello continentale, alle spalle soltanto del Tour de France. Chi non dovesse essere in casa domani, può ugualmente assistere alla classica monumento dal pc, collegandosi al sito raiplay.it, oppure scaricando l’applicazione gratuita Rai Play, che offre la possibile di vedere il Lombardia in streaming.

Chi è abbonato a Sky, può contare anche sulla diretta di Eurosport 1. Anche in questo caso, la programmazione tv inizia alle ore 15. A differenza che della Rai, Eurosport garantisce lo streaming a chi ha l’abbonamento sport di Sky oppure ad Eurosport Player. Per chi non dovesse avere Eurosport e fosse impossibilitato a seguire la gara in chiaro o via mobile attraverso l’app gratuita Rai Play, può ugualmente seguire in tempo reale l’andamento della corsa collegandosi al sito ufficiale della competizione, all’indirizzo illombardia.it. Il portale offrirà a tutti gli appassionati una web-cronaca live dell’evento, in modo da non lasciare nessuno “per strada”.

La partenza

L’orario di partenza del Giro di Lombardia 2017 è fissata per le 10.30 da Bergamo, via San Bernardino (Strada Statale 42). I corridori attraverseranno la provincia di Bergamo, Lecco e Como. Nel finale di corsa, transiteranno prima in provincia di Como, quindi nuovamente in quella di Lecco, per poi tornare a Como per gli ultimi decisivi 60 km della gara. Sappiamo come sia particolarmente attesa da tutti gli appassionati di ciclismo, non solo per i campioni presenti alla partenza ma anche perché si tratta dell’ultima corsa di un certo rilievo della stagione, con i corridori che daranno l’arrivederci al 2018.

I passaggi della corsa

Qui sotto potete vedere la cronotabella del Giro di Lombardia edizione 2017, con gli orari dei passaggi della corsa. Il file è scaricabile direttamente dal sito ufficiale della gara, citato in precedenza nel paragrafo della programmazione televisiva.

giro-lombardia-2017-cronotabella

La cronotabella del Giro di Lombardia di quest’anno

La partenza è prevista per le 10.30 di domani mattina, sabato 7 ottobre. I passaggi più significativi sono attesi per le 15.31 presso la salita di Madonna del Ghisallo, alle 15.54 per il Muro del Sormano, alle 16.04 l’inizio dell’ascesa di Colma Sormano, alle 16.58 il Civiglio e alle 17.19 il bivio per l’ultimo decisivo strappo, San Fermo della Battaglia. La corsa, ricordiamo, sarà trasmessa in chiaro su Rai Due dalle ore 15 di domani, al termine della differita delle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Giappone.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: