Tom Dumoulin al Tour 2018? Ecco le dichiarazioni del corridore

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Tom Dumoulin

potrebbe interessarti ancheGiro d’Italia 2018, Yates in rosa per un finale pirotecnico

Tom Dumoulin è stato uno dei corridori protagonisti di questa stagione ciclistica 2017. Vincitore della centesima edizione del Giro d’Italia, è pronto per programma la stagione 2018. L’olandese ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del suo prossimo programma e del Tour de France 2018. “In realtà non ho ancora deciso dipenderà dai percorsi. È vero, alla Vuelta e al Giro ho già lottato per la classifica generale e al Tour non ancora. Ma se il Tour 2018 non avrà un tracciato adatto, perché dovrei andare a caccia della vittoria già l’anno prossimo? Ho amato il Giro e mi piacerebbe molto ritornarci”.
Sul Giro d’Italia il corridore ha poi aggiunto: “In Olanda, ero già uno sportivo conosciuto. Ma ora non sono più un semplice sportivo. Mi riconoscono tutti, mi fermano per gli autografi e le foto. A volte tutta questa popolarità mi piace, altre no. Alle corse non è un problema. Se sono per i fatti miei non mi piace molto. Ma per la gente vedo che non fa troppa differenza. Questa per me è stata davvero la stagione perfetta. Ho raggiunto ogni obiettivo che ho messo a fuoco”.
Non resta che attendere ancora qualche mese per vedere delineato il programma definitivo di Tom Dumoulin.

potrebbe interessarti anche“Yates, you can”: ecco perché il britannico può vincere la Maglia Rosa

notizie sul temaIl viaggio ascetico dei pellegrini del Giro d’Italia dopo la prima settimanaPAU, FRANCE - JULY 13: Christopher Froome of Great Britain riding for Team Sky in action during stage 12 of the Le Tour de France 2017, a 214.5km stage from Pau to Peyragudes on July 13, 2017 in Pau, France. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)Giro d’Italia 2018: Aru, Froome e Dumoulin favoriti per la maglia rosa. I roster delle squadre dei 3 corridoriGiro d’Italia 2018, adesso si fa sul serio: nomi e numeri di favoriti e outsider
  •   
  •  
  •  
  •