Fernando Gaviria, la caduta alla Tirreno-Adriatico e la prognosi del corridore [VIDEO]

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui


Nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2018, Fernando Gaviria è stato protagonista di una rovinosa caduta con frattura del primo metacarpo della mano sinistra e  quasi sicuramente dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Quando mancavano ormai solo 8 km alla conclusione della tappa, il colombiano ha avuto un momento di distrazione che ha portato ad una maxi caduta, dove lo stesso ha avuto la peggio. Al momento la prognosi è di quattro settimane, una tempistica che comporterà la sua assenza ad una tra le più importanti delle classiche: la Milano-Sanremo.

Per la Quick-Step Floors, dunque ci sarà un cambio di programma per quel che riguarda la classica Milano-Sanremo. Infatti, il ruolo di capitano non sarà rivestito dall’illustre assente Fernando Gaviria, ma dal compagno di squadra Elia Viviani. La Milano-Sanremo è in programma sabato 17 marzo e sarà caratterizzata da un percorso di 291 km. Non resta quindi che attendere sabato 17 marzo per godersi lo spettacolo di una classica che si preannuncia avvincente e vedrà tra i protagonisti grandi campioni.

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Tirreno-Adriatico: Roglic vince la corsa beffando Yates per 31 centesimi. La crono finale va al belga Campenaerts

Ecco il video della caduta del colombiano della Quick-Step Floors, Fernando Gaviria e lo strepitoso recupero di Peter Sagan che, evitato Gaviria, taglierà poi il traguardo in seconda posizione dopo la volata. A vincere la tappa è stato poi il corridore Kittel.

potrebbe interessarti ancheCiclismo, 5.a tappa Tirreno-Adriatico: trionfo in solitaria del danese Fuglsang

notizie sul temaCiclismo, 4.a tappa Tirreno-Adriatico: Lutsenko prima cade due volte, poi trionfa a FossombroneCiclismo, 3.a tappa Tirreno-Adriatico: Elia Viviani batte allo sprint Sagan e GaviriaCiclismo, 2.a tappa Tirreno-Adriatico: trionfo in volata per il francese Alaphilippe
  •   
  •  
  •  
  •