Tour de France 2018 oggi tappa 7: percorso, favoriti, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Chris Froome – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Il Tour De France continua anche oggi. Dopo la tappa di ieri, la n°6 da Brest a Mûr-de-Bretagne, oggi si corre la frazione più lunga di questa edizione. Siamo sempre in Bretagna e si corre da Fougères a Chartres, per un totale di 231 km, tutto in pianura. Ma vediamo nel dettaglio il percorso di oggi, i favoriti e la programmazione in tv e sul web.

Tour de France 2018 tappa 7 (Fougères > Chartres, 231 km): IL PERCORSO

Sono esattamente 231 i km che separano Fougères, città di partenza da Chartres, la città dell’ arrivo della carovana del Tour 2018. E’ la tappa più lunga della Grande Boucle 2018, che quest’anno vede come protagonisti sia Froome che Nibali. Si tratta di una tappa completamente pianeggiante: infatti è la classica tappa di trasferimento che si risolverà quasi certamente con una volata di gruppo. Niente è da tenere sotto gamba però: negli ultimi chilometri, la tensione sarà al massimo e bisognerà far quindi attenzione alle cadute, come abbiamo potuto constatare nelle prime tappe.

potrebbe interessarti ancheVuelta 2018, la decisione di Chris Froome e i suoi prossimi obiettivi

Dunque una tappa facile, ma anche lunga per i corridori di questa edizione. Il Gran Premio della Montagna, situato a metà percorso è di quarta categoria (1.5 km al 3,9% di pendenza), innocuo e non difficile da superare. Da segnalare, a circa 20 km dalla fine il “Bonus sprint“, un traguardo volante.

Tour de France 2018 tappa 7: I FAVORITI

Il percorso, dal punto di vista altimetrico, risulta totalmente pianeggiante. Di conseguenza è presente solo un Gran Premio Della Montagna, al chilometro numero 120. Ciò non significa per le squadre che quella che affronterà la carovana sia una tappa priva di difficoltà: il vento infatti sarà una variabile che potrebbe scombinare le carte in tavola, con la presenza di ventagli che potrebbero spezzare il gruppo in più tronconi, favorendo i corridori più abili.

potrebbe interessarti anchePalio di Siena 16 agosto 2018: vince la Lupa, VIDEO della corsa

Tanti sono i favoriti, alcuni già noti per le precedenze tappe fin qui disputate: Peter Sagan, Fernando Gaviria e Sonny Colbrelli, i più quotati. I favoriti di quest’ anno sono cinque: oltre a Chris Froome, troviamo Richie Porte, Vincenzo Nibali, Nairo Quintana e Tom Dumoulin.

Tour de France 2018 tappa 7: DIRETTA TV E STREAMING

La 7° tappa del Tour de France sarà possibile vederla sia sulla Rai che sulla pay-tv Eurosport. Sulla rete statale, diretta televisiva a partire dalle ore 15.00 su Rai Tre con Silvio Martinello e Francesco Pancani, a seguire Processo al Tour condotto da Alessandra De Stefano. Streaming: RaiPlay.it. Per quanto riguarda il versante pay tv, la tappa verrà trasmessa in diretta su Eurosport 1 dalle 12.00 con il commento affidato a Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Streaming su Eurosportplayer.it

notizie sul temaOlimpiadi Tokyo 2020, Ciclismo: svelato il percorso olimpico. Nibali: “Ho la carta di riserva dopo Rio”Real Madrid-Atletico Madrid streaming live gratis Raiplay e diretta tv, dove vedere finale Supercoppa Europea oggi 15/8Wanda Nara opinionista di Tiki-Taka: la signora Icardi ospite fisso del programma Mediaset
  •   
  •  
  •  
  •