Giro d’Italia 2019, dove seguire la presentazione e le anticipazioni sul percorso

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Foto Facebook Giro d’Italia pagina ufficiale

La stagione ciclista 2018 è ormai giunta al termine e si inizia a pensare alla programmazione della prossima. Tra le grandi corse ci sarà sicuramente in programma il Giro d’Italia 2019 che come ogni anno attira grandi campioni alla partecipazione. All’inizio della corsa rosa mancano più di sei mesi al via, ma a breve si potrà già scoprire l’intero calendario della manifestazione ciclistica. Il percorso intero infatti, con tutte le tappe, sarà presentato proprio il prossimo 31 ottobre a Milano. Dell’edizione 2019 della corsa rosa si è già a conoscenza delle date di partenza e termine della stessa. Il Giro d’Italia inizierà infatti, l’11 maggio e terminerà il 2 giugno 2019.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Inter streaming gratis e diretta tv ICC, dove vedere il match 24 luglio

Giro d’Italia 2019, le anticipazioni sul percorso

Il Giro d’Italia 2019 è in programma dall’11 maggio al 2 giugno 2019. Le prime anticipazioni certe riguardano la partenza che avverrà a Bologna con una cronometro di 8.2 chilometri, con gli ultimi due che saranno in salita verso il Santuario della Madonna di San Luca. La seconda tappa vedrà sempre la partenza da Bologna, ma non si conosce ancora dove sarà collocato l’arrivo. Per quel che riguarda la terza tappa, questa sarà in Toscana con partenza da Vinci. La prima vera tappa di montagna invece, dovrebbe corrersi sabato 18 maggio sugli Appennini. A chiudere invece la prima settimana della corsa sarà la cronometro individuale da Riccione a San Marino di 34,7 chilometri.
La seconda settima del Giro partirà invece, da Ravenna con probabile arrivo a Modena e percorso favorevole ai velocisti. Si proseguirà poi con la tappa che prevede la partenza da Carpi. Stando alle indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, si cercherà di ripercorrere la mitologica Cuneo-Pinerolo, a 70 anni dall’impresa di Fausto Coppi. Per quel che riguarda invece la terza settimana, questa come al solito, dovrebbe essere quella decisiva per le sorti della classifica generale dei corridori. Ritornerà il Mortirolo, in una tappa con partenza a Lovere e arrivo a Ponte. Molto probabilmente tornerà anche lo Stelvio. Certo è invece l’arrivo della tappa del 29 maggio che sarà in Trentino o ad Anterselva o a Plans de Corones. Ci sarò anche una giornata dolomitica da Treviso a San Martino di Castrozza. I corridori molto probabilmente si giocheranno la vittoria finale nella tappa del 1° giugno dove la partenza e l’arrivo sono la stessa, ossia Feltre.
Per quel che riguarda il finale, questo dovrebbe essere previsto a Verona, molto probabilmente con una breve cronometro individuale di 15 km. Non resta che attendere il 31 ottobre per conoscere il calendario integrale dell’evento.

potrebbe interessarti ancheMilan-Bayern Monaco streaming gratis e diretta tv in chiaro? ICC, dove vedere il match 24 luglio

Giro d’Italia 2019, dove seguire la presentazione in diretta tv

Il Giro d’Italia 2019, organizzato da RCS, verrà presentato il prossimo 31 ottobre, presso la sede Rai di via Mecenate a Milano. L’orario d’inizio della presentazione ufficiale è fissato per le 16.45. Per tutti gli appassionati di ciclismo, ci sarà la possibilità di seguire l’alzarsi del sipario sulla manifestazione ciclistica, in diretta tv. A trasmettere infatti l’evento sarà in diretta e in chiaro la Rai. Il canale a cui far riferimento è Rai 2. A disposizione degli utenti anche il servizio della diretta streaming, attraverso la piattaforma Rai Play. Sarà possibile seguire la presentazione del Giro anche sul sito ufficiale della manifestazione.

notizie sul temaLecce-St.Georgen streaming e diretta tv? Amichevole, dove vederla oggi 23 luglioAmichevoli Inter estate 2019, il calendario completo dei match dei nerazzurri: domani la sfida contro la JuventusNapoli-Cremonese: diretta tv e streaming, dove vedere l’amichevole del 24 luglio
  •   
  •  
  •  
  •