Ciclismo – La 58e Flèche Brabanconne, domani correranno sia gli uomini che le donne

Pubblicato il autore: Alessia Lambrughi Segui

Ciclismo: Grande attesa domani per la 58e Flèche Brabanconne, la gara si svolgerà tutta nella regione delle Fiandre.
Partenza a Vertrek e arrivo a Overijde, per un totale di 196 km da percorrere con ben 31 muri da affrontare.
Lo scorso anno la gara è stata vinta da Tim Wellens della Lotto-Soudal, quest’anno sicuramente Wellens vorrà giocarsi nuovamente la vittoria, ma dovrà fare attenzione anche a Julianne Alaphilippe, Sonny Colbrelli (ultimo vincitore italiano nel 2017), il grande Mathieu Van Der Poel, che sta facendo vedere grandi cose anche nelle gare su strada e ha dimostrato di essere veloce qualora si trovasse a giocarsi la volata a ranghi compatti.

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Tour De France 2.a tappa Bruxelles-Bruxelles: Cronosquadra per i corridori da 27km

Lo stesso giorno in cui gareggiano gli uomini, ci saranno anche le donne a darsi battaglia sulle stesse strade.
Per loro invece, partenza e arrivo a Gooik, per un totale di circa 135 km da percorrere, con 6 muri da scalare.
Nel 2018 la gara era stata vinta dalla nostra Marta Bastianelli, battendo in volata atlete del calibro di Kirchmann e Vos. Quest’anno la Bastianelli non ci sarà, grande assente anche Van Vleuten, che purtroppo si è infortunata al giro delle Fiandre, procurandosi una frattura. Ha assicurato però che tornerà per l’Amstel Gold-Race.
Rimane dunque a giocarsi la vittoria di domani, la grande Marianne Vos, ma non solo, anche Leah Kirchmann, come l’anno scorso potrebbe dire la sua.

potrebbe interessarti ancheInizio Tour de France 2019: quando si corre la prima tappa?

 

notizie sul temaLa top 10 dei ciclisti più pagati nel 2019. Stipendi da calciatori per Froome e SaganGiro d’Italia, 21.a tappa Verona-Verona (cronometro individuale): sul Circuito delle Torricelle gli ultimi verdettiCiclismo, Giro d’Italia 19.a tappa Treviso-S.Martino di Castrozza: Ultime salite prima dell’arrivo a Verona
  •   
  •  
  •  
  •