Ciclismo – La 58e Flèche Brabanconne, domani correranno sia gli uomini che le donne

Pubblicato il autore: Alessia Lambrughi Segui

Ciclismo: Grande attesa domani per la 58e Flèche Brabanconne, la gara si svolgerà tutta nella regione delle Fiandre.
Partenza a Vertrek e arrivo a Overijde, per un totale di 196 km da percorrere con ben 31 muri da affrontare.
Lo scorso anno la gara è stata vinta da Tim Wellens della Lotto-Soudal, quest’anno sicuramente Wellens vorrà giocarsi nuovamente la vittoria, ma dovrà fare attenzione anche a Julianne Alaphilippe, Sonny Colbrelli (ultimo vincitore italiano nel 2017), il grande Mathieu Van Der Poel, che sta facendo vedere grandi cose anche nelle gare su strada e ha dimostrato di essere veloce qualora si trovasse a giocarsi la volata a ranghi compatti.

potrebbe interessarti ancheTour of the Alps : Geoghegan Hart vince la quarta tappa davanti a Vincenzo Nibali

Lo stesso giorno in cui gareggiano gli uomini, ci saranno anche le donne a darsi battaglia sulle stesse strade.
Per loro invece, partenza e arrivo a Gooik, per un totale di circa 135 km da percorrere, con 6 muri da scalare.
Nel 2018 la gara era stata vinta dalla nostra Marta Bastianelli, battendo in volata atlete del calibro di Kirchmann e Vos. Quest’anno la Bastianelli non ci sarà, grande assente anche Van Vleuten, che purtroppo si è infortunata al giro delle Fiandre, procurandosi una frattura. Ha assicurato però che tornerà per l’Amstel Gold-Race.
Rimane dunque a giocarsi la vittoria di domani, la grande Marianne Vos, ma non solo, anche Leah Kirchmann, come l’anno scorso potrebbe dire la sua.

potrebbe interessarti ancheLuca Gregorio a SN : “ Il Giro d’Italia si accenderà negli ultimi 7-8 giorni. Landa e Formolo possono fare bene”

 

notizie sul temaCiclismo, Freccia Vallone 2019: il francese Alaphilippe trionfa di un soffio su Fuglsang, terzo l’azzurro UlissiCiclismo femminile: Van Der Breggen regina al Freccia Vallone!Ciclismo: Tour of the alps, vittoria per il russo Sivakov nella 2a tappa!
  •   
  •  
  •  
  •