Ciclismo, Giro d’Italia 2.a tappa Bologna-Fucecchio: vince il tedesco Ackermann allo sprint su Viviani

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La 2.a tappa del Giro d’Italia è stata vinta da Pascal Ackermann che ha battuto in volata l’azzurro Elia Viviani; il tedesco a 25o metri dal traguardo è stato bravo a lanciare lo sprint e a guadagnare quei metri che i suoi avversari non sono riusciti più a recuperare. Terzo l’australiano Caleb Ewan, mentre il colombiano Fernando Gaviria, apparso un pò scarico nei metri finali, è arrivato quarto. Da segnalare le buone provi degli italiani Davide Cimolai e Kristian Sbaragli giunti rispettivamente sesto e nono.
Lo sloveno Primoz Roglic rimane in maglia rosa.

Oggi alle ore 12.10 prenderà il via la 2.a tappa del Giro d’Italia con partenza a Bologna e arrivo a Fucecchio (Firenze).

potrebbe interessarti ancheFiorentina-Napoli 3-4: spettacolo a Firenze, Insigne e Mertens impeccabili (video highlights)

Giro d’Italia presentazione 2.a tappa

I corridori dovranno percorrere in tutto 205 chilometri;  dopo 50 verrà superata la salita verso La Serra, non registrata come GPM, per poi sconfinare in provincia di Prato e quindi in quella di Firenze. Superato lo strappo di Montespertoli e di Empoli ci saranno due Gran Premi della Montagna, il primo di terza categoria è quello di Montalbano e il secondo di quarta categoria a San Baronto al km 178, dunque non impossibili da percorrere considerato anche che stiamo all’inizio. Dopo una rapida discesa, gli ultimi 22 km saranno tutti pianeggianti dove probabilmente il gruppo dovrebbe ricongiungersi per poi andare tutti insieme alla volata finale di Fucecchio. L’orario di arrivo è previsto tra le 17-17.30.

Giro d’Italia 2.a tappa borsino favoriti

***** Elia Viviani, Fernando Gaviria, Pascal Ackermann
**** Caleb Ewan, Arnaud Demare, Davide Cimolai
*** Juan José Lobato, Giacomo Nizzolo, Jakub Mareczko
** Matteo Moschetti, Marco Canola, Ryan Gibbons
* Sacha Modolo, Diego Ulissi, Kristian Sbaragli

potrebbe interessarti ancheCrotone-Cosenza 0-0 (Video Highlights Dazn): i lupi resistono allo Scida

Giro d’Italia 2.a tappa diretta tv e streaming

La 2.a tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa Rai Sport (canale 57 digitale e 227 Sky) con collegamento a partire dalle ore 13.25 per poi passare la linea Rai 2 alle ore 15. La tappa odierna sarà visibile anche su Eurosport HD (canale 210 di Sky) con collegamento dalle ore 13.25.
Per la rete nazionale la telecronaca sarà affidata ad Andrea De Luca con il commento tecnico di Alessandro Petacchi, ma sarà presente anche la terza voce di Fabio Genovesi oltre a Francesco Pancani e Marco Saligari che saranno in motocronaca.
Per il canale satellitare la prima voce sarà Luca Gregorio con il commento tecnico di Riccardo Magrini.

Per gli appassionati inoltre ci sarà la possibilità di seguire la gara anche in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player.

notizie sul temaReggio Audace-Feralpisalò 4-1 (Video Gol Serie C): al Mapei rotondo successo degli emiliani. Primi 3 punti per AlviniCagliari-Brescia: diretta tv e streaming, dove vedere match Serie A 25 agosto, ore 20:45Roma-Genoa streaming Dazn e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi 25 agosto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: