Ciclismo, Gran Piemonte 2019 (Video Highlights): grande trionfo del colombiano Egan Bernal

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il Gran Piemonte 2019 è stato vinto dal colombiano Egan Bernal (vincitore dell’ultimo Tour di France) bravissimo a sfruttare il lavoro dei suoi compagni di squadra (Team Ineos) e dove negli ultimi 1800 metri è riuscito a staccare tutti dimostrando semmai ce ne fosse bisogno la sua grande forza in questo 2019. Il Team Ineos ha completato il trionfo con il secondo posto dell’altro colombiano Ivan Ramiro Sosa che nel finale è riuscito ad avere la meglio sul francese Nans Peters.
Davide Villella e Giovanni Visconti i primi due azzurri sul traguardo, giunti rispettivamente settimo ed ottavo.

Highlights della corsa

Gran Piemonte 2019, il percorso

Oggi alle ore 12 si correrà l’edizione numero 103 del Gran Piemonte, classica autunnale valevole come prova dell’UCI Europe Tour. che precede il Giro di Lombardia in programma sabato 12. Nella scorsa edizione a tagliare il traguardo per primo fu l’azzurro Sonny Colbrelli che in volata ebbe la meglio sul francese Florian Senechal e l’italiano Davide Ballerini.

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Tour de France 2020: le 21 tappe in programma, si inizierà il 27 giugno a Nizza

La gara di quest’anno sarà più adatta agli scalatori dove saranno 185 i chilometri da percorrere con partenza sarà ad Agliè città metropolitana di Torino, con prima parte del tracciato con leggere salite tra Castellamonte e Cuorgnè; da qui in avanti invece ci saranno parecchi saliscendi che renderanno la gara molto interessante fin dall’inizio come quelli di San Francesco al Campo, San Benigno Canavese, Romano Canavese, Borgomasino, Cigliano e Salussola, superata quest’ultima la strada comincerà comincerà la prima vera salita, ovvero il Nelva, con una prima parte molto dura che finirà a Banchette, per poi proseguire con un tratto in discesa, ma arrivati a Pianezze i corridori ecco che le pendenze torneranno ad essere dure, dove chi avrà più forza potrà anche sferrare un attacco decisivo. Gli ultimi 25 km invece saranno equamente distribuiti: metà sarà la discesa molto ripida dal Nelva, metà la salita finale dell’Oropa (Biella) dove in prossimità del Santuario sarà posto il traguardo finale.

Gran Piemonte 2019, borsino favoriti

***** Egan Bernal, Rafal Majka, Daniel Martin
**** Davide Ballerini, Richard Carapaz, Giovanni Visconti
*** Diego Rosa, Fausto Masnada, Ben Hermans
** Gianni Moscon, Hermann Pernsteiner, Emanuel Buchmann
* Enrico Battaglin, Warren Barguil, Ivan Ramiro Sosa

Gran Piemonte 2019, diretta tv e streaming

Per tutti gli appassionati di ciclismo la classica autunnale Milano-Torino sarà visibile sia sul canale Eurosport 2 HD (canale 211 del decoder Sky) con collegamento a partire dalle ore 14.30, sia su Rai Sport +HD (canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre) sempre dalle ore 14.30.

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Giro di Lombardia 2019: percorso e favoriti, diretta tv e streaming sabato 12 ottobre

Ciclismo, Gran Piemonte 2019 è su Eurosport 2 HD | Guarda ora Eurosport su DAZN | Attiva ora DAZN.

La Milano-Torino si potrà guardare anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento, sempre sul canale Eurosport 2 HD.

 

notizie sul temaCiclismo, Milano-Torino 2019 (Video ultimi 4 km): a Superga trionfa il canadese Michael WoodsLe Iene, lo spacciatore di Marco Pantani confessa: “È stato ucciso per soldi, la droga non c’entra”Ciclismo, Tre Valli Varesine (Video Highlights): trionfo dello sloveno Roglic davanti a Visconti e Skujins
  •   
  •  
  •  
  •