Giro d’Italia Tappa 6: lussazione per Contador! VIDEO, tweet e dichiarazioni

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

 

La sesta tappa del Giro d’Italia vede trionfare Andrè Greipel dopo una volata tanto spettacolare quanto pericolosa. Il plotone arriva compatto all’ultimo km, tutti lottano per le prime posizioni. Vicino alle transenne Daniele Colli viene colpito dalla fotocamera di uno spettatore, perde il controllo della bici e cade rovinosamente trascinando con sé molti colleghi. Tra questi ad avere la peggio è Alberto Contador. Per lui lussazione alla spalla sinistra. Intanto è stato fasciato sperando che la notte allevi il dolore. La sua prosecuzione al Giro sarà da valutare domani mattina, ma è in forte dubbio.

Francesco Pelosi, general manager della NIPPO – Vini Fantini: “Daniele Colli sta bene ed è cosciente. È molto spaventato e impaurito perché diceva che non sentiva più il braccio. L’automedica lo ha comunque tranquillizato dicendo che era normale visto il colpo e come era esposto nella caduta. Lo stanno portando all’ospedale di Grosseto. Dovranno verificare se è una frattura esposta e se è da operare. Daniele è davvero sfortunato”.
Alberto Contador: “C’è stata una lussazione quando sono caduto. Appena mi sono alzato, mi è uscita la spalla e il riflesso è stato quello di rimetterla a posto. Mi sono spaventato perché pensavo di essermi rotto la clavicola, che non mi sono mai rotto in via mia. Quando ero dietro al podio per togliermi la maglia, la spalla mi è uscita di nuovo. In quel momento ho avuto molto dolore e abbiamo osservato la massima precauzione possibile. Spero di passare una buona notte, tenendo la spalla e incrociare le dita perché domani non esca di nuovo e che il dolore possa diminuire”.

Giro d'Italia Ordine d’Arrivo Tappa 6
1. Andrè Greipel (Lts) 4h19’42”
2. Matteo Pelucchi (Iam) st
3. Sasha Modolo (Lam) st
4. Manuel Belletti (Sth) st
5. Giacomo Nizzolo (Tfr) st
Classifica Generale Giro d’Italia
1. Alberto Contador (Tcs) 20h25’36”
2. Fabio Aru (Ast) +2”
3. Richie Porte (Sky) +20”
4. Roman Kreuziger (Tcs) +22”
5. Dario Cataldo (Ast) +28”

potrebbe interessarti ancheAlberto Contador sicuro: “Per il Giro il favorito è Yates”

giro d'italiaClassifica BIG
1. Alberto Contador (Tcs) 20h25’36”
2. Fabio Aru (Ast) +2”
3. Richie Porte (Sky) +20”
4. Roman Kreuziger (Tcs) +22”
5. Dario Cataldo (Ast) +28”
11. Damiano Caruso (Bmc) +1’22”
12. Rigoberto Uran (Eqs) +1’22”
Classifica Maglia Rossa Giro d’Italia 2015
1. Andrè Greipel (Lts) 75
2. Elia Viviani (Sky) 73
3. Marco Frapporti (And) 40
Classifica Maglia Azzurra Giro d’Italia 2015
1. Pavel Kochetkov (Kat) 15
2. Jan Polanc (Lam) 15
3. Davide Formolo (Tcg) 14

 

 

Classifica Maglia Bianca Giro d’Italia 2015
1. Fabio Aru (Ast) 20h25’38”
2. Johan Chaves Rubio (Oge) +35”
3. Davide Formolo (Tcg) +1’13”

potrebbe interessarti ancheGazzetta Awards, Contador racconta la sua vittoria sull’Angliru:”Dovevo vincere, meglio di così non avrei potuto fare”

Il video dell’arrivo

L’intervista a Contador

Contador sofferente sul palco

notizie sul temaOscar dello Sport della Gazzetta: Totti e Contador premio ‘Legend’, ecco le nominationcontadorIntervista Contador, lo spagnolo attacca: “La mia squalifica è stata una delle più grandi ingiustizie della storia dello sport”giro del delfinato sesta tappaVuelta 2017, Froome racconta un particolare sulla prestazione della sesta tappa e su Contador….
  •   
  •  
  •  
  •