Le fratture mettono fine al Tour de France di Cancellara

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

cancellara

potrebbe interessarti ancheTour de France 2019, il percorso ai raggi X: tanta salita e poca cronometro

Fabian Cancellara, poco dopo aver tagliato il traguardo della terza tappa del Tour de France, è stato trasportato in ospedale per una TAC. Il referto conferma, purtroppo, il peggio: due fratture trasversali in due vertebre nella parte bassa della schiena. È l’identica lesione subita nella E3 Harelbeke dello scorso marzo, ma questa volta la vertebre interessate sono le L3 e L4 a destra, mentre allora furono le L2 e L3 sul lato sinistro.
Questa è una grande delusione per me – ha detto Cancellara – La squadra era al massimo con la maglia gialla ed era molto motivata ​​a difenderla. Abbiamo avuto un sacco di incidenti e infortuni dall’inizio della stagione, ieri abbiamo finalmente avuto una grande giornata, ma oggi è di nuovo sfortuna. Un giorno si vince, un giorno si perde.”
Si tratta di un duro colpo per Trek Factory Racing che dopo soli tre giorni del Tour de France perde Fabian Cancellara alla sua 29a maglia gialla.
La scorsa volta i tempi di recupero per lo svizzero non furono veloci. “È stato molto difficile tornare in forma dopo l’incidente nella Harelbeke – ha aggiunto Spartacus – La maglia gialla mi aveva dato una spinta enorme per la tappa sul pavé di domani, ma adesso devo rimanere positivo e attendere con ansia la seconda parte della stagione.”

potrebbe interessarti anchePresentazione Tour de France, le anticipazioni, programma, orario e diretta tv

notizie sul temaTour de France 2018 oggi tappa 21, finalmente Parigi: percorso, favoriti, diretta TV e streamingTour de France 2018 oggi tappa 20, ecco la cronometro individuale: percorso, favoriti, diretta TV e streamingTour De France tappa 19: Primoz Roglic trionfa a Laruns, Geraint Thomas mantiene la maglia gialla
  •   
  •  
  •  
  •