SuperNews: uno sguardo a Novembre 2017 e…

Pubblicato il autore: flame Segui


Buongiorno a tutti!
Ci lasciamo novembre alle spalle: tiriamo le somme di un mese che e’ stato caratterizzato da tante attività:

La formazione di (a) SuperNews

I nostri appuntamenti proseguono all’insegna della formazione, della crescita professionale e del piacere di stare insieme. Il 7 Novembre ci siamo incontrati sui “banchi” di SuperNews per il Web Writing Lab @SuperNews
Francesco, Alessandro e Sara hanno condiviso con Voi le proprie conoscenze al fine di aiutarvi a scrivere meglio, evitare errori e condividere i vostri articoli in modo ottimale sui social.
I riscontri ottenuti sono stati ottimi, lavoriamo per migliorare e per venire incontro alle esigenze di tutti.

L’importanza dei video in un articolo

L’inserimento di uno o più video in un articolo rappresenta un valore aggiunto alla qualità dell’intero lavoro che, con il giusto mix di parole e immagini, regala ai lettori una panoramica ricca e completa su quanto scritto. Un elemento che innalza quindi la qualità del proprio articolo e lo rende assai più appetibile al pubblico.
SuperNews dispone di un canale YouTube nel quale ogni autore, d’accordo con lo staff, può caricare i propri contributi video e utilizzare quelli dei colleghi per arricchire gli articoli.
Realizzare video è semplicissimo: basta uno smartphone! Ma che cosa immortalare? Con i vostri video (durata consigliata inferiore ai 3′) potete catturare le dichiarazioni nelle mixed zone di Stadi e Palazzetti dello Sport, realizzare brevi interviste a personaggi famosi e sportivi durante eventi e presentazioni o semplicemente far dire la loro ai tifosi prima o dopo una gara. Molto gradite ai lettori anche coreografie e cori sugli spalti.
Una volta realizzato il video e caricato sul canale YouTube di SuperNews, inserirlo è molto facile: basta copiare e incollare la url del vostro video in questo codice


(sostituendo “urlvideo”, con la url del video da inserire nell’articolo). Qui la guida completa su come scrivere un articolo di successo.

…come vanno i contest bisettimanali di SN?
Ancora complimenti al vincitore del secondo contest di SuperNews Luca Santoro che si e’ concluso il  13 Novembre scorso con l’intervista a Filippo Pozzato . Ottima anche l’ intervista di Paolo Mugnai con l’intervista a Collovati

Tuttora in corso l’iniziativa “porta un amico”. Da tempo abbiamo notato che siete in tanti a proporci amici autori, il passaparola e’ uno strumento efficace per avere e mantenere una community di buon livello. Per questo abbiamo deciso di premiare chi lo fa. Vi ringraziamo sin d’ora per le adesioni che abbiamo ricevuto e vi ricordiamo che avete tempo fino al 4 dicembre (come data di registrazione) per portare un amico a scrivere su SuperNews.

  •   
  •  
  •  
  •