Cucchi, Meloccaro, Borghi, Campopiano e Marchetti ospiti di SN a Milano in un workshop sul giornalismo sportivo

Pubblicato il autore: Martina Carella Segui


Giovedì 15 febbraio, SuperNews ospiterà un importante workshop rivolto al mondo dell’informazione sportiva dal titolo “Tv, Radio e Web: universi comunicanti del giornalismo sportivo”. Ospiti della nostra testata cinque giornalisti di fama nazionale, Riccardo Cucchi, Luca Marchetti, Stefano Meloccaro, Pasquale Campopiano e Stefano Borghi, i quali racconteranno la loro esperienza nell’ambito del giornalismo radiofonico, televisivo e digitale.

potrebbe interessarti ancheDal Portogallo, “Crisi Sporting Lisbona, Rui Patricio può svincolarsi”

Sarà un’occasione imperdibile di formazione per chi sogna di intraprendere la carriera di giornalista sportivo. Riccardo Cucchi, ex radiocronista di Tutto il Calcio Minuto per Minuto e attuale conduttore della Domenica Sportiva, ci parlerà di come sia cambiata la radiocronaca di un evento calcistico con l’avvento delle pay tv. Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, interverrà sul Calciomercato e sul rapporto tra fonti, indiscrezioni e veridicità di una notizia in un ambito di informazione assai seguito dagli appassionati. L’intervento di Pasquale Campopiano, community manager del Milan, ex firma del Corriere dello Sport, si focalizzerà sul racconto della quotidianità di un top club di Serie A veicolato sui social media. Stefano Borghi, apprezzato telecronista di Fox Sport, ci svelerà i segreti della telecronaca e di come essa si articola dalla preparazione dell’evento, alla diretta e all’interazione con il commentatore tecnico. Infine, Stefano Meloccaro, giornalista di Sky Sport,  si soffermerà sulla conduzione di un tg sportivo e su come viene gestito il flusso delle notizie in diretta per i telespettatori.

potrebbe interessarti ancheNapoli, Sarri verso la permanenza. In uscita Mertens e Jorginho.

Il Workshop di SuperNews, allestito ad inviti, “Tv, Radio e Web: universi comunicanti del giornalismo sportivo” si terrà a Milano, dalle 14 alle 17, nella Business Lounge di Viale Gran Sasso 11, location poco distante dalla Stazione Centrale.

notizie sul temaSpeciale SN – Serie A, main sponsor e ricavi: Juve in vetta, Roma al quarto posto con Qatar AirwaysKakà, l’ultimo fuoriclasse rossoneroTony Ferguson e gli altri: quando uno sportivo deve fare i conti con un assurdo infortunio
  •   
  •  
  •  
  •