Giulio Cardone (La Repubblica) su SuperNews: “Atalanta seria candidata alla Champions. Coppa Italia dall’esito incertissimo”

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Giulio Cardone
giornalista sportivo del quotidiano “La Repubblica” ha rilasciato un’intervista su Supernews su alcune tematiche calcistiche di quest’ultimo periodo. Cardone si è espresso sull’Atalanta che è anche in questa stagione sta andando molto bene, sul bomber blucerchiato Quagliarella, del problema Olimpico quando gioca la Nazionale italiana di rugby per il Sei Nazioni, sulla lotta per non retrocedere e infine sulla Coppa Italia che dopo quattro stagioni ha visto l’eliminazione della Juventus ai quarti di finale. Ecco di seguito le sue parole.

Zona salvezza: Con la vittoria di domenica scorsa del Bologna al Meazza contro l’Inter, la corsa salvezza almeno per l’ultimo posto utile si riaperta ancor di più, quali sono le squadre che più rischiano di scendere nel campionato cadetto?
Io credo che Chievo e Frosinone siano spacciate, mentre il Bologna con la grinta di Mihajlovic può risollevarsi. Sarà sfida appassionante fino all’ultima giornata tra Bologna, Empoli, Udinese e Cagliari, anche se queste ultime due hanno qualcosa di più dal punto di vista dell organico.

potrebbe interessarti ancheAtalanta – Milan 1-3 ( Video Highlights): Piatek e Calhanoglu, tris da Champions

Fabio Quagliarella: L’attaccante della Sampdoria sta facendo un campionato straordinario e grazie alle sue ottime prestazioni conditi da 16 gol, è stato chiamato in Nazionale dal c.t. Roberto Mancini per lo stage e considerando che le qualificazioni per Euro 2020 inizieranno il prossimo mese (23 marzo Italia-Finlandia), a suo parere potrebbe aspirare ad una convocazione se continuasse così?
Le qualificazioni ai Campionati Europei è adesso, non tra due anni, ha ragione Cristian Vieri! Quindi Quagliarella, con il suo incredibile fiuto del gol, può tornare utilissimo al c.t. Roberto Mancini.

Rivelazione Atalanta: La squadra di Gasperini anche quest’anno sta facendo un grande campionato, dopo un inizio difficoltoso, secondo lei può lottare fino alla fine per un posto in Champions League?
L’Atalanta per me è una delle più serie candidate al posto in Champions, lo dico dalla scorsa estate… ha tutto: ferocia agonistica, qualità, pubblico e un grande allenatore.

potrebbe interessarti ancheAtalanta-Milan streaming gratis Dazn e diretta tv Serie A, oggi 16 febbraio dalle 20.30

Coppa Italia: Dopo quattro anni consecutivi di vittorie juventine nella Coppa Nazionale, questa stagione vedrà una vincitrice diversa; può fare un pronostico su quale squadra potrebbe alzare il trofeo nella finale del 15 maggio?
Sulla Coppa Italia il pronostico è veramente complicato, penso che Piatek e Paquetà possano fare la differenza; al momento il Milan è favorito, anche perchè la Lazio ha l’impegno del Siviglia oltre al campionato e se  i rossoneri riusciranno a superare i biancocelesti, diventano i favoriti anche per la vittoria finale. In ogni caso, senza la Juventus, è una competizione equilibrata e quindi dall’esito incertissimo.

Problema stadio Olimpico:  E’ giusto a suo parere che l’Italia del rugby, che gioca il Sei Nazioni allo stadio Olimpico, possa condizionare il calendario di una squadra di Serie A? In questo caso la Lazio, che nella stagione in corso è stata sfortunata a capitare quattro volte su quattro dopo gli azzurri della palla ovale.
Credo sia ingiusto condizionare il calendario di Serie A per le sfide del Sei Nazioni, anche perché a rimetterci è quasi esclusivamente la Lazio

notizie sul temaAtalanta-Milan, le parole dei due tecnici in conferenza:”Match importante”Formazioni Atalanta-Milan, sfida Champions e incrocio fra bomber: Zapata vs PiatekAtalanta-Milan, precedenti e statistiche: nelle ultime due stagioni pareggi per 1-1
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: