Sabrina Uccello su SuperNews:”Malcuit è grintoso, mi piace molto. Hamsik? C’è tristezza per l’addio”

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Sabrina Uccello, giornalista della testata web Calcionapoli1926.it, ha rilasciato un’interessante intervista su SuperNews con tema centrale il Napoli, esprimendo un giudizio a margine del successo ottenuto in Europa League al cospetto dello Zurigo, per poi spostare l’attenzione sulla gara di domenica sera, in campionato, con il Torino. A seguire un commento sul terzino Kevin Malcuit, per poi descrive come la città partenopea abbia vissuto l’addio di Marek Hamsik, trasferitosi in Cina, presso la corte del Dalian Yifang.

-Il Napoli si è imposto con merito a Zurigo, vincendo per 1-3, ipotecando l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. A tuo avviso, quali sono stati gli aspetti maggiormente convincenti sciorinati dalla banda guidata da Carlo Ancelotti?
Difficile dare un giudizio finale sulla squadra perché la dimensione dell’avversario ha favorito il Napoli fin dal primo momento. Sottolineerei, comunque, lo spirito del gruppo che alla prima in Europa senza Hamsik ha saputo ragionare da squadra.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei

-Con l’obiettivo Europa League che è diventato, inevitabilmente, il punto focale in questa seconda parte di stagione, non pensi che il Napoli, impegnato domenica sera con il Torino, possa subire una flessione in campionato, a tal punto da perdere ulteriormente contatto dalla Juventus capolista?
E’ un rischio da scongiurare. Sebbene i giochi per la vetta sembrino già fatti, non bisogna perdere l’ambizione di accumulare punti al fine di condurre una stagione senza rimpianti.

-Torniamo alla sfida contro lo Zurigo. Tra coloro che hanno brillato di più vi è stato Kevin Malcuit, resosi protagonista dell’assist sfornato in occasione del gol messo a segno da Callejon. Il francese appare in netta crescita rispetto ad inizio stagione. Quale il tuo giudizio nei suoi confronti?
Malcuit è da affinare ma sinceramente mi piace molto. E’ grintoso. Credo che fino ad oggi si possa dare un giudizio positivo: è una stagione di adattamento al calcio italiano e ci sta riuscendo.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, è la migliore squadra di Serie A per il Soccer Power Index

-Hamsik è ufficialmente un nuovo giocatore del Dalian Yifang. Conoscendo bene l’ambiente napoletano, raccontaci come la città partenopea ha vissuto l’addio dal suo capitano.
Hamsik è stata una delle ultimissime bandiere del calcio moderno e in generale della storia. Non solo un capitano ma un’identità rimasta immutata negli anni. Nei suoi riguardi c’è tristezza per l’addio ma un immenso senso di gratitudine, con la consapevolezza che questo sia soltanto un arrivederci.

notizie sul temaCalendari Serie A e Coppa Italia: ecco le date della prossima stagioneRoma, tentativo per un talento del Lille che fa gola diverse italiane…La telenovela James Rodriguez continua, anche Mertens chiede rinforzi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: