Palermo-Lazio 0-1, al Barbera decide Milinkovic. Gli highlights del match (VIDEO)

Pubblicato il autore: Gianpiero Farina Segui

I biancocelesti centrano il nono risultato utile consecutivo

La domenica di Serie A comincia. Il Live di Palermo-Lazio

Palermo-Lazio 0-1: è con questo risultato che si apre la domenica della 14esima giornata di Serie A.

Palermo-Lazio 0-1. I biancocelesti passano al Barbera grazie a un gol realizzato da Milinkovic-Savic nel primo tempo. La squadra di Inzaghi centra così il nono risultato utile consecutivo e sale a 28 punti in classifica. Una vittoria sofferta, ma, nel complesso, meritata. Il Palermo ci ha messo buona volontà, grinta e aggressività. Ma non è bastato. E la classifica piange sempre di più. Ecco gli highlights della sfida.

potrebbe interessarti ancheDecreto Dignità, entra in vigore lo stop alla pubblicità sulle scommesse. Cosa cambia per la Serie A?

potrebbe interessarti ancheRadu, visite mediche e strappo ricucito con la Lazio
FINE SECONDO TEMPO LIVE PALERMO-LAZIO 0-1
Dopo tre minuti di recupero, Guida fischia la fine del match. La Lazio passa a Palermo grazie al gol di Sergej Milinkovic-Savic, realizzato nel primo tempo.
90′ – Tre minuti di recupero
87′ – PALERMO IN DIECI! ESPULSO GONZALEZ!
Lombardi si invola verso la porta, il difensore rosanero lo cintura e lo butta giù. Rosso diretto.
84′
Il Palermo prova il forcing finale. I rosanero fanno incetta di calci di punizione, ma non creano grossi pericoli dalle parti di Strakosha. LIVE PALERMO-LAZIO 0-1.
81′ – Ultimo cambio per la Lazio: fuori Keita, dentro Lombardi.
77′ – RADU SALVA LA LAZIO!
Intervento prodigioso ma rischioso del rumeno che, in scivolata ferma Quaison, in aerea di rigore.
75′ – Un quarto d’ora alla fine e partita ancora in bilico. LIVE PALERMO-LAZIO 0-1
68′ – Secondo cambio per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Djordjevic.
67′ –
La Lazio rischia troppo nelle ripartenze dei rosanero. Biancocelesti che appaiono sulle gambe.
65′ – Primo cambio nella Lazio: esce Lulic, entra Lukaku.
61′ –
Azione personale di Keita, che prova il destro dalla distanza, ma la palla finisce alta sulla traversa. LIVE PALERMO-LAZIO 0-1.
56′ –
Lazio ancora vicino al raddoppio. Immobile si invola sulla sinistra, sbaglia il passaggio per Anderson, ma la palla arriva a Parolo, che scarica la botta, ma Posavec c’è.
55′ – Secondo cambio nel Palermo: esce B. Henrique, che ha preso una botta alla mano, ed entra Bouy.
48′ –
Il Palermo parte forte. Su azione da calcio di punizione, ci prova Aleesami dalla distanza, ma il suo tiro finisce fuori.
46′ – Inizia la ripresa. Primo cambio nel Palermo: fuori Diamanti, dentro Quaison.
FINE PRIMO TEMPO LIVE PALERMO-LAZIO 0-1
Biancocelesti meritamente in vantaggio grazie al gol di Milinkovic-Savic. Il Palermo ha provato a metterci aggressività, ma non è bastato. Rosanero cmq ancora in partita.
46′ –
Palermo vicino al pari. Cross di Morganella dalla destra, Nestorovski non ci arriva per un nulla.
45′ – Un minuto di recupero.
43′ –
Lazio ancora una volta vicina al raddoppio. Su azione di calcio di punizione, Radu ci prova di sinistro da posizione defilata sulla destra, ma il tiro e centrale e Posavec respinge.
39′ –
Il Palermo prova a reagire. La squadra di De Zerbi prova a reagire, ma lascia così spazio ai contropiedi biancocelesti.
34′ – Lazio vicina al raddoppio con Immobile, che in area, non trova il pertugio giusto per tirare.
31′ – GOOOOL!!! MILINKOVIC! LAZIO IN VANTAGGIO! Anderson serve Basta sulla destra, cross basso del serbo su cui Milinkovic anticipa tutti e batte Posavec. LIVE PALERMO-LAZIO 0-1
23′ – Il Palermo ci prova con un calcio di punizione di Diamanti, ma, sul suo cross, Gonzalez non ci arriva. LIVE PALERMO-LAZIO 0-1
21′ – TRAVERSA LAZIO! Azione insistita sulla fascia sinistra dei biancocelesti, il cross arriva a Immobile, che, al volo centra la traversa.
20′ Grande giocata di Immobile, che prova un tiro a giro dal limite dell’area e non trova la porta per pochissimo.
14′ –
Ammonito Senad Lulic per un fallo su Jajalo.
10′ –
I primi dieci minuti di partita sono scivolati via senza particolari sussulti. Il Palermo ci mette aggressività, ma la Lazio sta pian piano venendo fuori.
1′ –  LIVE PALERMO-LAZIO: Fischio d’inizio allo stadio Barbera.

Live Palermo-Lazio
. Dopo le vittorie di ieri del Torino, in casa con il Chievo per 2-1, e del Milan (4-1 in casa dell’Empoli), la domenica di Serie A comincia e sarà aperta dalla sfida in programma allo stadio Barbera. I rosanero sono alla disperata caccia di punti salvezza, mentre i biancocelesti, in forma a dir poco smagliante, vogliono centrare il nono risultato utile consecutivo per arrivare così con il morale a mille al derby di domenica prossima. Ecco le formazioni ufficiali scelte da De Zerbi e Simone Inzaghi. I padroni di casa si schierano con il 3-5-1-1, mentre gli ospiti confermano il consueto 4-3-3. C’è Felipe Anderson tra i titolari, nonostante la diffida e il rischio squalifica per la stracittadina capitolina del quattro dicembre.

PALERMO
(3-5-1-1): 1 Posavec; 6 Goldaniga, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 25 B. Henrique, 28 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (cap.), 30 Nestorovski. A disposizione: 57 Guddo, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 15 Cionek, 20 Sallai, 21 Quaison, 24 Bouy, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.
LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 8 Basta, 13 Wallace, 26 Radu, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic-Savic; 10 F. Anderson, 17 Immobile, 14 Keita. A disposizione: 41 Borrelli, 55 Vargic, 2 Hoedt, 4 Patric, 5 Cataldi, 6 Lukaku, 9 Djordjevic, 15 Bastos, 23 Leitner, 25 Lombardi, 28 Vinicius, 96 Murgia. Allenatore: Simone Inzaghi.

notizie sul temaLazio-Auronzo di Cadore 18-0: tripletta per Luis Alberto e Correa nella prima amichevole estivaLazio, Milinkovic-Savic destinato a partire: si fa avanti anche un’italiana?Amichevoli estive Lazio: le date e gli orari dei match dei biancocelesti
  •   
  •  
  •  
  •