Washington Wizard-Los Angeles Clippers live

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

Washington Wizard

Questa sera sul parquet di Washington si sfidano i Washington Wizard e i Los Angeles Clippers. Questa è soprattutto la sfida tra John Wall e Chris Paul.  I Los Angeles Clippers dopo il record di 13 vittorie consecutive si sono persi un pò.  Oggi contro i Wizard cercano un pò di continuità dopo la vittoria nella sfida giocata ieri sul campo dei Miami Heat. Washington ora si trova all’undicesimo posto della Eastern Conference a -2 dai Chicago Bulls e una vittoria stasera sarebbe una bella iniezione di fiducia per una squadra che ambisce a un post nei playoff. I Clippers invece vogliono tornare ad essere l’anti-Golden State, un  ruolo  che  attualmente nella Western Conference si sono presi i San Antonio Spurs.  Per quanto riguarda la squadra losangelina il migliore realizzatore è Blake Griffin con 21 punti di media a partita mentre Chris Paul la vera stella della squadra spicca nella classifica degli assist con 9,4 a partita. Diciamo un discreto passatore.  Per quanto riguarda i Washington Wizard il miglior realizzatore è John Wall con un a media  di  24,2  punti a partita. Il play dei Washington  Wizard è anche miglior assist man con 9,6 a partita.

potrebbe interessarti ancheBasket Nba, varato il calendario: si parte subito con Toronto-New Orleans e il derby di Los Angeles

Washington Wizard-Los Angles Clippers diretta live

1°QUARTO
Washington Wizard avanti 11-6 a 6:40 dalla fine del primo quarto.  Fallo fischiato al centro dei Wizard Gortat.  Sfondamento di John Wall su Blake Griffin. Uno su due per Otto Porter che ha un vantaggio di 6 punti a 4 minuti e 18 secondi. Punteggio 14-8  per Washington. Schiacciata di Blake Griffin e -2 Clippers.  A tre minuti dalla fine del primo quarto il punteggio è di 14-12 per Washington.  Schiacciata di De Andre Jordan e partita in parità. Gioco da tre punti per Nicholson . Tripla di Marcus Torton e +1 Washington.  Primo quarto che si chiude sul +1 per i Wizard grazie ad  una grandissima giocata di John  Wall.

2° QUARTO
Canestro di Marcus Torton e +3 Washington. Canestro di Johnson e +1 Clippers. Canestro di Austin Rivers e punteggio che torna in parità.  A otto minuti e 33 secondi dalla fine del secondo quarto è 33-33.  Terzo canestro per Torton. Equilibrio tra Washington Wizard e Los Angeles Clippers. Punteggio di 40-39.   Tripla di Morris e +4 Washington Wizard. Due su due di Bradley  Beal e schiacciata in contropiede di John Wall per il +5.  Tripla per Beal.  Alzata di Griffin per la schiacciata di De Andre Jordan e +2 Clippers. Punteggio 54-52 per Los Angeles a 15 secondi dalla fine.  Per i Clippers 18 di Griffin mentre per Washington 17 di Beal.

potrebbe interessarti ancheNotte da leoni in NBA: Leonard, George e Gallinari cambiano squadra

3° QUARTO
Due su due per Otto Porter per Washington. Tripla di  Redick  e +9  Clippers.  Tripla a bersaglio di Beal e Wizard che torna a-5.  Altra tripla di Beal e -2 Washington  a 6 minuti dalla fine del terzo quarto. Grande palla dietro la schiena di Chris Paul e canestro da due di Blake Griffin. Grande canestro di Bradley Beal e -1 Washington.  A un minuto e 18 secondi dalla fine del terzo quarto 83-82  per i Clippers. Washington nettamente in partita. Quindi aspettiamoci una partita che si deciderà nell’ultimo quarto.

4° QUARTO
Grande movimento di Morris e schiacciata dell’89-89.  Clippers che tornano avanti con un bel canestro di Austin Rivers. Due su due ai liberi per Speights.  Tredicesimo pareggio della partita.  Punteggio 102-99 peri Clippers a 5 minuti dalla fine.   Canestro di Chris Paul e +2 Clippers. Ancora parità a quattro minuti dalla fine.  Schiacciata al volo di Morris. +4 Wizard a  un minuto e quaranta dalla fine.  Mini allungo per Washington. Grande partita di Morris che segna il canestro del +6.  Per lui 23 punti e 8 rimbalzi. Il miglior marcatore dei Washington è Bradley Beal con 39 punti.  Alla fine la spuntano i Wizard che a sorpresa battono i Clippers con  il punteggio di 117-110.

notizie sul temaDurant porta Golden State alle semifinali, Gallinari eroico ma non basta ai ClippersNBA: I Clippers di Gallinari tentano il bis contro Golden StateNba, I risultati della notte : James e Ball guidano i Lakers alla vittoria, interrotta la striscia di vittorie per i Celtics
  •   
  •  
  •  
  •