Frosinone-Brescia 1-0. Vittoria di misura dei ciociari. Il Brescia colpisce due traverse. Grande prestazione dei due portieri. La cronaca della sfida.

Pubblicato il autore: Daniele Caroleo Segui

frosinone-rescia

Un tempo per parte nella partita tra il Frosinone ed il Brescia, anche se alla fine a vincere è la formazione di casa. Il primo tempo è tutto per i ciociari, che dopo aver fallito un calcio di rigore, grazie alla strepitosa doppia parata di Arcari, si porta in vantaggio con un colpo di testa di Ariaudo. Nel secondo tempo sale in cattedra la squadra lombarda, ma due traverse e alcune prodezze di Bardi, impediscono alla compagine allenata da Brocchi di ottenere il pareggio. Con questa vittoria il Frosinone si porta in testa alla classifica di serie B, seppur temporaneamente, in attesa dei risultati di sabato e domenica delle sue dirette concorrenti. Risultato finale: Frosinone-Brescia 1-0

90+6′ Triplice fischio dell’arbitro Chiffi. Frosinone-Brescia 1-0

90+4′ Ammonito Bardi per perdita di tempo. L’estremo difensore sarà squalificato in occasione della prossima partita del Frosinone: il derby con il Latina.

90+3′ Tiro di Ciofani respinto dalla difesa del Brescia.

90+2′ Calcio d’angolo per il Brescia e Bardi compie un vero miracolo sul colpo di testa di Caracciolo

90+1′ Mischia tra vari giocatori. Espulso per doppia ammonizione Coly. Ammonito Krajnc.

90′ Sono 6 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Chiffi.

90′ Il tiro di Caracciolo deviato in maniera staordinaria da Bardi.

89′ Punizione dal limite per un fallo ai danni di Bonazzoli dopo una bella azione del Brescia.

87′ Ammonito Prce per proteste dopo un azione pericolosa del Brescia fermata dal direttore di gara per un fallo in attacco.

86′ Sostituzione per il Frosinone: entra Kragl ed esce Soddimo.

85′ Sostituzione per il Brescia: entra Ndoj ed esce Pinzi.

82′ Bellissima incursione di Ciofani che supera un paio di avversari e serve, con un passaggio filtrante, Mokulo, che però è in posizione di fuorigioco.

79′ Sulla conseguente punizione, cross in area del Frosinone e colpo di testa di Ariaudo che finisce tra le braccia dell’estremo difensore del Brescia.

78′ Ammonito Pinzi per fallo su Sammarco.

76′ Sostituzione per il Brescia: entra Camara ed esce Untersee.

75′ Ennesimo traversone in area del Brescia. Caracciolo colpisce di testa, ma la parabola, comunque debole, finisce sul fondo.

73′ Numerosi i cross in area del Brescia, ma la difesa del Frosinone riesce sempre a ribattere.

68′ Sostituzione per il Brescia: entra Caracciolo ed esce Bisoli.

65′ Punizione per il Frosinone da posizione interessante. Il tiro di Soddimo viene ribattuto.

63′ Sostituzione per il Frosinone: entra Gori ed esce Frara

59′ Seconda traversa del Brescia, impattata con un colpo di testa di Bonazzoli.

57′ Bel cross in area del Brescia, ma il portiere Bardi interviene e blocca a terra, in uscita, prima dell’intervento di un avversario.

potrebbe interessarti ancheBasket, Eurolega: Panathinaikos Atene-Olimpia Milano, streaming Eurosport Player oggi 17 ottobre

55′ Bella giocata di Ciofani nell’area avversaria. Il giocatore del Frosinone tenta il colpo di tacco alla ricerca di un compagno, ma la palla viene raccolta dal portiere Arcari.

54′ Sembra un altro Brescia quello sceso in campo nel secondo tempo. La squadra di Brocchi sta mettendo in difficoltà il Frosinone in questa seconda frazione di gioco.

52′ Calcio di punizione per il Brescia dai trenta metri. Bonazzoli calcia in area e Bisoli colpisce di testa. Traversa!

49′ Brescia vicino al pareggio con Bonazzoli che entra in area pericolosamente e offre uno splendido pallone a Mauri nell’area piccola che, però, è leggermente in ritardo all’appuntamento con il gol e non riesce a toccare la sfera.

48′ Azione concitata in area del Brescia. La difesa della squadra lombarda riesce a liberare, seppur con difficoltà.

47′ Ammonizione di Coly per fallo su Soddimo.

46′ La partita riprende con il calcio d’inizio affidato al Brescia. Fischio dell’arbitro e si riparte.

Frosinone decisamente messo meglio in campo, ha cercato fin da subito di portarsi in vantaggio. Dopo il rigore parato da Arcari, gli attacchi dei ciociari sono proseguiti, con la stessa intensità, fino al gol di Ariaudo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla fine del primo tempo Frosinone-Brescia 1-0

45′ L’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. Frosinone-Brescia 1-0

42′ Qualche attimo di indecisione della difesa del Brescia in occasione dell’ennesima incursione in area di Mokulo. Alla fine Arcari riesce a fare suo il pallone.

41′ Bonazzoli, dopo un’azione in fase di attacco, vorrebbe il calcio d’angolo, ma l’ultimo tocco è il suo.

36′ GOOOOLLLLL. Frosinone in vantaggio!!! Ariaudo, dopo un azione concitata, segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Frosinone-Brescia 1-0

35′ Azione manovrata del Frosinone, ma Frara, al centro dell’area, colpisce di punta e vanifica il tutto facendo terminare la palla sul fondo.

33′ Pinzi pesca Mauri al centro dell’area con un pallonetto intelligente. L’ex laziale insacca, ma l’arbitro ferma tutto per una vistosa spinta del calciatore del Brescia ai danni di un difensore.

31′ Sulla conseguente ripartenza del Brescia, Bonazzoli entra in area ma si allunga troppo il pallone cercando di evitare un difensore e Bardi in uscita blocca la sfera.

30′ Punizione dalla trequarti per il Frosinone. Batte Soddimo, ma la difesa del Brescia riesce ad allontanare.

26′ Il cross di Coly viene bloccato a terra da Bardi.

25′ Cartellino giallo per Soddimo per un fallo su Bisoli

24′ Tiro debole di Soddimo con l’estremo difensore del Brescia che controlla il pallone in uscita dal campo.

21′ Il sinistro di Mauri è debole. Il pallone viene bloccato da Bardi.

19′ Ammonito Bisoli per fallo su Krajnc.

17′ Mokulo entra pericolosamente in area. Il suo passaggio ghiotto al centro dell’area non viene raccolto da nessun compagno.

16′ Fase un po’ di studio e di giro palla a centrocampo da parte delle due squadre al momento

12′ Sammarco prova da fuori area. La palla si perde di poco sul fondo.

potrebbe interessarti ancheLazio-Atalanta streaming gratis e diretta tv Primavera 1, dove vedere match 18 ottobre

9′ Arcari compie un doppio intervento straordinario: la prima sul calcio di rigore di Ciofani e poi sulla ribattuta dello stesso calciatore del Frosinone. Il risultato resta fermo sullo 0 a 0

8′ Calcio di rigore per il Frosinone. Fallo di Pinzi su Mokulo.

7′ Il tiro di Pinzi finisce alto sulla porta difesa da Bardi

6′ Disipegno sbagliato di Bardi. Mauri era pronto ad approfittarne, ma l’azione sfuma

5′ Fuorigioco di Ariaudo. L’azione offensiva del Frosinone viene fermata dal direttore di gara.

4′ Calcio d’angolo interessante di Soddimo, ma la difesa del Brescia riesce a rimettere la palla sul fondo.

3′ Tiro debole di Untersee che non impensierisce l’estremo difensore del Frosinone

1′ Calcio d’inizio affidato al Frosinone. Via, partiti.

L’applauso scrosciante del pubblico segna la fine del minuto di silenzio

Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Ricopiano

Formazioni ufficiali di Frosinone-Brescia:

Frosinone (3-4-1-2) – Bardi; M.Ciofani, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Frara, Mazzotta; Soddimo; Mokulu, D.Ciofani A disposizione: Zappino, Cojocaru, Crivello, Pryyma, Russo, Gori, Kragl, Churko, Volpe. All. Marino

Brescia (5-3-1-1) Arcari; Untersee, Lancini, Prce, Fontanesi, Coly, Bisoli, Pinzi, Martinelli; Mauri; Bonazzoli. A disposizione: Serraiocco, Camara, Dall’Oglio, Caracciolo, Crociata, Ndoj, Modic, Mangraviti, Sbrissa. All. Brocchi

La partita Frosinone-Brescia è l’anticipo della 23° giornata di campionato di serie b. La sfida avrà inizio alle ore 20.30 di venerdì 26 gennaio 2017. SuperNews seguirà per voi la partita e vi aggiornerà in diretta LIVE su tutto ciò che accadrà sul rettangolo di gioco del Matusa in occasione di questa sfida. Per visualizzare gli aggiornamenti basterà semplicemente premere CTRL+F5.

Le probabili formazioni di Frosinone-Brescia

Frosinone (3-4-3): Bardi; Ariaudo, Pryima, Brighenti; Ciofani M., Mazzotta, Sammarco, Gori; Paganini, Ciofani D., Mokulu. Allenatore: Marino
Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Fontanesi, Racine; Martinelli, Bisoli, Dall’Oglio; Sbrissa; Caracciolo, Bonazzoli. Allenatore: Brocchi

Le ultime di Frosinone-Brescia

Il Frosinone giunge a questa sfida dopo essere stato sconfitto a Chiavari dall’Entella e venendo, conseguentemente, superato in classifica dalla SPAL. La squadra gialloblu è al momento terza nel campionato cadetto, a tre lunghezze dalla capolista Hellas Verona.
Sono 20 i giocatori gialloazzurri convocati per la sfida contro il Brescia. Di seguito l’elenco completo dei convocati: Portieri:Bardi, Cojocaru, Zappino. Difensori: Ariaudo, M. Ciofani, Crivello, Fiamozzi, Krajnc, Mazzotta, Pryyma, Russo. Centrocampisti: Frara, Gori, Kragl, Sammarco, Soddimo. Attaccanti: D. Ciofani, Csurko, Mokulu, Volpe

Sul fronte opposto c’è un Brescia che al momento è fuori dalle posizioni utili per i playoff ed è anche costretta a guardarsi le spalle. Nell’ultima giornata la formazione bresciana ha perso contro l’Avellino e ha dunque l’impellente necessità di riscattarsi al più presto.
Anche il tecnico del Brescia Cristian Brocchi ha convocato 20 calciatori per la sfida contro il Frosinone in programma domani sera al Matusa. Assenti lo squalificato Calabresi e gli indisponibili Somma, Rossi, Vassallo e Torregrossa. Questo l’elenco completo: Portieri: Arcari, Minelli Difensori: Untersee, Coly, Lancini, Prce,Fontanesi Centrocampisti: Pinzi, Dall’Oglio, Crociata, Ndoj, Mauri, Bisoli, Martinelli, Modic, Mangraviti, Sbrissa Attaccanti: Camara, Caracciolo, Bonazzoli.

Sarà il Sig. Daniele CHIFFI della Sezione di Padova il Direttore di gara della sfida Frosinone-Brescia.
Gli assistenti saranno il Sig. Christian ROSSI di La Spezia e il Sig. Andrea TARDINO di Milano.
Il IV ufficiale designato sarà il Sig. Vittorio DI GIOIA di Nola.

Dove vedere Frosinone-Brescia in tv

La partita Frosinone-Brescia verrà trasmessa in diretta, con inizio alle 20.30, su Sky Calcio 1 canale 251 e Sky Supercalcio canale 206. Streaming, per abbonati, sul sito Skygo.

Le info sui biglietti per la partita Frosinone-Brescia

(tratto dal sito www.frosinonecalcio.com) Il Frosinone Calcio comunica che sono disponibili, presso tutti i punti vendita autorizzati BookingShow , i tagliandi di Frosinone–Brescia gara valida per la ventitreesima giornata del Campionato di Serie B ConTe.it.

Per i tifosi locali, sarà possibile l’acquisto del tagliando esclusivamente per il settore Distinti Laterali, al costo di €16,50 intero — €11,00 ridotto (under 12 / over 65/disabili).

 Per il settore Curva Sud, la vendita è riservata ai soli possessori della tessera del tifoso della società BRESCIA CALCIO, che potranno acquistare il tagliando al costo di 13,00 € + d.p., sino alle ore 19:00 di giovedì 26 gennaio.

Per la gara in oggetto non verrà attuata l’iniziativa “porta un amico” e non sarà attiva la vendita online.

Aggiornamento del 26 gennaio alle ore 19.30: Terminata la vendita dei tagliandi per il settore ospiti dello stadio Comunale in vista di Frosinone-Brescia. In Ciociaria saranno presenti domani sera un discreto numero di tifosi bresciani che nonostante la distanza e l’orario della gara arriveranno a Frosinone in 40. Per quanto riguarda i tifosi di casa invece, sono stati staccati oltre 1000 tagliandi tra biglietti e mini abbonamenti. Per la precisione sono 1056 i tagliandi staccati finora nel settore distinti laterali. Al Comunale sono quindi attese circa 6000 unità.

notizie sul temaBasket, Eurolega: CSKA Mosca-Khimki Mosca (dove vederla in diretta TV e streamingNizza-PSG streaming e diretta tv, dove vedere Ligue 1 venerdì 18 ottobreTennis, Atp Stoccolma: Fognini-Tipsarevic, dove vedere il match in tv e streaming giovedì 17 ottobre
  •   
  •  
  •  
  •