Lega Pro, Fondi-Catania: aggiornamenti in tempo reale, finale 1-1

Pubblicato il autore: Nicola Digiugno Segui


Un punto guadagnato o due punti persi? Al Catania resta comunque il rammarico di un’altra buona occasione sciupata per risalire la china: con una vittoria i rossazzurri sarebbero balzati al settimo posto. Ora la squadra etnea è nona, proprio alle spalle del Fondi, che ha lo stesso numero di punti, 30, della Fidelis Andria. Delusi i tifosi siciliani, per una partita che non è stata né divertente né esaltante, che ha regalato poche emozioni. Il Fondi, al cospetto di un avversario più quotato, ha saputo gestire con raziocinio la gara, soprattutto nei momenti cruciali. Il prossimo turno: Akragas-Fondi, Melfi-Cosenza, Messina-Monopoli, Monopoli-Siracusa, Taranto-Casertana, Matera-Vibonese, Foggia-Virtus Francavilla, Paganese-Fidelis Andria, Catania-Reggina, Catanzaro-Lecce.

48′ Triplice fischio finale: Fondi-Catania 1-1

46′ Si continua a giocare nei minuti di recupero.

34′ Mancano poco più di dieci minuti al novantesimo, il Catania può tentare di vincere questa partita.

31′ Sostituzione nel Fondi: esce De Martino, entra Sernicola.

30′ Gol: dagli undici metri Mazzarani realizza con freddezza, 1-1.

29′ Calcio di rigore per il Catania.

20′ Se ne vanno anche i primi venti minuti del secondo tempo, il Catania non riesce a trovare la via del gol.

potrebbe interessarti ancheCatania-Picerno 1-0 (Video Gol Highlights Serie C): Mazzarani decide il match

17′ Sostituzione nel Catania: esce Bucolo, entra Di Grazia.

10′ Gara avara d’emozioni, come nel primo tempo. Al Fondi il merito d’aver capitalizzato l’unica, vera, azione degna di nota costruita finora.

8′ Sostituzione nel Catania: esce Anastasi, entra Tavares.

Secondo tempo

Finisce il primo tempo: Fondi-Catania 1-0

45′ Gol: Calderini porta in vantaggio il Fondi.

27′ Catania vicinissimo al gol: il Fondi si salva in extremis, De Martino ribatte sulla linea durante una mischia in piena area.

20′ Il risultato non si schioda, sempre 0-0, anche se il Catania sembra più intraprendente.

potrebbe interessarti ancheTernana-Catania 3-2 (Video gol highlights Serie C): le fere sconfiggono gli etnei e rimangono in testa alla classifica

10′ Partita sostanzialmente equilibrata, fase di studio.

1′ Fischio d’inizio

FONDI
Colletta, Squillace, Sgnorini, Tiscione, Varone, Galasso, Tommaselli, D’Angelo, De Martino, Calderini, Marino. Allenatore: Pochesci.

CATANIA
Passeri, Bergamelli, Bucolo, Sala, Marchese, Anastasi, Djordjevic, Fornito, Biagianti, Mazzarani, Baldanzeddu. Allenatore RIgoli.

Arbitro: Amabile di Vicenza

Alle ore 20,45, in campo Fondi e Catania per il posticipo del lunedì di Lega Pro, girone C. Di fronte due squadre che occupano la zona centrale della classifica. Il Fondi, che insegue l’ottava affermazione stagionale, è reduce da due pareggi consecutivi, con Virtus Francavilla e Catanzaro, con lo stesso risultato, 1-1. In precedenza avea superato il Foggia, in trasferta, 2-3. L’ultimo acuto in casa risale al 30 dicembre 2016, 1-0 contro la Vibonese. Il Catania, partito con un -7, non vince in trasferta dal 4 dicembre scorso, 1-2. La partita si preannuncia molto interessante sul piano tecnico e su quello agonistico.

IL CAMPIONATO
Sabato la Casertana ha battuto con un sonoro 2-0 la Paganese, mentre il Lecce ha rifilato un pesante 3-1 al Melfi. Pari a reti inviolate fra Siracusa e Taranto. Messina battuto pesantemente sul campo della Virtus Francavilla, 3-1. Successo esterno del Matera, 2-3, a Cosenza, al termine di un confronto tirato e combattutto. Deludente pari casalingo della Juve Stabia, 1-1, contro il Monopoli. Akragas superata di misura, a Reggio Calabria, 2-1. Vibonese sconfitta tra le mura amiche dal Foggia, con un perentorio 1-3. Domenica Fidelis Andria e Catanzaro hanno pareggiato 1-1.
La classifica: Matera e Lecce 46; Juve Stabia e Foggia 44; Virtus Francavilla 36; Cosenza 33; Fidelis Andria 30; Fondi e Casertana 29; Catania e Siracusa 28; Monopoli 27; Paganese 23; Messina e Reggina 21; Taranto e Akragas 20; Catanzaro 18; Melfi 17; Vibonese 15.

notizie sul temaReggina-Catania 1-0 (Video Highlights): una rete di Corazza ad inizio match fa volare i calabresi al secondo postoCatania-Cavese 4-0 (Video Gol Highlights Serie C): Lodi protagonista del matchMonopoli-Catania 4-2 (Video Highlights): bella vittoria dei pugliesi con tre reti nell’ultima mezz’ora
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: