Derby d’Italia nel segno di Cuadrado. La Juve mette la freccia su Napoli e Roma.

Pubblicato il autore: Domenico Nocera Segui


La nostra diretta del Derby d’Italia numero 231 finisce qui. Grazie per averci seguito e buona serata.

90’+4′ FINISCE QUI! LA JUVENTUS VINCE IL DERBY D’ITALIA! Decisiva la rete di Juan Cuadrado verso la fine del primo tempo. Sicuramente una gran bella partita, ma tante occasioni sprecate da una parte e dall’altra, soprattutto per un Inter che è costretta a tornare a casa con zero punti e con la seconda sconfitta consecutiva tra Serie A e Coppa Italia. Per la Juve invece 28° vittoria consecutiva casalinga nelle stesse competizioni e ulteriore importantissimo balzo in classifica: 54 punti (frutto di 18 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte) con una partita da recuperare e con un vantaggio di 6 punti dal Napoli momentaneamente secondo.

90’+3′ ESPULSO PERISIC. L’Inter chiuderà la partita in dieci

90’+2′ La Juve prova a tenere lontano la palla dalla propria area di rigore, ma l’Inter spinge.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero. 240 secondi di speranze nerazzurre e 240 di sofferenza bianconera.

89′ Ottimo traversone interista ma Buffon, attento, para. Juve 1-0 Inter

87′ MANDZUKIC DI TESTA! Ci arriva con le dita Handanovic e respinge ancora una volta in calcio d’angolo.

86′ Gran numero di Gonzalo Higuain che però viene respinto in corner dall’interista Miranda.

85′ Ancora ottimo Chiellini che ferma il contropiede innescato da Perisic. Sempre Juve 1-0 Inter

84′ ULTIMO CAMBIO JUVE: Entra Daniele Rugani, esce Paulo Dybala.

83′ Inter che, a sette minuti dal termine più eventuale recupero, prova con la forza della disperazione a cercare il punto del pareggio. La Juve controlla e tenta l’azione di ripartenza che permetterebbe di chiudere la partita.

80′ CAMBIO JUVE! Ritorno in campo dopo qualche tempo per Dani Alves che rileva Stephan Lichtsteiner

79′ CAMBIO INTER! Ultima sostituzione per Stefano Pioli che butta nella mischia Rodrigo Palacio (compie oggi 35 anni) che rileva Joao Mario.

77′ Conclusione al volo di Higuain, ma il bianconero era decentrato rispetto alla porta difesa da Handanovic. Sempre 1-0 per la Juve.

74′ Rizzoli ammonisce anche Chiellini per intervento falloso. Settimo cartellino giallo di questa partita, quinto bianconero.

70′ PRIMA SOSTITUZIONE per la Juve. Entra Claudio Marchisio esce l’autore del goal Juan Cuadrado.

68′ Icardi beffa Bonucci ma tira sul fondo e non impensierisce Buffon.

potrebbe interessarti ancheMoggi rivela: “Lukaku all’Inter? La Juventus voleva solo far alzare il prezzo. Ibrahimovic, futuro in Italia”

65′ Cartellino giallo anche per il tedesco Sami Khedira. 4-2 per la Juve il conto dei cartellini gialli, ma che conducono 1-0 nel punteggio.

65′ TENTATIVO DI ROVESCIATA INTER! A salvare la Juve è ancora una volta Giorgio Chiellini che toglie il pallone dai piedi di Gagliardini.

64′ Ammonito il bianconero Juan Cuadrado per fallo su D’Ambrosio.

62′ Ci prova ancora la squadra di casa con Dybala, ma si lascia confendere da Medel e sbaglia. Si resta sempre 1-0 per la Juve.

61′ Fraseggio nerazzurro che però viene respinto dai difensori bianconeri

59′ Primo squillo nerazzurro in questo secondo tempo con Gagliardini, che però colpisce male il pallone di testa. Juve 1-0 Inter.

57′ DOPPIO CAMBIO per l’Inter: esce Brozovic ed entra Kondogbia, mentre Eder rileva Candreva.

54′ CONCLUSIONE PJANIC! Ci prova il bosniaco indisturbato dai difensori interisti ma Handanovic è vigile e respinge. Calcio d’angolo.

51′ Juve decisamente più a trazione anteriore in questo avvio di secondo tempo ma ancora poco convinta in fase di conclusione. Resta comunque sempre avanti di una rete a zero nel punteggio.

47′ C’è subito il primo ammonito della ripresa. Rizzoli mostra il cartellino giallo allo juventino Mandzukic per fallo.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Juve 1-0 Inter. Altri 45 minuti per la Juve per confermare in vantaggio e per l’Inter per tentare la rimonta.

HT’ Tre sono stati gli ammoniti del primo tempo: 1 della Juventus (Pjanic al 23°) e 2 dell’Inter (Candreva al 7° e Medel al 43°). Sembra che i due allenatori non vogliano cambiare nulla dei rispettivi undici iniziali. Tra poco la ripresa del gioco.

45’+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO! Juventus che si è portata in vantaggio allo scadere nei confronti degli ospiti, ma finora davvero una bella partita da ambo le parti. A tra poco per la cronaca del secondo tempo.

45′ CUADRADOOOOO! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!!! Nel calcio d’angolo concesso dopo la traversa di Pjanic, la palla finisce al colombiano che insacca all’incrocio dei pali! Juve 1-0 Inter a poco dalla fine della prima frazione di gioco!

44′ TRAVERSA PJANIC su calcio di punizione, viziata comunque da una deviazione di Handanovic che manda la palla in calcio d’angolo.

40′ ICARDI! Botta e risposta tra bianconeri e nerazzurri. Al croato risponde il capitano degli ospiti che sfiora il palo! Sempre 0-0

39′ MANDZUKIC sbaglia di nulla in tuffo di testa ad Handanovic!

potrebbe interessarti ancheNapoli-Hellas Verona, non solo sfida in campo, ma anche sugli spalti

37′ Colpo di testa di Perisic ma Buffon respinge in calcio d’angolo

35′ Azioni da una parte e dall’altra con molti errori, giustificati comunque dall’alto ritmo tra le due squadre.

30′ Tiro di Higuain dopo un’ottima azione, soprattutto propiziata dalla progressione di Alex Sandro, ma l’argentino colpisce male e non trova la porta. Sempre 0-0 a Torino tra la Juve e l’Inter.

27′ Gagliardini prova a concludere a rete, ma para con tranquillità Gigi Buffon.

22′ JOAO MARIO! Ancora l’Inter che ci prova ma l’esito è lo stesso! Palo sfiorato e palla fuori. Juve 0-0 Inter

19′ GAGLIARDINI CI PROVA! Il tiro dell’ex atalantino però fa la barba al palo e finisce fuori.

14′ Ci prova anche l’Inter ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria, ma dopo l’ottima ripartenza nessuno degli ospiti conclude a rete. Si resta a reti inviolate.

13′ TRAVERSA DYBALA! Ancora pericoloso (e ancora sfortunato) il numero 21 bianconero.

11′ Respinta di Chiellini e galoppata dei bianconeri che provano a sorprendere la retroguardia dell’Inter, ma nulla di fatto. Si resta sul parziale di partenza.

7′ La partita procede con leggeri ribaltamenti di fronte. Ancora nessuna squadra sembra prevalere sull’altra.

2′ ROVESCIATA DYBALA! Subito acceso il derby d’Italia con la Joya juventina che prova subito a sbloccare il punteggio, ma si resta 0-0.

1′ PARTITI! E’ iniziato il Derby d’Italia allo Juventus Stadium di Torino!

0′ Il conto alla rovescia sta finendo. Tra pochi minuti avrà inizio il Derby d’Italia numero 231 tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Stefano Pioli. Ottimo momento per entrambi i club con i bianconeri che sono in testa alla classifica a +3 (+6 se mercoledì battono il Crotone nel recupero) sul Napoli secondo e vincono sempre in casa in Serie A e Coppa Italia da ormai 27 partite,mentre i nerazzurri nonostante vengano dall’eliminazione nella coppa Nazionale per colpa della sconfitta interna nel quarto con la Lazio, hanno vinto tutte le ultime sette partite di campionato.

Nelle formazioni ufficiali sottostanti si nota che la squadra di casa utilizzerà il modulo che ha fatto le sue fortune contro Milan in Coppa Italia, Lazio e Sassuolo in campionato. Gli ospiti preferiscono utilizzare un modulo a specchio per un tentativo di partenza spregiudicato. Arbitra l’internazionale Nicola Rizzoli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Medel; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

notizie sul temaSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il MilanInter-Milan Serie A Femminile streaming e diretta tv Sky, dove vedere il match 13 ottobre ore 15Serie A in pausa: la situazione dopo 7 giornate
  •   
  •  
  •  
  •