Panathinaikos-Olimpia Milano 74-61 cronaca live

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

panathinaikos-ea7 emporio armani Milano

L’Olimpia Milano arriva alle ultime partite del girone falcidiata dagli infortuni. Ai vari Dragic, Kalnietis e Fontevecchio si aggiunge anche Bruno Cerella. Questa sera ad Atene il tecnico dell’Olimpia Milano  Repesa, avrà a disposizione soltanto otto giocatori. Quindi già la partita si presentava difficile visto che il Panathinaikos  è sesto in  classifica a due vittorie dagli spagnoli del  Baskonia e a tre dai turchi del Fenerbahce, ora diventa quasi impossibile viste le assenze. Questa sera l’Olimpia Milano dovrà compiere una vera impresa, se vuole uscire vincitrice dal palazzetto di Atene.  Gli uomini di Repesa arrivano dalla sconfitta nella partita casalinga di giovedì contro la Stella Rossa e quindi non sarà facile riprendersi.  Oggi bisogna resettare il cervello, senza pensare al momento negativo e giocarsi la partita fino alla fine dell’ultimo quarto.  I greci del Panathinakos invece, sono in fiducia visto che nell’ultima partita  sul parquet di casa hanno avuto la meglio per 88-82 sul Real Madrid. L’Olimpia Milano è già sicura di non partecipare ai playoff visto che si trova all’ultimo posto del girone ma, in queste ultime partite, sta cercando di onorare al meglio la competizione europea. I tifosi milanesi, questa sera vogliono vedere la loro squadra uscire a testa alta dal parquet.

Panathinaikos-Olimpia Milano in diretta

1°QUARTO
Fallo di Nicols su Chapman. Già tre falli per il Panathinaikos.
Canestro di Raduljica che, dopo la tripla di Cinciarini, porta L’Olimpia Milano sul 5 a 0. Fallo di Macvan.  Canestro di Macvan e punteggio sul 7 a 2.  Tripla di Abass e +8 per l’Olimpia Milano. Fallo di Cinciarini.  Terzo fallo di squadra anche per Milano. Canestro da tre punti per Calathes e Panathinaikos che torna a -5. Violazione di passi per Macvan.  Il Panathinaikos ribalta la partita e si porta avanti sul +2.  Torna a segnare l’Olimpia Milano con Macvan. Hickman mette a segno un uno su due ai liberi. Fallo di Cathes.  Milano a -6.  Punteggio di 21 a 15 per il Panathinaikos alla fine del primo quarto.

2°QUARTO
Primo errore dopo tanto tempo per i greci del Panathinaikos. Abass segue il contropiede e va a schiacciare dopo aver preso il rimbalzo. Grande passaggio di Mclean per Pascolo che mette a segno due punti.  Grande canestro di Kalnietis per il -2 Milano.  Terzo fallo di Raduljica.  I greci del Panathinaikos salgono sul +7.  Canestro da tre di Papas e +10 per la squadra greca.  Infrazione di passi di Macvan.  Fallo tecnico di Repesa. Cinciarini  mette a segno il canestro del -9 per l’Olimpia Milano.  Infrazione di passi di Rivers. Palla persa numero 11 per la squadra italiana. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 38-25 a favore del Panathinaikos.

3°QUARTO
Subito due falli per il Panathinaikos. Fallo di Abass allo scadere dei 24 secondi. Violazione di passi per Mclean. Rocambolesco canestro di Calathes e +15 Panathinaikos. Abass sbaglia il canestro del possibile gioco da tre punti. Milano comunque torna a -13. Torna a segnare Calathes dalla lunetta e +18 Panathinaikos.  Fallo in attacco di Singleton. Rivers mette a segno una tripla. 7 punti per lui. Punteggio sul 48-32. +16 per il Panathinaikos.  Punteggio sul 51-38 per i greci a 1 minuto e 40 secondi alla fine del terzo quarto.  Canestro di Pascolo per il -15 dell’Olimpia Milano.

4°QUARTO
Tripla di Abass per il -17. Altra tripla di Abass. 13 punti per lui.  Tripla di Nichols. Canestro di Raduljica. Solo 4 punti per lui. Palla persa di Milano.  Fallo in attacco di Borussis. Canestro da due di Papass. Macvan fa due su due ai liberi. Tre minuti ancora da giocare e -13 per Milano.  Uno su due per Raduljica. 7 punti per lui.  Partita che termina con il punteggio di 74-61 per il Panathinaikos.  Se dovesse continuare il calo da parte dei turchi del Fenerbahce, la squadra greca potrebbe addirittura puntare al quarto posto finale.

  •   
  •  
  •  
  •