Live Sorteggio Semifinali Champions League: Juventus contro Monaco e derby di Spagna

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Sorteggio Semifinali Champions League, la diretta scritta live dell’evento

E’ andata molto bene alla Juventus. La formazione bianconera, infatti, affronterà nella semifinale di Champions League la formazione francese del Monaco. E’ stato Ian Rush ad effettuare il sorteggio semifinali Champions League. Nell’altra semifinale derby tutto spagnolo tra il Real Madrid e l’Atletico Madrid.
La gara di andata si giocherà a Monaco il prossimo 3 maggio mentre il ritorno si disputerà a Torino il 9 maggio

Monaco Juventus, i precedenti sorridono ai bianconeri

La Juventus ha passato il turno entrambe le volte che ha incrociato il Monaco in Champions League: semifinale 1997/98 e quarti 2014/15.
– Negli ultimi due incroci del 2014/15 la Juventus non ha subito nemmeno un gol nella doppia sfida con i monegaschi


L’altra semifinale sarà invece Monaco Juventus
Derby spagnolo in semifinale: la seconda estratta è l’Atletico Madrid
La prima squadra estratta è il Real Madrid

Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni Uefa sta spiegando i criteri del sorteggio. Tutto pronto per il primo estratto
Ad effettuare il sorteggio sarà Ian Rush, gallese ed ex attaccante anche della Juventus.
Presenti in sala anche i rappresentanti della delegazione gallese che riceveranno la Champions League che verrà assegnata a Cardiff.
Sul palco adesso i rappresentati dei quattro club semifinalisti. Per la Juventus c’è Pavel Nedved.
Cerimonia iniziata. Ad aprire lo spettacolo è Pedro Pinto, responsabile comunicazione della Uefa che sta presentando le quattro semifinaliste.
Meno di un minuto ed avrà inizio la cerimonia del sorteggio semifinali Champions League 2016/2017
Tutto pronto a Nyon per il sorteggio semifinali Champions League. Ancora qualche minuto e Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco conosceranno il proprio destino.
Tra meno di mezzora le quattro semifinaliste di Champions League conosceranno il proprio destino. E’ tutto pronto a Nyon per il sorteggio semifinali Champions League. Le varie delegazioni stanno iniziando a riempire la sala Uefa dove verrà effettuato il sorteggio.
Mancano ormai poche ore al sorteggio semifinali Champions League 2016/2017. Il clima a Nyon, come sempre accade nella fase cruciale della più ambita competizione internazionale per club, inizia a farsi molto caldo. Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco fra poco conosceranno i rispettivi destini. Sarà un sorteggio molto atteso da tutti i tifosi bianconeri che per la seconda volta in tre anni raggiungono il penultimo atto della Champions League. Quest’anno, come forse mai prima, in casa Juventus si respira aria da grande impresa: la formazione bianconera è arrivata  a queste semifinali strapazzando il Porto ed il Barcellona di Messi al termine di un cammino quasi immacolato con soltanto due gol subiti in tutta la competizione. Juventus, quindi, che arriva a Nyon con i favori del pronostico ma si sa che sarà sempre e soltanto il campo a decidere chi alzerà al cielo a Cardiff la Champions League 2016/2017.
Insieme alla Juventus seguiranno con trepidazione il sorteggio semifinali Champions League anche i tifosi delle due squadre di Madrid, Real ed Atletico, ormai abituati a palcoscenici del genere e quelli della “matricola” Monaco che quest’anno dopo diverse stagioni in chiaro scuro è tornato ad affacciarsi tra le grandi d’Europa. Quale sarà il destino della Juventus, quindi? Lo scopriremo fra qualche ora. Adesso intanto diamo uno sguardo ai pregi ed ai difetti delle altre tre semifinaliste dell’edizione 2016/2017 della Champions League

Sorteggio semifinali Champions League – Real Madrid:  Quando si legge Real Madrid inevitabilmente si legge anche e soprattutto Cristiano Ronaldo. La formazione spagnola anche quest’anno si sta aggrappando al suo fuoriclasse, in grado di raggiungere con i gol al Bayern Monaco la quota di 100 realizzazioni in Champions League. Numero esaltanti quelli del portoghese che però spesso si scontrano con una organizzazione tattica difensiva non perfetta dei Blancos. Già il Napoli, negli ottavi di finale, era riuscito in alcuni tratti del doppio confronto a mettere in luce questi difetti del Real Madrid e la Juventus, forse più del Napoli, ha le carte in regola per sfruttare le occasioni che i Blancos tendono a concedere.

Sorteggio semifinali Champions League – Monaco: . La formazione del Principato sta sorprendendo per qualità e tecnica, per spregiudicatezza e talento. Trascinata dal nuovo Henry, Mbappè, e dal rinato Radamel Falcao la formazione monegasca rappresenta la vera scheggia impazzita del sorteggio di Nyon. Il Monaco in campo va a mille all’ora ed i giocatori di Jardim hanno dimostrato di avere una notevole fame di vittorie. Ciò che manca a Glick e compagni è l’esperienza internazionale che a certi livelli diventa fondamentale. Il Monaco, comunque sia, sarà la scheggia impazzita del sorteggio.

Sorteggio semifinali Champions League – Atletico Madrid: La formazione di Diego Simeone è quella che somiglia di più alla Juventus tra le tre rimaste in lizza in queste semifinali Champions League.  È solida quanto i bianconeri, anche se in questa stagione è apparsa a tratti meno affamata e feroce, soprattutto nella Liga, e non disdegna lasciare l’iniziativa agli altri, per poi colpirti con la qualità di Griezmann, Ferreira Carrasco e Saul. Il Calderon è un caldo fortino dove i Colchoneros si esaltano ed affrontarli in un confronto andata – ritorno è un rischio che la Juventus vorrebbe benissimo evitare…

  •   
  •  
  •  
  •