Sorteggio Semifinali Europa League 2016/2017: Ajax-Olympique Lione e Celta Vigo-Manchester United

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui


Sorteggio Europa League. Ricordiamo che le semifinali d’andata si giocheranno giovedì 11 maggio, mentre giovedì 18 andranno in scena le gare di ritorno. In entrambe le occasioni, un match andrà in scena alle ore 19 e una alle 21. 

– Sorteggiato anche chi giocherà la finale di Stoccolma del 24 maggio in casa, ovvero la vincitrice della prima semifinale
– Il Celta Vigo è la terza squadra sorteggiata ed affronterà il Manchester United
– Gli olandesi giocheranno contro l’Olympique Lione
– Ajax prima squadra sorteggiata
– Sul palco arriva il direttore delle competizione Uefa Giorgio Marchetti, il quale invita anche l’ambasciatore della finale di Stoccolma Patrik Andersson. Successivamente vengono spiegate le poche regole del sorteggio, ovvero che non ci saranno vincoli e che la prima e la terza squadra sorteggiata giocheranno la prima gara in casa
– Inizia l’evento: vengono presentate le quattro semifinaliste

Oggi, venerdì 21 aprile, a Nyon si svolgerà il sorteggio delle semifinali dell’Europa League League 2016/2017. Le quattro squadre protagoniste saranno Manchester United, Olympique Lione, Celta Vigo e Ajax. La compagine inglese di Josè Mourinho è certamente la favorita per conquistare il trofeo, anche se nel turno precedente ha faticato più del previsto per eliminare l’Anderlecht, senza contare che dovrà fare i conti con l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, per il quale si teme un lungo stop. I francesi di Bruno Génesiò hanno raggiunto la loro prima semifinale di Europa League superando il Besiktas ai calci di rigore, ma ricordiamo che precedentemente ancora erano stati giustizieri della Roma; le qualità per arrivare in fondo ci sono, tra cui quella di Lacazette e Tolisso, quest’ultimo obiettivo della Juventus per la prossima sessione di calciomercato. La compagine spagnola guidata da Eduardo Berizzo, invece, è probabilmente la sorpresa di questa edizione ed è stata l’unica a superare i quarti senza andare ai supplementari. Gli olandesi di Bosz, invece, sotto di tre reti contro lo Schalke 04, sono riusciti clamorosamente a rimontare, compiendo l’impresa a un minuto dalla fine.

Il sorteggio delle semifinali di Europa League inizierà alle ore 13 e sarà visibile in tv su Sky ed Eurosport. Ricordiamo, infine, la diretta live in tempo reale dell’evento potrà essere seguita anche su Supernews.it.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •