Ajax-Lione 4-1, i Lancieri prenotano la finale di Europa League

Pubblicato il autore: lorenzo muffato Segui

Triplice fischio, finisce qui una partita pazzesca. L’Ajax domina la partita in lungo e in largo anche se gli ospiti hanno avuto la grande occasione per portarsi sul 3-2 con Fekir. Trionfa però la squadra migliore, 4-1, aspettando la gara di ritorno.
93′ Neres dalla destra mette nel mezzo un traversone alla ricerca di Ziyech sul secondo palo. Il marocchino carica il mancino ma la conclusione vola alta alle spalle di Lopes. Visibilmente stanco Ziyech.
92′ Ancora grandissima occasione per Ziyech: tiro con il mancino, respinge ancora una volta Lopes.
91′ Sono 4 i minuti concessi dall’arbitro Gianluca Rocchi.
88′ Standing ovation, esce Doldberg tra gli applausi del pubblico, entra Neres. Terzo ed ultimo cambio per Peter Bosz.
85′ Punizione da ottima posizione offensiva per il Lione. Fallo commesso da Sanchez. Sugli sviluppi della punizione esce Onana che fa suo il pallone bloccandolo al petto.
79′ Entra Kluivert per Younes tra le file dell’Ajax. Tutti in piedi i presenti alla Johan Cruijff Arena
77′ Grande occasione Ajax: Van de Beek conclude da fuori area con il destro, respinge Lopes
76′ Entra Lacazette tra le fila del Lione, esce Cornet
75′ Sta succedendo di tutto, una partita incredibile, il pubblico sugli spalti sta assistendo ad uno spettacolo degno di una semifinale di Europa League.
71′ Cambio tra le fila dell’Ajax: entra Van de Beek esce Schone
70′ Gooooooolllllll Ajax:
azione avvolgente dei padroni di casa. Klaassen per Ziyech che mette dentro il pallone dalla destra, arriva Traoré che segna la sua doppietta personale, 4-1.
68′ Clamorosa occasione Lione: Ghezzal legge il taglio di Fekir, arriva il passaggio che libera Fekir a tu per tu con Onana, il portiere dell’Ajax compie un grande intervento e respinge in corner
66′ Gooooollllll Lione:
Cross di Jallet, respinge la difesa dell’Ajax direttamente sui piedi di Valbuena che spara con il destro, il tiro si infila alle spalle di Onana, 3-1.
65′ Occasione Ajax: ancora Traoré dalla fascia destra, rientra e calcia con il sinistro, grande risposta di Lopes in tuffo
63’Numero di Younes su Jallet dalla fascia sinistra, entra in area ma non riesce a sfondare. Riparte il Lione.
58′ Cambio tra le fila del Lione: esce Tousart, entra Ghezzal
57′ Clamorosa occasione Ajax: conclusione di Doldberg che parte dalla sinistra, si accentra e spara con il destro, miracolo di Lopes che si oppone al missile del centravanti dell’Ajax.
56′ Chiude una grande azione offensiva del Lione il terzino Riedewald che copre benissimo su Jallet
52′ Grande occasione Lione: gioco di gambe di Fekir, si libera e calcia con il sinistro, grande parata di Onana
49′ Gooooooolllllllll Ajax: 3-0
per i padroni di casa!!! Stavolta Younes non sbaglia, sigla al secondo tiro. Il goal viene assegnato grazie alla chiamata del collaboratore di gara.
47′ Sugli sviluppi del corner arriva la conclusione di Cornet da fuori area. Il tiro finisce alle stelle, riparte l’Ajax
46′ Calcio d’angolo per gli ospiti, il primo della ripresa.
46′ Partiti! Comincia la seconda frazione di gioco senza cambi per entrambe le compagini. Seguite la diretta testuale di Super News, Ajax-Lione LIVE.
45′ Finisce qui la prima frazione di gioco.
Nella prima parte del primo tempo le due squadre si sono studiate. La prima grande occasione capita sui piedi di Cornet (Lione) che si fa neutralizzare da Onana. Nella seconda parte della prima frazione di gioco cambia marcia l’Ajax che segna due reti importantissime con Traoré e Doldberg.
44′ Occasione Ajax: gran palla di Klaassen verso Younes che solo davanti a Lopes spara ma il portiere dell’OL compie una grandissima parata, risultato ancorato sul 2-0.
42′ Si sente l’assenza di Lacazette, giocatore fondamentale nei meccanismi offensivi dell’OL
39′ Punizione a favore del Lione, fallo di Klaassen su Gonalons: calcia Valbuena, esce Onana che blocca al petto
37′ Corner per il Lione: sugli sviluppi del corner Valbuena non trova Jallet, riparte l’Ajax.
34′ Gooooollllll Ajax:
arriva il raddoppio dei padroni di casa, Doldberg lanciato da Traoré si trova a tu per tu con Lopes e spacca la porta con il destro, 2-0.
32′ Sbaglia Sanchez ma il Lione spreca l’occasione e Fekir si fa trovare in posizione di off-side
28′ Calcio d’angolo per i padroni di casa che trascinati dal proprio pubblico stanno continuando ad attaccare. 
24′ Gooooollllll Ajax:
Punizione battuta da Ziyech verso la porta, colpisce Traore che la sfiora con la testa, Ajax in vantaggio, 1-0!!!
23′ Punizione per i padroni di casa dalla trequarti, lato destro, si incaricherà della battuta Ziyech
21′ Carica il destro Fekir da fuori area, il pallone debole però esce alle spalle di Onana senza troppe preoccupazioni per l’estremo difensore dell’Ajax.
18′ Punizione da buona posizione offensiva per il Lione. Pronto Valbuena con il destro dalla sinistra, cercato Gonalons ma il pallone non raggiunge il capitano dell’OL.
15′ Partita in fase di stallo. Le due compagini si studiano
13′ Punizione dalla trequarti sinistra per il Lione: cross di Valbuena, liscia il pallone Tolisso piazzato in buona posizione
12′ Riparte l’Ajax, dopo il secondo calcio d’angolo battuto dagli ospiti. Arriva la prima conclusione in porta da parte dei padroni di casa con il centrale difensivo De Ligt
9′ Occasione Lione: Jallet sfonda dalla fascia destra, la mette dentro rasoterra Cornet, respinge Onana in corner, primo corner della partita affidato agli ospiti
8′ Gira palla il Lione nella metà campo dell’Ajax. Imprecisa però, riparte l’Ajax che sbaglia subito. Errano molto entrambe le squadre fin qui. 
6′ In affanno entrambe le squadre, cercano di muovere il pallone e partire palla a terra dalla propria area di rigore
4′ Tete prova il lancio in verticale verso Doldberg, lungo però ed il pallone finisce tra le mani dell’estremo difensore dell’OL
2′ Rimessa laterale per il Lione nella metà campo dei padroni di casa, riparte l’Ajax però
1′ Partiti, l’arbitro Gianluca Rocchi fischia l’inizio del match!!! Seguite questa semifinale di Europa League Ajax-Lione LIVE collegati con Super News! 
Ajax-Lione LIVE-
Mancano poche ore alla semifinale di andata di questa edizione dell’Europa League 2017. Una semifinale, che senza ombra di dubbio entrerà nella storia del club che accederà alla finale. L’Ajax non approda ad una finale europea da vent’anni. Per il Lione, invece, sarebbe la prima storica finale di una competizione europea. Farà da cornice per questa fantastica partita la Johan Cruijff Arena. Il match inizierà alle 18:45, e sarà un fischietto italiano a dirigere il match, Gianluca Rocchi. Tra le fila dell’Ajax non ci sarà Veltman, espulso alla Veltins Arena nel rocambolesco quarto di finale che ha visto l’Ajax trionfare all’ultimo respiro sulla compagine tedesca dello Schalke 04. Squalificato anche Viergeven per somma di ammonizioni, in difesa, ci sarà il giovanissimo De Ligt. Inoltre Peter Bosz, dovrà ovviare all’assenza di Sinkgraven per infortunio. C’è anche un po’ di scaramanzia in questo match. Il capitano dell’Ajax, Klaassen ha deciso di non toccare il trofeo posto davanti a lui nella conferenza stampa di ieri, un gesto che certifica ulteriormente quanto i Lancieri tengano a quest’incontro. Per Génésio, allenatore del Lione, probabilmente ci saranno due assenti molto importanti: Tolisso in mezzo al campo e Lacazette, centravanti di riferimento dell’OL.

Ajax-Lione LIVE- Le formazioni ufficiali del match.

Ajax (4-3-3): Onana; Tete, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Klaassen, Schone, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes.
Allenatore: Peter Bosz.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Jallet, Diakhaby, N’Koulou, Morel; Tousard, Gonalons; Tolisso, Ghezzal, Valbuena; Fekir.
Allenatore: Bruno Génésio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,