Highlights/Celta Vigo-Manchester United 0-1: i Red Devils vincono in Spagna con un gol di Rashford

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui

Finisce il match 0-1 United che ipoteca una fetta di finale. Decide un gol di Rashford che dopo tanti tentativi riesce a battere Alvarez. Il Celta tra una settimana è chiamato all’impresa all’Old Trafford.

90’+5 la partita termina qua
90’+3 Jozabed Sanchez a un promettente passaggio filtrante, ma la difesa essendo attenta, intercetta la palla.
90’+ 2 La partita termina qui per Hugo Mallo, sarò Claudio Beauvue a rimpiazzarlo.
89′ Saranno cinque i minuti di recupero
88′ Jose Mourinho è obbligato al cambio. Ashley Young non ce la fa, al suo posto Chris Smalling.
85′ Paul Pogba batte a sorpresa una punizione diretta dalla lunga distanza, ma nonostante lo sforzo, la palla finisce lontano dalla porta.
82′ Marouane Fellaini trattiene un avversario, Sergey Karasev non può far altro che fischiare. Celta Vigo batterà un calcio piazzato.
78′ Daley Blind batte l’angolo ma uno dei difensori salta imperioso e sventa la minaccia.
74′ Langard manca il raddoppio con la palla che esce di un nulla a lato
71′ Jonny gira la palla a Iago Aspas che non riesce a calciare con decisione all’interno dell’area. Palla fuori sulla sinistra.
68′ Daniel Wass batte l’angolo, ma non è riuscito a mettere la porta avversaria in pericolo. La palla s’imbatte in una schiera di giocatori avversari che l’allontanano.
66′ John Guidetti la mette in mezzo all’area ma i difensori allontanano il pericolo. Celta Vigo sta per battere un calcio d’angolo.
64′ GOOOL Rashford insacca alle spalle di Alvarez
61′ Rahford viene fermato da un palo che gli nega la rete
59′ Daniel Wass calcia un bellissimo cross dalla bandierina. La difesa è però ben piazzata e sventa il pericolo.
57′ John Guidetti prova a involarsi ma un tocco di troppo gli fa perdere il pallone. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Manchester Utd.
55′ Antonio Valencia si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. Il guardalinee segnala il corner, sarà Manchester Utd a poterlo sfruttare.
52′ Che occasione sprecata! Un preciso cross in area trova Iago Aspas il cui colpo di testa termina largo.
50′ Daniel Wass su punizione manda in area un cross promettente, il lavoro perfetto di un difensore allontana il pericolo
48′ Fallo di Darmian e punizione subito per il Celta Vigo
45′ Iniziata la ripresa

SECONDO TEMPO

45′ fine primo tempo 0-0 a reti inviolate
44′ Non ci saranno minuti di recupero
43′ Marouane Fellaini calcia il pallone in area ma Sergio Alvarez esce dai pali in presa sicura.
40′ Antonio Valencia crossa in area alla perfezione ma i difensori avversari non si fanno sorprendere e liberano.
37′ Sergio Alvarez è stato chiamato in causa per respingere il tentativo di Jesse Lingard.
35′ Pione Sisto non riesce a chiudere il passaggio in area. L’azione sfuma. Celta Vigo ha a disposizione questo tiro dalla bandierina.
32′ Dopo un bel controllo sul passaggio filtrante in area Henrikh Mkhitaryan va alla conclusione. Tiro basso e centrale però, non può impensierire il portiere.
28′ Hugo Mallo mette la palla in mezzo ma non trova nessuno dei propri compagni, i difensori hanno fatto bene il loro lavoro. Il pallone ha oltrepassato la linea laterale
25′ Punizione per il Manchester Utd dopo un fallo fischiato a Radoja
22′ Tocco eccellente di Pione Sisto. È servito da un ottimo passaggio al limite dell’area e scarica un tiro in porta che termina oltre il palo sinistro.
20′ Tiro di Rashford e grande risposta di Alvarez in calcio d’angolo
19′ Ancora Iago Aspas che supera Darmian ma non riesce a far partite l’azione per il Celta
17′ Blind viene fermato sulla fascia al momento del cross in area
15′ Tunnel di Aspan a Darmian ma viene fermato dalla retroguardia dello United
13′ Matteo Darmian fa fallo con un intervento goffo. L’arbitro Sergey Karasev vede tutta la scena. Celta Vigo ha guadagnato un calcio piazzato.
8′ Marcus Rashford prova a servire un suo compagno con un passaggio basso ma uno dei difensori con grande calma riesce ad allontanare il pericolo
5′ Henrikh Mkhitaryan riceve palla con un filtrante sul limite ma il suo tiro viene bloccato.
2′ Fallo di Fellaini. Celta batte un calcio di punizione
1′ Iniziato il match. Il Manchester batte il calcio di inizio

FORMAZIONI UFFICIALI
CELTA VIGO (4-2-3-1): Sergio Alvarez-Mallo-Cabral-Roncaglia-Jonny-Radoja-Hernandez-Aspass-Wass-Sisto-Guidetti. All. Benisso
MANCHESTER UTD (4-3-3): Romero-Darmian-Bailly-Blind-Valencia-Herrera-Fellaini-Pogba-Lingard-Mkhirtaryan-Rashford. All.Mourinho

L’Europa League entra nella sua fase più calda: le semifinali. Sono rimaste quattro squadre a contendersiil trofeo e questa sfida, in particolare, mette di fronte una potenza del calcio mondiale come il Manchester United e la sorpresa di turno, il Celta Vigo . A dispetto del blasone, per quanto fatto vedere quest’anno, il match è tutt’altro che squilibrato. Gli spagnoli arrivano all’evento senza troppi problemi di formazione. Gli indisponibili sono Planas e Giuseppe Rossi, alle prese con l’enneismo infortunio al ginocchio. Davanti al portiere Sergio Alvarez, la linea a quattro composta da titolari Mallo, Cabral, Fontas e Jonny.
A centrocampo ci saranno due mediani davanti alla difesa: Radoja e Pablo Hernandez, una batteria di tre giocatori molto offensivi farà da collante con l’unica punta, Sisto, Wass e Aspas agiranno alle spalle di Guidetti. Per quanto riguarda lo United, Mourinho deve fare i conti con una lunga lista di infortuni; Shaw, Fosu, Mensah, Rojo e Ibrahimovic. Se per Shaw la stagione è già finita, lo Speical One ritrova pedine importanti per il reparto arretrato come Bailly si contende il posto con Young, in leggero vantaggio.
Nella mediana torna Pogba, accompagnato da Herrera e da Fellaini, quest’ultimo squalificato in Premier League dopo la follia contro Aguero. In attacco toccherà ancora a Rashford non fare rimpiangere Ibrahimovic: sarà aiutato in questo compito da Martial e Mkhitaryan. A partita in corso forse il possibile impiego di Juan Mata.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •