Coppa Italia, Genoa-Crotone 1-0: Migliore trascina i liguri agli ottavi di finale (Video)

Pubblicato il autore: Lorenzo Carini Segui

Genoa-Crotone
Il Genoa conquista una bella vittoria ai danni del Crotone e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra ligure, allenata da Davide Ballardini, centra il terzo risultato utile consecutivo: quello di stasera è stato un successo di misura, 1-0 grazie alla rete segnata da Francesco Migliore al 54′.

Il Grifone incontrerà la Juventus al prossimo turno: la partita si giocherà mercoledì 20 dicembre all’Allianz Stadium. Per Gianluca Lapadula e compagni sarà davvero un compito difficile, ma il gruppo ha dimostrato di poter competere alla pari con squadre di livello superiore (vedi la Roma, con la quale ha pareggiato per 1-1 nell’ultimo impegno di campionato) e non partirà di certo battuto.

Genoa-Crotone 1-0 (54′ Migliore)
Quarto turno Coppa Italia, Stadio Luigi Ferraris (Genova)

SECONDO TEMPO
90+6′ – FISCHIO FINALE!!! Il Genoa vince contro il Crotone e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Affronterà la Juventus!
90+4′ –
Salcedo conquista un ottimo calcio di punizione. Il Genoa ha l’opportunità di chiudere definitivamente la partita.
90+3′ –
Aristoteles è a terra a causa dei crampi. Si giocherà almeno per un altro minuto.
90+1′ –
Che parata di Lamanna sulla conclusione mancina di Tonev! Il Crotone è alla disperata ricerca del gol che porterebbe la partita ai supplementari.
90′ –
Tre minuti di recupero.
86′ – SOSTITUZIONE GENOA: dentro Salcedo al posto di Ricci.
83′ – Cartellino giallo per Isaac Cofie.
81′ – SOSTITUZIONE CROTONE: fuori Faraoni, dentro Rohden.
80′ – SOSTITUZIONE GENOA: in campo Thomas Rodriguez, fuori Ricardo Centurion.
78′ –
Lamanna intercetta un colpo di testa di Simy. Crotone ad un passo dal pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
75′ –
Che parata di Festa sul preciso tiro a giro di Centurion!!
73′ – SOSTITUZIONE CROTONE: Simy entra al posto di Budimir.
72′ –
Lunga progressione di Centurion: l’azione si conclude con un tiro che finisce ampiamente fuori.
69′ –
Lapadula subisce fallo al limite dell’area di rigore. Punizione per il Genoa.
68′ – SOSTITUZIONE CROTONE: esce Crociata, dentro Tonev.
66′ – Ammonito Suljic.
63′ – SOSTITUZIONE GENOA: in campo Gianluca Lapadula al posto di Petar Brlek.
57′ – Cartellino giallo per Martella.
54′ – GENOA IN VANTAGGIO!!! CHE GOL DI FRANCESCO MIGLIORE!
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore del grifone si ritrova il pallone tra i piedi e non esita a calciare in porta dal limite dell’area: conclusione potente e precisa, nulla da fare per Festa.
51′ –
Gentiletti commette fallo su Crociata. Calcio di punizione in favore del Crotone: Aristoteles e Stoian sul punto di battuta.
46′ – Cominciato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO
45′ – Fine primo tempo, nessun gol tra Genoa e Crotone.
44′ –
Errore clamoroso di Crociata! Uno contro uno con Lamanna, il giocatore del Crotone ha tirato inspiegabilmente a lato!!!
43′ –
Provano a farsi vedere gli ospiti allo scadere della prima frazione: azione insistita, Stoian si trova il pallone tra i piedi e calcia di prepotenza. Deviazione di un difensore!
35′ –
Si gioca nella metà campo del Crotone: il Genoa è nettamente superiore ai calabresi in questa fase. La squadra di Nicola ha allentato la presa dopo il colpo di testa di Budimir al 15′.
29′ –
Cross di Omeonga, Ricci colpisce male e spedisce il pallone tra le braccia di Festa.
27′ –
Migliore calcia debolmente con mancino, tutto facile per il portiere del Crotone.
21′ –
Cross di Lazovic, Ricci batte Cabrera nel confronto aereo e lascia partire un insidioso colpo di testa, sul quale ci riesce ad arrivare per miracolo Festa. Sarà corner per i padroni di casa.
19′ –
Simic ha rischiato l’espulsione per un evidente fallo di mano, ma l’arbitro ha deciso di graziarlo per questa volta.
16′ – Ammonito Simic.
15′ –
Crotone ad un passo dal gol! Ottimo cross di Faraoni per Budimir, che anticipa Biraschi e conclude di testa: palla alta di un soffio!
13′ –
Buona intuizione da parte di Ricci che salta Cabrera con un dribbling e poi calcia verso la porta: deviazione di Ajeti, palla in corner. Prima vera occasione per il Genoa.
6′ –
Equilibrio al Ferraris. Il Crotone è partito meglio ma il Genoa è riuscito ad entrare in partita col passare dei minuti.

21.00 – MATCH INIZIATO!!
20.57 –
Squadre in campo!
20.45 –
Sarà Gianluca Manganiello ad arbitrare Genoa-Crotone di questa sera. L’arbitro della sezione di Pinerolo sarà coadiuvato dagli assistenti Santoro e Prenna e dal quarto uomo Balice.
20.30 – FORMAZIONE UFFICIALE GENOA (3-5-2):
 Lamanna; Gentiletti, Rossettini, Biraschi; Lazovic, Omeonga, Cofie, Brlek, Migliore; Ricci, Centurion.
20.30 – FORMAZIONE UFFICIALE CROTONE (4-4-2)
: Festa; Simic, Ajeti, Cabrera, Martella; Faraoni, Suljic, Aristoteles, Stoian; Budimir, Crociata.
20.05 –
Amici di SuperNews, buonasera da Marassi e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Crotone, incontro valido per il quarto turno di Coppa Italia. La vincente incontrerà la Juventus agli ottavi di finale.

Genoa e Crotone si ritrovano una contro l’altra a undici giorni di distanza dalla sfida di Serie A che ha visto i liguri imporsi in trasferta all’Ezio Scida per 1-0. Questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21, si giocherà a campi invertiti ed in palio non ci saranno punti salvezza, bensì gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus, che debutterà nella competizione proprio a partire dal prossimo turno.

Le due squadre, che nel precedente impegno hanno sconfitto rispettivamente Cesena e Piacenza, si daranno battaglia con l’obiettivo di andare a giocarsi tutte le carte all’Allianz Stadium il prossimo 20 dicembre. Per entrambe, ovviamente, la possibilità di raggiungere i quarti di finale sembra nulla, o quasi.

Davide Ballardini sembra aver dato un definitivo scossone al Genoa, che arriva da due risultati utili consecutivi ma soprattutto dal pareggio interno contro la Roma. La prossima giornata di Serie A metterà il “grifone” di fronte all’Hellas Verona in un match assolutamente da vincere in ottica salvezza e, proprio per questo motivo, il tecnico gialloblu opterà per un ampio turnover contro il Crotone.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Migliore, Ricci, Omeonga, Cofie, Lazovic; Palladino, Centurion.

Davide Nicola affronta questa trasferta di Genova con la voglia di tornare a vincere, nonostante non ci siano in palio i tre punti, per dare un segnale positivo all’ambiente. L’imminente impegno con l’Udinese, oggi vittorioso per 8-3 sul Perugia, costringe però l’allenatore dei calabresi a far riposare i migliori giocatori per dar spazio alle cosiddette “seconde linee”.

PROBABILE FORMAZIONE CROTONE (4-4-2): Festa; Faraoni, Cabrera, Ajeti, Martella; Nalini, Crociata, Aristoteles, Stoian; Trotta, Simy.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,