Porto-Liverpool 0-5: pokerissimo Reds firmato Mané, Salah e Firmino (Video Gol)

Pubblicato il autore: Lorenzo Carini Segui

Partita a senso unico all’Estadio do Dragao di Oporto. Successo schiacciante del Liverpool, che vince 5-0 contro il Porto nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

La compagine allenata da Jurgen Klopp si è quindi qualificata, anche se manca l’ufficialità essendo ancora possibile una sconfitta per 0-6 ad Anfield, per i quarti di finale della più importante competizione europea.
Ad aprire le marcature è stato, dopo venticinque minuti di gara, Sadio Mané, che ha poi trovato la via del gol per altre due volte nel corso della serata (al 53′ e all’85’) piazzando dunque una tripletta. Le altre due reti portano le firme dell’ex giallorosso Mohamed Salah, autore del gol del momentaneo 2-0, e di Roberto Firmino, che ha piazzato il poker.

Un “pokerissimo” che vale oro per i Reds, che ora si potranno concentrare sulla Premier League prima di tornare in campo tra le mura amiche il 6 marzo alle 20.45 per il match di ritorno che, di fatto, non sarà altro che una pura formalità.

potrebbe interessarti ancheDe Laurentiis e il “sospetto” sulla Roma: “Ho il dubbio che abbia lo stesso proprietario del Liverpool”

Porto-Liverpool 0-5 (25’/53’/85′ Mané, 29′ Salah, 69′ Firmino)
Andata ottavi di finale Champions League, Estadio do Dragao (Oporto)

SECONDO TEMPO
90+2′ – FISCHIO FINALE!
Vittoria del Liverpool: 5-0 sul Porto, ipotecati i quarti di finale di Champions League.
90′ –
Due minuti di recupero.
85′ – E SONO CINQUE!!
Tripletta personale per Sadio Mané: gran gol del senegalese, bolide da fuori area imprendibile per José Sá.
79′ – DOPPIA SOSTITUZIONE LIVERPOOL: dentro Gomez e Ings, fuori Alexander-Arnold e Firmino.
75′ – SOSTITUZIONE LIVERPOOL: c’è Matip al posto di Henderson.
74′ – SOSTITUZIONE PORTO: entra Paciencia al posto di Soares.
69′ – LIVERPOOL ON FIRE!!
Roberto Firmino riceve palla da Milner e col destro trafigge José Sá da distanza ravvicinata per il quarto gol dei Reds. Partita a senso unico al Do Dragao! 
66′ –
Traversone di Jesus Corona, Lovren arriva in anticipo rispetto agli attaccanti del Porto e concede corner ai padroni di casa.
62′ – SOSTITUZIONE PORTO: fuori Brahimi, dentro Waris.
61′ –
Poco meno di trenta minuti, più eventuale recupero, per le speranze di rimonta del Porto, che ha bisogno di segnare ben tre reti per agganciare il Liverpool.
53′ – TRIS LIVERPOOL!!! 
È tutto fatto per la qualificazione dei Reds ai quarti di finale: ripartenza in velocità da parte degli inglesi, Firmino calcia col sinistro e il portiere del Porto respinge sui piedi di Sadio Mané, che a porta vuota segna la sua seconda rete della serata.
46′ – SOSTITUZIONE PORTO: fuori Otavio, dentro Jesus Corona.

PRIMO TEMPO
45+1′ – FINE PRIMO TEMPO.
Porto-Liverpool 0-2: gli inglesi comandano la sfida grazie alle reti segnate da Sadio Mané e Mohamed Salah nel giro di quattro minuti.
45′ –
Concesso un minuto di recupero.
44′ –
Grande chance per il Porto! Soares non trova la porta da ottima posizione, incredibile occasione non sfruttata dall’attaccante brasiliano che ha calciato a lato da posizione favorevole.
39′ –
Il Liverpool è in assoluto controllo del match. Tutto facile, fino a questo momento, per la squadra allenata da Jurgen Klopp.
35′ –
Traversone di Mané, ottimo intervento in chiusura da parte di Alex Telles che appoggia all’indietro verso il proprio portiere.
29′ – RADDOPPIO LIVERPOOL!
I Reds mettono una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale: il destro di Milner si stampa sul palo, sulla ribattuta arriva Mohamed Salah che dopo aver dribblato il portiere non ha alcun problema a piazzare il pallone in rete per il gol dello 0-2.
25′ – LIVERPOOL IN VANTAGGIO!!!
Una serie di rimpalli in area di rigore va a favorire Sadio Mané, che col destro conclude verso la porta: José Sá commette un grave errore, arriva sul pallone ma non riesce a respingerlo e deve così arrendersi al preciso tiro del centrocampista senegalese.
22′ –
Cross di Robertson, Firmino si fa vedere al centro dell’area di rigore e viene servito dal compagno, ma Reyes riesce con un grande intervento ad anticiparlo ed a sventare la minaccia.
20′ –
Salah cerca Mané nel mezzo ma trova l’opposizione di un difensore avversario. Niente da fare per il Liverpool.
12′ –
Robertson calcia col sinistro dalla distanza ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
10′ –
Porto ad un passo dal vantaggio!! Otavio riceve palla da Marega e col destro prova a sorprendere Karius: conclusione deviata, si ripartirà da un calcio d’angolo.
7′ –
Situazione di equilibrio all’Estadio do Dragao tra Porto e Liverpool. La squadra di casa ha creato diverse insidie agli inglesi nelle prime fasi di gioco, ma le chance non si sono concretizzate.
1′ – È INIZIATA PORTO-LIVERPOOL!

potrebbe interessarti ancheAmichevole Liverpool-Torino 3-1 (video gol): Reds superiori. Grande prova, però, degli uomini di Mazzarri

20.41 – Squadre in campo!
20.15 –
Sarà l’arbitro italiano Daniele Orsato a dirigere Porto-Liverpool di questa sera. A coadiuvarlo, in qualità di assistenti sono stati designati Di Fiore e Meli, mentre gli addizionali saranno Massa e Damato. Quarto uomo il sig. Alessandro Giallatini.
20.00 – FORMAZIONE UFFICIALE PORTO (4-2-3-1)
José Sá; Ricardo, Reyes, Marcano, Alex Telles; Sérgio Oliveira, Herrera; Marega, Otávio, Brahimi; Soares.
20.00 – FORMAZIONE UFFICIALE LIVERPOOL (4-3-3)
Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
19.40 –
Amici di SuperNews, buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Porto-Liverpool! Poco più di un’ora al fischio d’inizio, a tra poco per le formazioni ufficiali.

Non solo Real Madrid-Paris Saint Germain nella seconda giornata d’andata degli ottavi di finale di Champions League. All’Estadio do Dragao di Oporto, con calcio d’inizio fissato per le 20.45, va in scena Porto-Liverpool.

Il Porto, che ha concluso al secondo posto la sua avventura nel Gruppo G alle spalle dei turchi del Besiktas e davanti al Monaco, è reduce da quattro risultati utili consecutivi.
Il Liverpool, che è dovuto passare attraverso i preliminari, ha chiuso al primo posto il Gruppo E davanti al Siviglia. I Reds hanno vinto due delle ultime tre partite in Premier League e cercano il risultato positivo in Portogallo per poi amministrare il vantaggio nel match di ritorno in programma in Inghilterra nel mese di marzo.

La partita tra Porto e Liverpool sarà trasmessa in diretta esclusiva da Premium Sport 2, mentre la sfida tra Real Madrid e Paris Saint Germain si potrà vedere in chiaro su Canale 5 e su Premium Sport.

PROBABILI FORMAZIONI PORTO-LIVERPOOL

PROBABILE FORMAZIONE PORTO (4-4-2): José Sa; Maxi Pereira, Reyes, Marcano, Telles; Ricardo, Herrera, Oliveira, Brahimi; Marega, Tiquinho Soares.
PROBABILE FORMAZIONE LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson;  Oxlade Chamberlan, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

notizie sul temaduring the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.De Laurentiis medita il colpo per la rinascita del Napoli dopo la ‘manita’ del LiverpoolNapoli-Liverpool 0-5, video gol e highlights amichevole 4 agosto. Che batosta per gli azzurriFormazioni Napoli-Liverpool: out Meret, Karnezis dal 1′, debutto Alisson
  •   
  •  
  •  
  •