MotoGp Qualifiche Gp Mugello: Rossi fa una super Pole davanti a Lorenzo e Vinales. Marquez 6

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

 

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 14: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during the MotoGP Tests In Valencia day 1 at Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit on November 14, 2017 in Valencia, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Valentino Rossi – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Davanti al suo pubblico Valentino Rossi fa un super giro e si prende la Pole Position del Gp del Mugello. Il pilota della Yamaha si mette davanti a tutti mettendosi dietro a Lorenzo e Vinales che completano la prima fila. Bene anche gli altri italiano con Iannone e Petrucci che si prendono rispettivamente la 4 e 5 posizione davanti a Marc Marquez. Peggio Dovizioso che non trova il giro giusto rispetto al suo compagno e si prende la 7 piazza provando a fare una super gara domani.

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Valentino Rossi “rassegnato” per la sua Yamaha: “Al GP di Austria, la situazione sarà la stessa”

BANDIERA A SCACCHI!! Rossi in Pole Position con un tempo strepitoso in 1’46”208 che si mette davanti a Lorenzo e Vinales che completano la prima fila. Poi Iannone, Petrucci, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Zarco, Rins, Miller e Morbidelli
2 minuti al termine-
Rossi si mette davanti a tutti con 1’46”208 e Lorenzo dietro che si migliorano
3 minuti al termine-
Iannone davanti a tutti con Marquez e Lorenzo n prima fila. Poi Petrucci, Rossi, Vinales, Dovizioso, Rins, Morbidelli, Zarco i primi 10
5 minuti al termine-
Si rilanciano tutti per andare a caccia della prima posizione
6 minuti al termine-
Tutti ai box per il cambio gomme e per lanciarsi per l’ultimo giro
7 minuti al termine-
Andrea Iannone fa un super 4 settore e si mette davanti in 1’46”3 
9 minuti al termine-
La lotta è tra Marc Marquez e Lorenzo che si scambiano le posizioni con lo Spagnolo davanti
12 minuti al termine –
Si lanciano tutti per il primo tentativo
È cominciata la Q2!
Caccia alla Pole Position

BANDIERA A SCACCHI!!! Miller e Vinales passano in Q2 con due super tempi! Eliminati Rabat,Syahrin, Espargaro, Bautista, Smith, Nagakami, Luthi, Pedrosa, Redding, Simeon, Espargaro
2 minuti al termine-
Miller fa un super giro con 1’46”771 e si mette davanti a Vinales che migliora ma rimane dietro di 1 decimo
4 minuti al termine-
Tutti i piloti cambiano gomme e si rimettono in pista per gli ultimi tentativi per entrare in Q2
5 minuti al termine-
Vinales detta il passo con Rabat che sono potenzialmente in Q2. Poi Miller, Espargaro, Syahrin, Nakagami, Bautista, Smith, Luthi, Pedrosa, Abraham, Redding, Espargaro, Simeon
7 minuti al termine –
Vinales abbassa ancora il tempo in 1’46’815 con Rabat che si migliora in 1’47’121
10 minuti al termine –
Vinales subito detta il ritmo in 1’47”1 davanti a Rabat che lo segue.
12 minuti al termine –
Tutti in pista per i primi tentativi di questa Q1!
COMINCIANO LE Q1!
Partecipano a questa prima fase: Miller, Pedrosa, Espargaro, Vinales, Nagakami, Syahrin, Rabat, Abraham, Espargaro P., Redding, Bautista, Smith, Luthi, Simeon.

12.00- I PILOTI CHE PRENDERANNO PARTE ALLE Q1: Miller, Pedrosa, Espargaro, Vinales, Nagakami, Syahrin, Rabat, Abraham, Espargaro P., Redding, Bautista, Smith, Luthi, Simeon.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Brno: il video del sorpasso di Valentino Rossi su Cal Crutchlow

Oggi andranno in scena le qualifiche del Gp del Mugello uno degli appuntamenti più attesi del calendario: dopo le prime prove Andrea Iannone si è messo davanti a Vinales e Marquez.

Marquez si mette davanti a tutti. Torna il Motomondiale con uno degli appuntamenti più attesi del calendario ovvero il Gp del Mugello. Durante le FP3 è stato Marc Marquez a mettersi davanti a Valentino Rossi l’idolo di casa che dopo le difficoltà di ieri si piazza al secondo posto e Jorge Lorenzo. Continua a stupire anche Andrea Iannone che, dopo le ottime prove libere di ieri piazzandosi al primo posto, replica i tempi ma questa volta piazzandosi al quarto posto. Sorprende, invece, Franco Morbidelli che ancora una volta riesce a mettersi tra i primi 10 e qualificandosi per la prima volta direttamente alle Q2 da quando corre nella classe regina. Benino Danilo Petrucci, decisamente più in difficoltà Andrea Dovizioso, solo decimo a 0”647. D’accordo, Andrea ha dovuto cambiare il programma di lavoro dopo i problemi di ieri e montando la carenatura con le appendici avrà anche dovuto fare altri interventi di assetto ma l’impressione, per il momento, è quella di un Dovi meno efficace del previsto.

notizie sul temaNORTHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 27: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP in action during the MotoGP of Great Britain at Silverstone Circuit on August 27, 2017 in Northampton, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)Motogp, Gp Repubblica Ceca, i rivali di Marquez non mollano. Rossi: “Questa è fase cruciale”, Dovi: “Campionato aperto”MotoGp, Gp Germania, le pagelle: Marquez magistrale, Rossi ottimo ‘ragioniere’. Rimonta ViñalesMotoGp, Gp Germania, Rossi non molla: “Marquez? Devo recuperare gara dopo gara”
  •   
  •  
  •  
  •