Preliminari Champions League: esordio amaro per Cattelan, La Fiorita subito fuori

Pubblicato il autore: Lorenzo Carini Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Saranno i gibilterrini del Lincoln Red Imps e i kosovari del Drita a contendersi un posto nel turno preliminare della UEFA Champions League 2018/19: i primi, campioni di Gibilterra, hanno espugnato i sammarinesi de La Fiorita per 2-0 davanti al proprio pubblico del “Victoria Stadium“, mentre la compagine con sede a Gjilan si è imposta, con lo stesso punteggio, sugli andorrani del Santa Coloma.

La finale tra Lincoln Red Imps e Drita, che mette in palio la qualificazione al turno preliminare e dunque, come stabilito dal sorteggio tenutosi pochi giorni fa, la sfida agli svedesi del Malmo, è in programma per venerdì 29 giugno alle 21 italiane. Si giocherà, come da programma ufficiale, al “Victoria Stadium“: il fattore campo potrebbe risultare decisivo in favore dei padroni di casa, a caccia di una qualificazione alla Champions League che assumerebbe un valore storico non indifferente.

Per la cronaca, da segnalare nel La Fiorita il debutto del conduttore televisivo Alessandro Cattelan, tesserato dal club sammarinese a pochi giorni dal debutto europeo. Il presentatore tv, classe 1980, è subentrato a Buonocunto all’89’ ed ha avuto poco più di cinque minuti, grazie al corposo recupero assegnato dall’arbitro, di spazio nella competizione europea più importante. Una serata, quella di oggi, che Cattelan difficilmente dimenticherà, nonostante il risultato negativo della sua squadra.
Oltre a lui ci sarebbe dovuto essere anche il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, al quale però è stata respinta la richiesta di tesseramento.

potrebbe interessarti anche#CR7DAY: Ronaldo saluta i tifosi della Juve prima delle visite mediche

Preliminari Champions League: La Fiorita (SMR) – LINCOLN RED IMPS (GIB) 0-2 (2′ Hernandez, 51′ Moreno)
90+5′ – FISCHIO FINALE!
L’arbitro decreta la fine del match: Lincoln batte La Fiorita 2-0.
90′ –
Assegnati cinque minuti di recupero.
89′ –
C’è l’esordio in Champions League per il conduttore televisivo Alessandro Cattelan, subentrato a Buonocunto.
85′ –
Ultimi cinque minuti di gara. La Fiorita sta per abbandonare la Champions League.
78′ –
Ammonito Olivi.
75′ –
C’è Selva al posto di Rinaldi: è questa la seconda sostituzione per La Fiorita.
69′ –
Primo cambio nella squadra sammarinese: entra Righini al posto di Loiodice.
51′ – RADDOPPIO LINCOLN!
La compagine di Gibilterra chiude i conti grazie al gol di Moreno, 0-2.
46′ –
Comincia la ripresa di La Fiorita-Lincoln Red Imps.
45+2′ –
Finisce il primo tempo. Lincoln Red Imps in vantaggio per 1-0.
33′ –
Primo cartellino giallo del match anche per il Lincoln: ammonito Ortiz.
22′ –
Ammonito Di Maio.
2′ – GOOOOOL!
Lincoln Red Imps in vantaggio dopo pochissimi secondi: Anthony Hernandez spiazza Vivan e trova l’1-0 in avvio.
21.00 – INIZIA LA PARTITA!
20.50 – FORMAZIONE UFFICIALE LA FIORITA (4-4-2):
Vivan; Gasperoni, Olivi, Di Maio, Mezzadri; Rinaldi, Loiodice, Tommasi, Amati; Buonocunto, Olcese.
20.50 – FORMAZIONE UFFICIALE LINCOLN RED IMPS (4-3-3): Soler Ortuno; Garcia, Oliver, Lopes, Chipolina; Montesinos, Moreno, Calderon; Hernandez, Ortiz, Gamiz.

Preliminari Champions League: FC Santa Coloma (AND) – DRITA (KOS) 0-2 d.t.s. (99′ X. Shabani, 105+3′ rig. Gerbeshi)
120′ – FINE MATCH.
Drita batte Santa Coloma 2-0 e supera il turno preliminare di Champions League.
105+3′ – RADDOPPIO DRITA!
Gerbeshi non sbaglia dal dischetto: calcio di rigore assegnato in seguito ad un fallo di Lima, ammonito dal direttore di gara.
99′ – GOOOL!
Drita in vantaggio con il gol di Xhevdet Shabani!
91′ – Iniziano i tempi supplementari.
90′ – FISCHIO FINALE
. Punteggio fermo sullo 0-0, si va ai supplementari.
79′ – C’è un giallo anche per Kuka. Nel frattempo non si sblocca il risultato!
60′- Nel giro di due minuti, ammoniti San Nicolas e Torres.
46′ – Inizia la ripresa!
45′ – Finisce un primo tempo poco emozionante: 0-0 tra Santa Coloma e Drita.
42′ – Ammonito B. Shabani.
17.00 – INIZIA LA PARTITA.
16.50 – FORMAZIONE UFFICIALE SANTA COLOMA (4-3-3): Casals; San Nicolas, Lima, Ramos, Cistero; Perez, Rebes, Rodriguez; Torres, Riera, Buron.
16.50 – FORMAZIONE UFFICIALE DRITA (4-2-3-1): Rexhepi; Kuka, Limani, Gerbeshi, Leci; Musaj, B. Shabani; X. Shabani, Krasniqi, Neziraj; Kryeziu.

Inizia ufficialmente la Champions League 2018/19. Si parte con il turno preliminare, al quale prendono parte le squadre campioni delle quattro federazioni europee col ranking più basso: tra queste c’è La Fiorita, compagine di San Marino che va in cerca della gloria in un torneo internazionale di livello assoluto.

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo alla Juve: come giocherà Allegri?

Preliminari Champions League, le modalità

Oltre a La Fiorita, partecipano al turno preliminare FC Santa Coloma, Drita e Lincoln Red Imps, avversaria della squadra sanmarinese. Le partite si giocheranno oggi, martedì 26 giugno, al Victoria Stadium di Gibilterra: alle 17 si alzerà il sipario con FC Santa Coloma-Drita, mentre alle 21 toccherà a La Fiorita-Lincoln Red Imps.
Le due squadre che risulteranno vincitrici si affronteranno, in gara unica, venerdì 29 giugno, sempre al Victoria Stadium di Gibilterra: una sola squadra, dunque, strapperà il pass per il primo turno preliminare di Champions League, il cui inizio è fissato per il 10 luglio prossimo.

Preliminari Champions League, programma primo turno

FC Santa Coloma (AND) – Drita (KOS) – inizio ore 17
La Fiorita (SMR) – Lincoln Red Imps (GIB) – inizio ore 21

Preliminari Champions League, dirette su SuperNews

I Preliminari Champions League, come ogni anno, saranno seguiti integralmente da SuperNews. Quest’oggi vi offriremo, a partire dalle 16.45, la diretta scritta di FC Santa Coloma-Drita; dalle 20.30, invece, vi racconteremo minuto per minuto le emozioni dell’incontro tra La Fiorita e Lincoln Red Imps, squadra che si è laureata campione di Gibilterra ritagliandosi così l’occasione di misurarsi con altre compagini dello stesso livello in un torneo di assoluta rilevanza.

notizie sul temaRomeo Agresti (Goal.com) a SN: “Con Cristiano Ronaldo, Juve favorita per la Champions. Mandzukic resterà a Torino”during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Roma, De Laurentiis spara a zero: “Giallorossi in semifinale di Champions perché favoriti dal sorteggio”KIEV, UKRAINE - MAY 26: Loris Karius of Liverpool looks dejected following his sides defeat in the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)Liverpool, Klopp conferma: “Karius ha avuto una commozione cerebrale nella finale Champions”
  •   
  •  
  •  
  •