Venezia-Palermo 1-1: La Gumina-Marsura, tutto in 4′. Pareggio al “Penzo” (Video Gol)

Pubblicato il autore: Lorenzo Carini Segui
VENICE, ITALY - APRIL 27: Sergiu Suciu of Venezia FC celebrates after scoring the opening goal during the serie B match between Venezia FC and US Citta di Palermo at Stadio Pier Luigi Penzo on April 27, 2018 in Venice, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Termina in parità la gara d’andata dei Playoff di Serie B tra Venezia e Palermo. Al “Penzo“, nei primi 90′ di una doppia sfida affascinante tra gli uomini di Filippo Inzaghi e quelli di Roberto Stellone, le due squadre giocano a buon ritmo solo ad inizio ripresa, segnando una rete per parte: ad aprire le marcature è Antonino La Gumina, che porta in vantaggio i rosanero al 53′. Passano appena quattro minuti ed arriva il pareggio dei padroni di casa con Davide Marsura, la cui conclusione deviata da Rajkovic ha mandato fuori causa Pomini.

La gara di ritorno è in programma domenica 10 giugno alle ore 18.30 al “Renzo Barbera“. La compagine di Stellone, che avrebbe meritato sicuramente di più dalla partita odierna, è vicina alla promozione in Serie A: per il salto nella massima categoria può bastare anche un pareggio, in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season.

potrebbe interessarti ancheFrosinone, palloni avvelenati? Il Palermo pronto al ricorso (VIDEO)

Venezia-Palermo 1-1 (53′ La Gumina, 57′ Marsura)
Andata Semifinale Playoff Serie B, Stadio Pier Luigi Penzo (Venezia)

SECONDO TEMPO
90+3′ – FISCHIO FINALE!
Termina in parità la sfida tra Venezia e Palermo: 1-1 il risultato al “Penzo”.
90′ –
Tre minuti di recupero.
87′ – SOSTITUZIONE PALERMO: Stellone si gioca la “carta” Nestorovski, fuori il connazionale Trajkovski.
85′ – Cartellino giallo per Aleesami.
84′ –
Coronado ci ha preso gusto! Altra azione personale del calciatore brasiliano del Palermo, che questa volta è stato contrastato dal portiere Audero, bravo a chiudergli lo specchio della porta.
83′ – SOSTITUZIONE VENEZIA: entra Fabiano al posto di Pinato.
79′ – SOSTITUZIONE VENEZIA: standing ovation per Marsura, autore del gol del momentaneo pareggio. Al suo posto entra Zigoni.
78′ –
Coronado spreca una buona opportunità calciando il pallone molto alto sopra la traversa. Il Palermo sembra avere più energie a disposizione rispetto al Venezia in questo finale di gara.
75′ –
Sarà un ultimo quarto d’ora di fuoco, con entrambe le squadre che cercano il gol-vittoria.
71′ – SOSTITUZIONE PALERMO: entra Coronado al posto di Moreo.
70′ – SOSTITUZIONE VENEZIA: fuori Litteri, in campo Geijo.
66′ – SOSTITUZIONE PALERMO: esce Fiordilino, dentro Gnahoré.
65′ –
Venticinque minuti al fischio finale della partita. Un secondo tempo piuttosto avvincente al “Penzo” tra Venezia e Palermo.
59′ – Ammonito Bellusci.
57′ – PAREGGIO DEL VENEZIA!
Dura appena quattro minuti il vantaggio del Palermo: Davide Marsura rimette le cose a posto segnando la rete dell’1-1 che fa esplodere di gioia Filippo Inzaghi. Il tiro dell’attaccante lagunare è stato deviato in maniera fatale da Rajkovic, che ha così beffato il proprio portiere.
56′ –
Palermo ad un passo dal raddoppio. Trajkovski calcia da fuori area col destro, palla fuori di poco.
53′ – GOOOOOOOL!
Il Palermo passa in vantaggio al “Penzo”: Antonino La Gumina riceve il pallone da Mato Jajalo, lo controlla in maniera pressoché perfetta e supera Audero con una gran conclusione. 
52′ –
Ricordiamo che la gara di ritorno si giocherà domenica 10 giugno alle 18.30 al “Barbera”.
50′ – Ammonito Stulac.
47′ –
Occasione Palermo! Tira Jajalo, Domizzi respinge nella zona di Murawski che a sua volta prova a calciare di prepotenza: Audero si rifugia in calcio d’angolo.
46′ – COMINCIATA LA RIPRESA DI VENEZIA-PALERMO!

PRIMO TEMPO
45′ – FINE PRIMO TEMPO
. Squadre al riposo: Venezia-Palermo 0-0.
42′ –
Murawski salva in corner su Falzerano. Chance dalla bandierina per il Venezia.
36′ –
Jajalo calcia direttamente in porta da posizione impossibile, palla fuori!
35′ –
Fischi per l’azione appena conclusa del Palermo. Trajkovski si presenta dalla bandierina e scaglia il pallone oltre la linea di fondo; traiettoria pessima trovata dal macedone che riceve i fischi dei tifosi di casa.
31′ –
Litteri cerca il passaggio corto per Marsura, Pomini capisce le intenzioni offensive del Venezia e recupera prontamente la sfera.
26′ –
Superata la prima metà del primo tempo, ancora nessuna rete tra Venezia e Palermo in questa semifinale d’andata dei Playoff di Serie B.
18′ –
Trajkovski! Gran destro del giocatore macedone su calcio di punizione, Audero compie un prodigioso intervento alzando la palla sopra la traversa.
17′ –
La Gumina subisce fallo a venticinque metri dalla porta di Audero. L’arbitro concede un calcio di punizione al Palermo: la posizione è interessante…
14′ –
Gara avvincente al “Penzo” tra Venezia e Palermo, ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
9′ –
Venezia ad un passo dal gol. Cross di Del Grosso, colpo di testa di Litteri: palla sull’esterno della rete.
6′ –
Occasione Palermo! Trajkovski ci prova col destro da fuori area, ma Audero è attento e fa suo il pallone.
3′ –
Si accende la partita: mancino in diagonale da parte di Del Grosso, nessun problema per Pomini che blocca la sfera.
1′ – È INIZIATA VENEZIA-PALERMO!

20.59 – Squadre in campo! Tutto pronto per la gara d’andata dei Playoff di Serie B.
20.50 –
Sarà il sig. Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova a dirigere Venezia-Palermo. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Lanotte e Muto, mentre il quarto uomo sarà Raspollini. Minelli e Sacchi saranno i due addizionali.
20.30 – FORMAZIONE UFFICIALE VENEZIA (3-5-2)
Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato, Del Grosso; Litteri, Marsura.
20.30 – FORMAZIONE UFFICIALE PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino, Trajkovski; Moreo, La Gumina.
20.10 –
Amici di SuperNews, buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Palermo. A tra poco con le formazioni ufficiali del match.

potrebbe interessarti ancheFinale Playoff Serie B: è festa Frosinone, Palermo battuto 2-0

Si alza il sipario sui Playoff di Serie B. Venezia e Palermo si affrontano in laguna in una semifinale d’andata che potrebbe già rivelarsi decisiva ai fini dell’accesso all’ultimo turno.
Gli uomini di Roberto Stellone, alla prima uscita ufficiale dopo il termine della regular season, affrontano questa trasferta con l’obiettivo di vincere per rendere più agevole, di fatto, il match di ritorno in programma domenica 10 giugno al “Barbera“. Dall’altra parte, c’è un Venezia in grande forma che non si darà assolutamente per vinto: i ragazzi di Filippo Inzaghi, infatti, hanno giocato recentemente contro il Perugia nel turno preliminare, vincendo con un netto 3-0.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, non ha dubbi il tecnico dei padroni di casa, che manderà in campo l’ormai consolidato 3-5-2. L’unico ballottaggio ancora attivo per i lagunari riguarda la fascia destra di centrocampo: al momento c’è Frey favorito su Zampano per una maglia da titolare.
Alcuni problemi di formazione in più, invece, per Stellone: il “suo” Palermo ha ritrovato tre pedine fondamentali, Nestorovski, Rolando e Coronado, che proveranno a dare il massimo apporto alla causa, ma non ci saranno per la gara odierna Chochev, Struna e Dawidowicz, non convocato per i Mondiali di Russia 2018 dal CT polacco e, dunque, rientrante in Sicilia.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-PALERMO

PROBABILE FORMAZIONE VENEZIA (3-5-2): Audero; Modolo, Andelkovic, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Geijo, Litteri.
PROBABILE FORMAZIONE PALERMO (4-4-2)Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Jajalo, Coronado; Nestorovski, La Gumina.

notizie sul temaEMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (Frosinone-Palermo 2-0: Maiello e Ciano trascinano i ciociari in Serie A (Video Gol)PALERMO, ITALY - SEPTEMBER 25: Ilija Nestorovski of Palermo celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie B match between US Citta di Palermo and Pro Vercelli FC on September 25, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Frosinone-Palermo diretta tv e live streaming, ritorno Finale Playoff Serie B oggi 16 GiugnoPalermo-Frosinone 2-1: rimonta vincente per i rosanero, la Serie A è vicina (Video Gol)
  •   
  •  
  •  
  •