Calciomercato Serie C, le trattative del 20 agosto: Pelagotti-Arezzo, Migliorini-Cavese, Sandomenico-Reggina

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
live calciomercato serie c

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Serie C: tutte le trattative di oggi 20 agosto. Pelagotti all’Arezzo, è fatta per Migliorini alla Cavese, ufficiale Sandomenico alla Reggina

20.05: UFFICIALE REGGINA! Il club calabrese ha raggiunto l’accordo con l’esperto attaccante Salvatore Sandomenico, classe 1990.

20.04: COLPO GUBBIO! La società umbra ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Alessio Campagnacci, proveniente in prestito dalla Robur Siena.

19.01: Gozzi lascia l’Alessandria. A comunicarlo è la società piemontese con un comunicato ufficiale.

19.00: UFFICIALE AREZZO! Il club toscano ha ingaggiato l’esperto portiere Alberto Pelagotti proveniente dall’Empoli.

18.58: Arezzo e Paganese si contendono il centrocampista Fausto Coppola, attualmente legato all’Albinoleffe. Nei prossimi giorni potrebbero esserci interessanti sviluppi della vicenda.

potrebbe interessarti ancheCatania-Paganese 2-1 (Video Gol Serie C): Capece apre, Biagianti e Lodi chiudono. Buona prova degli azzurrostellati al Massimino

18.57: COLPO NOVARA! La società piemontese ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Tommaso Bianchi, classe 1988, proveniente dall’Ascoli Picchio. La scadenza del contratto è fissata per il 30 giugno 2020.

15.50: COLPO IMOLESE! Dal Crotone ritorna Alessandro Garattoni, terzino ventenne, che ha già giocato con la maglia della società romagnola.

15.47: UFFICIALE FANO! Il club marchigiano ha ingaggiato il portiere senegalese Mouhamadou Sarr, proveniente dalla Carrarese.

14.19: UFFICIALE CAVESE! La società aquilotta ha ingaggiato il centrocampista Andrea Migliorini, classe 1988 proveniente dal Messina. Grande esperienza per il neo calciatore della società campana, avendo giocato con le maglie di Livorno, SPAL, Pordenone e Venezia.

10.28: Oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità di Sandomenico alla Reggina. Le parti avrebbero raggiunto nei giorni scorsi l’accordo economico.

09.31: UFFICIALE SUDTIROL! La società altoatesina ingaggia il terzino Matteo Procopio, in prestito dal Torino, e al contempo rescinde il contratto con l’esterno mancino Andrea Zanchi.

potrebbe interessarti ancheTrapani-Catania 1-0 (Video Gol Serie C): Tulli decide il derby, Italiano a -6 dalla Juve Stabia

08.21: Inizia l’ultima settimana del Calciomercato Serie C. Le squadre proveranno a piazzare gli ultimi colpi in vista dell’imminente inizio del campionato.

LIVE Calciomercato Serie C, le trattative di ieri 19 agosto

La giornata di ieri ha regalato alcuni colpi davvero importanti lungo l’asse Catania-Catanzaro, due compagini che sicuramente diranno la loro nella prossima stagione agonistica: all’ombra dell’Etna approda l’esperto difensore Andrea Esposito, reduce dall’ultima esperienza vissuta con la maglia del Vicenza; in terra calabra invece arriva il centrocampista Carlo De Risio, nella passata stagione all’Avellino. Per il mediano trattasi certamente di un ritorno, avendo già indossato la maglia giallorossa nella stagione 2012/13.
Meritano particolare attenzione alcuni sondaggi fatti dalle squadre della terza serie: tra questi vale la pena ricordare quello dell’Arzachena, che sarebbe sulle tracce di Daniel Di Nicola, classe 199, svincolatosi dal Pescara, e quello della Ternana, che ha puntato gli occhi sull’attaccante Gianluca Sansone, calciatore che non è riuscito a trovare offerte degne di nota da parte dei club di Serie B e sarebbe ben disposto a fare il sacrificio di scendere di categoria.

La Cavese sarebbe vicina all’ingaggio dell’attaccante della Reggina, Jacopo Sciamanna: sarebbe senza dubbio un gran bel colpo per la società aquilotta, che sogna un’annata da protagonista dopo aver conquistato il professionismo, seppur attraverso la strada del ripescaggio e dopo alcuni anni di assenza.
Anche la Casertana si è rinforzata notevolmente, ma sembra non sia per nulla sazia: vicino l’ingaggio del difensore centrale Michele Russo, uno dei protagonisti della promozione in Serie B del Padova.
Particolare attenzione merita la trattativa Sandomenico-Reggina: l’operazione sembra essere andata in porto, ma manca ancora il crisma dell’ufficialità. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per le sorti del club amaranto.
Inizia l’ultima settimana del Calciomercato Serie C, le squadre proveranno a piazzare gli ultimi colpi in vista dell’imminente inizio del campionato, che dovrebbe partire, salvo proroghe dell’ultima ora, il 2 settembre: occhio ai tanti ricorsi intentati da squadre retrocesse e/o non ammesse nelle rispettive categorie. Le deliberazioni degli organi giudicanti all’uopo competenti potranno stravolgere gli assetti delle compagini della terza serie, con evidenti riflessi sulle trattative in corso di definizione.

notizie sul temaTrapani-Catania streaming Eleven Sports e diretta tv Serie C, oggi 13 febbraio dalle 20.30Catania-Casertana 3-0 (Video Gol Serie C): Sottil cala iltris, etnei a meno 9 dalla Juve StabiaCatania-Casertana streaming Eleven Sports e diretta tv Serie C, oggi 10 febbraio dalle 16.30
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: