Sassuolo-Ternana 5-1: convincente vittoria per i neroverdi di De Zerbi (Video)

Pubblicato il autore: Lorenzo Carini Segui

Inizio di stagione convincente per il Sassuolo che, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, batte agevolmente la Ternana e approda al quarto turno di Coppa Italia. I neroverdi, guidati da Roberto De Zerbi, affronteranno il Catania, vittorioso per 2-0 sull’Hellas Verona, nel mese di dicembre.

Avvio positivo per i padroni di casa, che al 9′ trovano il vantaggio con Kevin-Prince Boateng. Poco più tardi, Domenico Berardi firma il 2-0 dal dischetto e Alfred Duncan segna la rete del 3-0 che, di fatto, chiude i conti. Al termine della prima frazione c’è la replica di Berardi, che firma la doppietta personale fissando il punteggio sul 4-0.Nella ripresa la Ternana accorcia con Defendi, ma il Sassuolo non molla e cala il pokerissimo a dieci minuti dal termine con il capitano Francesco Magnanelli.

Sassuolo-Ternana 5-1 (9′ Boateng, 21′ rig./41′ Berardi, 29′ Duncan, 72′ Defendi, 80′ Magnanelli)
Terzo turno Coppa Italia, Mapei Stadium (Reggio Emilia)

potrebbe interessarti ancheSassuolo-Sampdoria streaming gratis e diretta tv Sky, Serie A oggi dalle 15.00

SECONDO TEMPO
90′ – FISCHIO FINALE!
Non c’è recupero, il Sassuolo vince 5-1 contro la Ternana e approda al quarto turno di Coppa Italia.
86′ – SOSTITUZIONE TERNANA: entra Repossi al posto di Vantaggiato.
80′ – CINQUINA SASSUOLO!
Francesco Magnanelli mette a segno il quinto gol neroverde, Ternana schiantata al Mapei Stadium.
74′ – SOSTITUZIONE SASSUOLO: fuori Sensi, dentro Bourabia.
72′ – GOL TERNANA!
Marino Defendi accorcia le distanze, 4-1 Sassuolo.
71′ –
Cross di Lirola per il colpo di testa di Babacar: Iannarilli tocca il pallone e lo manda sulla traversa.
69′ – Ammonito Lopez.
66′ – SOSTITUZIONE SASSUOLO: lascia il campo anche Di Francesco, al suo posto c’è Boga.
65′ – SOSTITUZIONE SASSUOLO: standing ovation per Kevin-Prince Boateng, rimpiazzato da Babacar.
63′ –
Meno di trenta minuti al fischio finale di questa partita. Il Sassuolo è in netto controllo del risultato.
57′ – SOSTITUZIONE TERNANA: entra Giraudo al posto di Vives.
55′ –
Lancio in profondità di Duncan per Berardi, che blocca il pallone e successivamente decide per il cross al centro: la difesa umbra spazza via.
50′ –
Destro di Berardi, Diakhité si oppone e cerca di allontanare la sfera ma sbaglia completamente: sarà corner per il Sassuolo.
46′ – SOSTITUZIONE TERNANA: entra Furlan al posto di Rivas.

PRIMO TEMPO
45′ – FINE PRIMO TEMPO!
Squadre negli spogliatoi: Sassuolo-Ternana 4-0, in rete Berardi (doppietta), Boateng e Duncan.
43′ – Cartellino giallo per Duncan.
41′ – POKER SASSUOLO!
Doppietta personale per Domenico Berardi che ha dribblato un difensore avversario e ha spiazzato Iannarilli: 4-0!
35′ –
Iannarilli salva la Ternana dal possibile 0-4: ottimo intervento in uscita su Berardi da parte del portiere rossoverde.
34′ –
Fazio prova a sorprendere Consigli da posizione defilata ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
29′ – TRE A ZERO!
Alfred Duncan approfitta di un errore difensivo per imbucare alle spalle di Iannarilli, non c’è partita al Mapei Stadium!
28′ –
Altobelli allarga dalle parti di Vantaggiato che va al cross di prima intenzione: tutto facile per Andrea Consigli.
26′ –
Adjapong, Matri e Odgaard hanno cominciato a riscaldarsi. 
23′ –
Di Francesco prova a calciare con l’esterno destro, conclusione murata dalla difesa.
21′ – RADDOPPIO SASSUOLO!
Domenico Berardi calcia di potenza, Iannarilli intuisce la direzione del tiro ma non riesce a respingere: 2-0.
20′ –
Calcio di rigore per il Sassuolo! Tocco di mano in area da parte di un difensore rossoverde: non ha dubbi Calvarese, tiro dal dischetto per la compagine di De Zerbi.
18′ – Ammonito Rogerio.
15′ –
Cross di Duncan, Diakhité anticipa gli attaccanti del Sassuolo e sventa la minaccia.
9′ – GOOOOOL!
Kevin-Prince Boateng firma la rete dell’uno a zero per il Sassuolo: il giocatore neroverde ha superato Iannarilli con una precisa conclusione mancina da ottima posizione.
5′ –
Pochissimi tifosi del Sassuolo sulle tribune del Mapei Stadium. Sono circa un centinaio, invece, i sostenitori della Ternana arrivati dall’Umbria: sono loro ad animare la serata per quanto riguarda il tifo.
4′ –
Ternana ad un passo dal vantaggio! Defendi non riesce a insaccare in rete di testa a due passi dalla porta a causa di una deviazione di un difensore: sarà corner per gli umbri.
3′ –
Traversone di Fazio per Vantaggiato, Ferrari intercetta il pallone e lo appoggia all’indietro nella zona di Consigli.
1′ – È COMINCIATA SASSUOLO-TERNANA!

20.26 – Squadre in campo! Manca poco all’inizio della partita.
20.10 –
Sarà il sig. Calvarese della sezione AIA di Teramo a dirigere Sassuolo-Ternana. A coadiuvarlo gli assistenti Caliari di Legnago e Galetto di Rovigo; il quarto uomo è Rapuano di Rimini.
20.05 – FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO (4-3-3)
: Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco.
20.05 – FORMAZIONE UFFICIALE TERNANA (4-3-3)Iannarilli; Fazio, Bergamelli, Diakite, Lopez; Altobelli, Vives, Frediani; Rivas, Vantaggiato, Defendi.
20.00 –
Amici di SuperNews, buonasera da Lorenzo Carini e benvenuti al Mapei Stadium. Quest’oggi seguiremo in diretta la sfida tra Sassuolo e Ternana.

La stagione 2018/19 del Sassuolo comincia in anticipo rispetto alla gran parte delle formazioni di Serie A: gli uomini di Roberto De Zerbi, infatti, scendono in campo questa sera (calcio d’inizio alle 20.30) contro la Ternana al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, nel match valido per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia.

potrebbe interessarti ancheViareggio Cup 2019, i risultati della prima giornata: stop Inter, Torino show, goleade americane per Venezia ed Ascoli

Almeno sulla carta, dovrebbe esserci poco equilibrio tra le due compagini che sono divise da due categorie: gli umbri, che militano in Serie C essendo retrocessi lo scorso anno dalla Serie B, hanno però già superato due ostacoli in TIM Cup e sono già entrati in pieno ritmo con le partite ufficiali. Al primo turno sono riusciti a prevalere ai calci di rigore sul Pontedera (1-1 dopo 120′), mentre al secondo hanno sconfitto per 2-0 il Carpi, negando di fatto la possibilità di assistere ad un derby modenese tra i biancorossi e il Sassuolo.

I neroverdi, che domenica prossima ospiteranno l’Inter alla prima giornata del massimo campionato (inizio ore 20.30), utilizzeranno la partita odierna anche per testare i progressi fatti in questo pre-campionato, condizionato, se vogliamo, dall’arrivo di un nuovo tecnico, Roberto De Zerbi, che non ha sconvolto la squadra sotto il profilo dello schieramento in campo ma, sicuramente, ha importato idee diverse da quelle di Beppe Iachini.

La vincente di Sassuolo-Ternana tornerà in campo il prossimo 5 dicembre contro la vincente di Catania-Verona. Siciliani e veneti saranno impegnati questa sera alle ore 20.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-TERNANA

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3)Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco.
PROBABILE FORMAZIONE TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakité, Bergamelli, Lopez; Altobelli, Vives, Rivas; Defendi, Vantaggiato, Frediani.

notizie sul temaNapoli, turnover sbagliato con il Sassuolo? Ancelotti pensa al SalisburgoSassuolo-Napoli 1-1(video gol e highlights serie a): Insigne risponde con classe a BerardiSassuolo-Napoli diretta streaming e tv in chiaro? Serie A, oggi 10 marzo
  •   
  •  
  •  
  •