Serie C, Carrarese-Juventus U23 4-0 (video gol highlights): Piscopo, Tavano e Caccavallo fanno volare i toscani

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

DIRETTA CARRARESE-JUVENTUS U23. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Senza storia il posticipo della 2. giornata del Campionato di Serie C, girone A. Sul campo neutro di Pontedera, la Carrarese ha battuto la Juventus U23 con il secco risultato di 4-0. Troppa la differenza tra le due squadre. I giovani bianconeri sembrano ancora decisamente inseperti per la categoria, dimostrandosi molto fragili in difesa e leggeri in fase offensiva. I toscani hanno potuto affondare a loro piacimento e le reti avrebbero potuto essere anche di più, se non fosse stato per la bravura del portiere Del Favero, decisivo in più occasioni.
Nel primo tempo grande protagonista è stato Piscopo, autore di una doppietta al 14′ e allo scadere della frazione, in entrambi i casi su assist di Maccarone. Nella ripresa, il giovane giallo blu si è trasformato in uomo assist per la rete realizzata da Tavano al 52′. Nel finale c’è gloria all’ 87′ anche per Caccavallo, lesto nel tap-in su una respinta di Del Favero su conclusione di Biasci.
La squadra di Silvio Baldini (sostituito in panchina dal secondo Marco Marchionni causa squalifica) rimane a punteggio pieno dopo due giornate e nel prossimo turno cercherà di continuare la seria positiva nella trasferta di Lucca (gara in programma giovedi 27 settembre alle 20:30). I ragazzi di Mauro Zironelli (ancora al palo in classifica), alla stessa ora, saranno invece chiamati a dare dei segnali di ripresa nella gara che li vedrà opposti al Cuneo.

TABELLINO
CARRARESE-JUVENTUS U23 4-0

CARRARESE (4-2-4): Borra; Carissoni, Agyei, L. Ricci, G. Ricci; Cardoselli (56′ Rosaia), Foresta; Piscopo (79′ Pugliese), Maccarone (56′ Coralli), Tavano (72′ Caccavallo), Valente (72′ Biasci). Allenatore: Baldini (squalificato, in panchina Marchionni)
JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Andersson, Zanandrea, Zappa (62′ Beruatto), Toure; Emmanuello (62′ Muratore), Kastanos (75′ Pozzebon), Bunino (54′ Pereyra); Zanimacchia (75′ Fagioli), Mavdidi, Morelli. Allenatore: Zironelli
Marcatori: 14′, 45′ + 1′ Piscopo, 52′ Tavano, 87′ Caccavallo
Ammoniti: –
Corner: 6-1
Recupero: 1′ pt, 3′ 2t

Termina la partita. La Carrarese batte per 4-0 la Juventus U23. 
90′ + 3′
– Punizione da posizione defilata di Fagioli, che termina sull’esterno della rete.
90′
– Concessi 3 minuti di recupero.
87′
GOL CARRARESE! Biasci calcia da posizione angolata, Del Favero respinge sui piedi di Caccavallo che non ha problemi a realizzare la rete. Carrarese 4-Juventus U23 0.
80′
– Cross da sinistra di Mavdidi, Toure arriva sul pallone mail suo tiro al volo termina altissimo.
79′
– Ultimo cambio nella Carrarese: esce Piscopo, entra Pugliese. 
76′
– Caccavallo  di testa libera Coralli, che con un diagonale preciso impegna Del Favero alla deviazione in corner. 
75′
– Doppio cambio nella Juventus U23: escono Zanimacchia e Kastanos, entrano Pozzebon e Fagioli.
73′
– Su azione di contropiede, Biasci si presenta solo davanti a Del Favero che riesce a deviare in corner il tiro dell’attaccante gialloblu. 
72′
– Doppio cambio nella Carrarese: escono Tavano e Valente, entrano Caccavallo e Biasci.
71′
– Cross di Toure dalla destra, Zanimacchia libero sul secondo palo cicca il pallone.
67′
– Su azione da corner, Tavano tira di controbalzo dai 16 metri, palla di poco a lato. 
62′
–  Doppio cambio nella Juventus U23: escono Emmanuello e Zappa, entrano Muratore e Beruatto.
56′
– Doppio cambio nella Carrarese: escono Maccarone e Cardoselli, entrano Coralli e Rosaia.
54′
– Primo cambio nella Juventus U23: esce Bunino, entra Pereyra. 
52′
GOL CARRARESE! Piscopo se ne va sulla sinistra e serve il solissimo Tavano, che non ha difficoltà a insaccare. Carrarese 3-Juventus U23 0.
49′
– Zanandrea lancia Mavdidi. Borra in uscita anticipa di piede il giovane bianconero. 
Iniziato il secondo tempo
.

SECONDO TEMPO

I giocatori stanno rientrando in campo per disputare il secondo tempo. Non ci sono cambi.

potrebbe interessarti ancheJuventus Women, l’ex Ekroth al veleno: “Noi calciatrici straniere trattate come in prigione, Ci zittirono sul caso Cristiano Ronaldo”

Carrarese in vantaggio per 2-0 al termine dei primi 45 minuti a Pontedera. I toscani hanno giocato meglio degli avversari, approfittando delle amnesie difensive della Juventus U23. Decide la gara una doppietta di Piscopo. La punta giallo blu apre le marcature al 14′, raccogliendo un cross rasoterra da sinistra di Maccarone e battendo Del Favero con un diagonale preciso. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio. Sempre di Maccarone l’assist, con un pallonetto che libera Piscopo che salta elegantemente Zanandrea e fulmina il portiere bianconero.
Bianconeri molto fragili in difesa e con poche idee in fase di possesso palla.

Termina il primo tempo.
45′ + 1′ – GOL CARRARESE! Maccarone riesce a servire un bel pallone a Piscopo, che salta Zanandrea e batte Del Favero per la seconda volta. Carrarese 2-Juventus U23 0.
45′
– Concesso un minuto di recupero. 
40′
– Tavano lancia Piscopo che si presenta solo davanti a Del Favero. Il portiere bianconero riesce ad anticipare di piede l’attaccante gialloblu. 
38′
– Tiro dalla distanza di Bunino, la palla si abbassa all’ultimo e mette qualche apprensione a Borra, finendo alta di poco. 
34′
– Contropiede fulminante di Tavano, palla a Maccarone che salta Zappa e conclude a rete con Del Favero immobile. La sfera si infrange sul palo.
33′ – Valente calcia dai 20 metri, Del Favero respinge coi pugni. L’azione prosegue e Tavano tenta di sorprendere il portiere bianconero con una conclusione a giro, senza successo.
30′
– Cross da sinistra di Zanadrea, Mavdidi calcia a rete ma il suo tiro viene sporcato. Zanimacchia è sulla traiettoria ma manca clamorosamente l’aggancio col pallone da ottima posizione.
28′
– Gioco fermo per soccorrere Zanandrea, dolorante dopo uno scontro di gioco. 
18′
– Un disimpegno errato di Toure serve Tavano che calcia al volo dai 16 metri, ma lo stesso giocatore bianconero ribatte il suo tiro. 
14′ – GOL CARRARESE
! Maccarone da sinistra serve Piscopo che calcia di prima intenzione e batte Del Favero. Carrarese 1-Juventus U23 0.
11′
– Traversone da sinistra di Piscopo sul quale Maccarone non arriva per un niente a due passi da Del Favero. 
5′
– Bunino lancia a rete Mavdidi, Borra in uscita anticipa la punta bianconera. 
Calcio d’inizio
. E’ cominciata Carrarese-Juventus U23.

PRIMO TEMPO

I giocatori stanno entrando in campo in questo momento. Dopo il cerimoniale pre gara, la partita avrà inizio.

Le squadre hanno ultimato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi per ricevere le ultime disposizioni dai due allenatori. Manca pochissimo all’ inizio del match.

Amici di SuperNews, benvenuti alla diretta scritta di Carrarese-Juventus U23, posticipo della 2. giornata del Campionato di Serie C, girone A. Pochi minuti fa sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre.

FORMAZIONI UFFICIALI

potrebbe interessarti ancheJuventus e PSG: come cambieranno le due squadre con gli eventuali arrivi di Neymar o Dybala

CARRARESE (4-2-4): Borra; Carissoni, Agyei, L. Ricci, G. Ricci; Cardoselli, Foresta; Piscopo, Maccarone, Tavano, Valente. Allenatore: Baldini
JUVENTUS U23 (4-3-3): Del Favero; Andersson, Zanandrea, Zappa, Toure; Emmanuello, Kastanos, Bunino; Zanimacchia, Mavdidi, Morelli. Allenatore: Zironelli

Il programma del secondo turno del Campionato di Serie C (girone A) si chiude con il posticipo di stasera tra Carrarese e Juventus U23. Si giocherà in campo neutro allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, stante la momentanea inagibilità dello stadio Dei Marmi di Carrara, con calcio d’ inizio previsto alle 20:45.

I toscani giungono alla sfida odierna sulle ali dell’entusiasmo dopo il brillante esordio nel torneo, con il netto successo per 5-1 ottenuto ad Arzachena. Battere anche la Juve U23 aumenterebbe ulteriormente la convinzione di poter disputare un campionato da protagonisti. Silvio Baldini, allenatore della Carrarese, schiererà in campo i suoi con un 4-2-4. Borra tra i pali, centrali di difesa saranno Alari e Luca Ricci, affiancati dai terzini Carissoni e Giacomo Ricci. Rosaia e Agyei svolgeranno il ruolo di cerniera a centrocampo, mentre il reparto offensivo vedrà protagonisti Caccavallo, Maccarone, Tavano e Valente.

La Juventus U23 cerca invece il riscatto dopo la sconfitta per 2-1 patita al debutto contro l’Alessandria. Il tecnico bianconero, Mauro Zironelli, presenterà la sua squadra in campo con un 3-5-2. Del Favero in porta, linea difensiva composta da Andersson, Muratore e Coccolo. La mediana vedrà impiegati Toure, Emmanuello e Kastanos nel ruolo di centrali, mentre la spinta sulle fasce verrà garantita da Zanimacchia e Beruatto. In avanti, le due punte saranno invece Mavdidi e Bunino.

Dirigerà l’incontro il sig. Daniel Amabile, della sezione di Vicenza, che verrà coadiuvato dai due assistenti Fantino e Vono.

PROBABILI FORMAZIONI

CARRARESE (4-2-4): Borra; Carissoni, Alari, L. Ricci, G. Ricci; Rosaia, Agyei; Caccavallo, Maccarone, Tavano, Valente. Allenatore: Baldini
JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Andersson, Muratore, Coccolo; Zanimacchia, Toure, Emmanuello, Kastanos, Beruatto; Mavdidi, Bunino. Allenatore: Zironelli

notizie sul temaReal Madrid e Juventus si contendono NeymarMilan, per Demiral si apre uno spiraglio: la Juve valuta la posizione del turcoCristiano Ronaldo “richiama” Sarri, che gli avrà detto?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: