Sorteggio Europa League, gli accoppiamenti dei sedicesimi: Rapid Vienna-Inter, Zurigo-Napoli e Lazio-Siviglia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Luciano Spalletti – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DEL SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

Sorteggio Europa League, gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale in programma il prossimo 14-21 febbraio:

potrebbe interessarti ancheSiviglia-Lazio streaming e diretta tv in chiaro? Europa League, dove vedere il match oggi 20 febbraio

Galatasaray – Benfica
Bate Borisov – Arsenal
Sporting Lisbona – Villarreal
Fenerbahce – Zenit San Pietroburgo
Lazio – Siviglia
Olympiakos- Dinamo Kiev
Rennes – Betis Siviglia
Celtic – Valencia
Shakhtar – Eintracht Francoforte
Chelsea – Malmoe
Zurigo – Napoli
Krasnodar – Bayer Leverkusen
Slavia Praga – Genk
Rapid Vienna – Inter
Bruges – Salisburgo
Viktoria Plzen – Dinamo Zagabria

13.00 – iniziata la cerimonia del Sorteggio Europa League a Nyon.
12.25 – Sorteggio Europa League, alle 13 gli accoppiamenti.  Si è concluso il sorteggio della Champions League. La Juventus ha pescato l’Atletico Madrid, c’è il Porto per la Roma.

potrebbe interessarti ancheFormazioni Siviglia-Lazio: Milinkovic-Savic e Lucas Leiva dal primo minuto. In attacco fiducia al duo Caicedo-Immobile

Sorteggio Europa League, quale destino per le italiane? Oggi alle ore 13 si svolgerà il sorteggio per gli accoppiamenti dei sedicesimi di Europa League. In  lizza ci sono tre squadre italiane: Inter e Napoli, retrocesse dalla Champions League, e poi la Lazio, qualificata dopo la fase a gironi. Spalletti, Ancelotti e Simone Inzaghi proveranno nel corso della stagione a riportare in Italia un trofeo che manca dal 1999. Allora fu il Parma dei Tanzi e di Malesani a conquistare la Coppa Uefa, visto che all’epoca si chiamava ancora così. Da allora nessuna squadra italiana è arrivata neanche più in finale. Un digiuno decisamente troppo lungo, da spezzare assolutamente. Prima del sorteggio di Europa League, alle 12, si svolgerà quello per gli ottavi di Champions League. Lì ci sono Juventus e Roma a rappresentare l’Italia.

Sorteggio Europa League, le possibili avversarie per le italiane

Sorteggio Europa League, quali avversarie per le italiane? Le qualificate in prima fascia sono: Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit San Pietroburgo. Quelle in seconda sono: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting Lisbona, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen. Non si possono incontrare tra di loro squadre dello stesso paese. Ciò potrà avvenire dagli ottavi di finale in poi.

notizie sul temaCaso Icardi: l’argentino continua ad allenarsi da solo. Il suo futuro è sempre meno nerazzurroSqualificati Serie A 25° turno: Insigne salta la trasferta del suo Napoli a ParmaLa protesta dei tifosi del Napoli sui social: “La Serie A è truccata, disertiamo il San Paolo contro la Juventus”
  •   
  •  
  •  
  •