Squalifica Cristiano Ronaldo: solo una multa per il portoghese, Cr7 ci sarà con l’Ajax

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

15.55 – Squalifica Cristiano Ronaldo, solo una multa per il portoghese. 20 mila euro di multa per Cr7 e nessuna squalifica. Questo il verdetto Uefa sul gesto di Cristiano Ronaldo dopo Juve-Atletico Madrid. Il 5 volte Pallone d’Oro ci sarà dunque contro l’Ajax nei quarti di finale di Champions League. 

potrebbe interessarti ancheNapoli-Hellas Verona, non solo sfida in campo, ma anche sugli spalti

14.50 – Squalifica Cristiano Ronaldo, indiscrezione da Nyon. Solo una multa per Cr7, questa l’indiscrezione che arriva dalla UEFA. A minuti il comunicato ufficiale. E’ Sportmediaset a riportare la notizia.

12.30 – Squalifica Cristiano Ronaldo, decisione nel pomeriggio. Si riunirà alle ore 14 la Commissione Disciplinare della UEFA per decidere il futuro prossimo di Cristiano Ronaldo. Multa, squalifica o altro? Nelle prossime ore sapremo.

10.55 – Squalifica Cristiano Ronaldo, Tuttosport tuona. L’edizione odierna di Tuttosport, dedica ampio spazio al caso CR7 con un editoriale che parla di “scandalo” nel caso in cui il portoghese venisse punito anche sono con una giornata di squalifica. I precedenti parlano chiaro ed anche il caso Simeone è la prova di come tali gesti non meritino una squalifica da parte dell‘Uefa.

potrebbe interessarti ancheSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il Milan

Squalifica Cristiano Ronaldo, il giorno del giudizio. E’ arrivato il momento della decisione sul gesto fatto a fine partita dal numero 7 della Juventus ai tifosi dell’Atletico Madrid. In caso di squalifica la Juve è pronta a dare battaglia: immediato il ricorso alla Commissione d’appello Uefa ed eventualmente al Tas di Losanna. Mosse che comunque non saranno necessarie: lo stop automatico a Uefa darebbe arrivato nel caso di riferimento all’articolo 15, che punisce la “provocazione agli spettatori”. Per il caso Ronaldo si cita invece l’articolo 11, comma ‘b’ e ‘d’: il primo riguarda la “violazione delle regole base della condotta”, il secondo “il discredito portato al calcio e alla Uefa.

Squalifica Cristiano Ronaldo, il precedente di Simeone

Squalifica Cristiano Ronaldo, fiducia bianconera. C’è il precedente di Simeone, che per ‘los huevos’ rivolto ai tifosi dell’Atletico Madrid nella gara di andata contro i bianconeri al Wanda Metropolitano ha rimediato 20 mila euro di multa, presentandosi poi regolamente in panchina per la sfida di ritorno all’Allianz Stadium. Gesto e circostanze diversi, ma la Juventus confida nel fatto che la Uefa terrà conto, nel prendere la decisione, delle provocazioni ricevute da Cristiano Ronaldo a Madrid. Oggi sapremo se CR7 potrà scendere in campo con l’Ajax nei quarti di finale di Champions League.

notizie sul temaSerie A in pausa: la situazione dopo 7 giornateJuventus-Bologna probabili formazioni, Serie A 2019-20Invasione militare turca e saluto militare dei calciatori, l’Uefa dov’è?
  •   
  •  
  •  
  •