Atalanta-Lazio 0-2 (video gol e highlights): la coppa va ai biancocelesti, bergamaschi fermati sul più bello

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia Segui


CLICCA QUI PER VEDERE GOL E HIGHLIGHTS DI ATALANTA-LAZIO

Termina Atalanta-Lazio, con la vittoria dei biancocelesti per 2-0. La squadra di Inzaghi si aggiudica la sua settima Coppa Italia grazie alle reti realizzate nel finale da Milinkovic-Savic e Correa. Finisce sul più bello il sogno atalantino dopo un percorso di coppa che rimane straordinario.

96′: occasione per Caicedo, chiuso in angolo da Palomino.
94′:
corner per l’Atalanta, palla a Gomez che prova la conclusione non inquadrando la porta.
Sei minuti di recupero.
90′: RADDOPPIO DELLA LAZIO!
dopo una punizione per l’Atalanta i biancocelesti ripartono con Correa, che si libera di Freuler ed è glaciale davanti a Gollini.
87′:
fallo di Marusic al limite dell’area su Gosens, punizione per l’Atalanta e giallo per il giocatore della Lazio.
84′:
triplo cambio da parte di Gasperini, che getta nella mischia Barrow, Gosens e Pasalic al posto di Zapata, Castagne e De Roon.
82′: LAZIO IN VANTAGGIO!
sugli sviluppi di un corner interviene di testa il nuovo entrato Milinkovic-Savic, mettendo di testa il pallone dove Gollini non può proprio arrivare.
79′:
entra in campo Milinkovic-Savic, che rileva uno spento Luis Alberto. Poco dopo Giallo per Freuler, reo di aver commesso fallo su Correa.
76′: Gomez
, pressato da un difensore laziale, si gira e calcia pendendo la parte esterna dell’incrocio dei pali.
69′: salvataggio clamoroso di Palomino!
il difensore atalantino chiude provvidenzialmente su Correa, che si stava involando verso Gollini.
66′:
nella Lazio Caicedo prende il posto di Immobile.
61′:
colpo di tacco di Ilicic per Zapata, anticipato in uscita da Strakosha.
57′:
giallo per Leiva, che ha commesso fallo su Hateboer sulla trequarti destra.
55′: Zapata
prova la conclusione da posizione laterale, Acerbi chiude in angolo.
49′:
sponda di Zapata per Castagne, conclusione bloccata in due tempi da Strakosha.
INIZIA LA RIPRESA!
nessun cambio nell’intervallo.

SECONDO TEMPO

Termina il primo tempo di Atalanta-Lazio, con il punteggio di 0-0. Ritmi alti e qualche nervosismo di troppo. meglio i biancocelesti sul piano del gioco, ma sono i bergamaschi ad avere la palla gol migliore ovvero il palo colpito da De Roon.

potrebbe interessarti ancheLazio-Top 11 Cadore: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, oggi 17 luglio

Un minuto di recupero.
44′: Correa
serve in area Immobile che tarda troppo la conclusione. Recupera Gomez, che manda in corner.
41′: Ilicic
rientra sul destro e cross in area per Zapata che, di testa, manda il pallone alto sopra la traversa. Il colombiano viene poi ammonito per un fallo su Leiva.
38′:
punizione calciata da Luis Alberto, che manda il pallone alto sopra la traversa. Giallo anche per Lulic pochi istanti dopo.
37′:
la Lazio riparte in velocità con Correa, fermato al limite dell’area da Masiello che rimedia il giallo.
35′: Bastos
abbandona il campo, al suo posto Radu.
26′: Atalanta ad un passo dal gol!
punizione battuta da Gomez, la palla arriva al limite dell’area a De Roon che calcia colpendo il palo. Altre due occasioni ravvicinate per i bergamaschi, respinte entrambe dalla difesa laziale.
24′:
primo giallo della gara per Bastos, autore di un fallo a metà campo su Gomez.
23′: Lazio pericolosa!
cross dalla sinistra di Lulic, colpo di testa di Leiva e palla fuori di poco.
20′:
prova ad accendersi Zapata, cercato dai compagni con un suggerimento troppo lungo.
13′:
contropiede della Lazio portato avanti da Immobile, palla a Luis Alberto che prova il tiro ma viene deviato in angolo.
9′: Immobile
entra in area dalla sinistra e serve Parolo, anticipato da Djimsiti che spazza via il pallone.
2′:
subito una conclusione da parte di Gomez, con Strakosha che blocca in due tempi.
1′: PARTITI!
comincia Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO

Marcatori: 82′ Milinkovic-Savic (L), 90′ Correa (L).

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (35′ Radu); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto (79′ Milinkovic-Savic), Lulic; Correa, Immobile (66′ Caicedo). All. Inzaghi.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon (84′ Pasalic), Freuler, Castagne (84′ Gosens); Ilicic, Gomez; Zapata (84′ Barrow). All. Gasperini.

potrebbe interessarti ancheRoma, ci siamo: preso Mancini dall’ Atalanta! Ora sotto con un altro centrale e un esterno

Formazioni ufficiali

Atalanta-Lazio: stadio Olimpico di Roma, ore 20.45. Questa sera va in scena uno degli appuntamenti più importanti della stagione, ovvero la finale di Coppa Italia. In campo Atalanta e Lazio, due formazioni non tra le più accreditate all’inizio della manifestazione ma capaci di raggiungere l’ultimo atto attraverso grandi imprese. I nerazzurri guidato da Gasperini hanno fatto fuori la Juventus ai quarti di finale battendola con un netto 3-0, mentre in semifinale hanno avuto la meglio sulla Fiorentina. I biancocelesti, invece, si sono tolti la soddisfazione di eliminare Inter e Milan. Una partita che si annuncia tirata e spettacolare, da vivere dal primo all’ultimo minuto.

Come arriva l’Atalanta – La formazione allenata da Gasperini sta attraversando uno splendido momento di forma. Nelle ultime cinque giornate è la squadra che ha totalizzato più punti, con quattro vittorie e un pareggio. Un rendimento che consente ai bergamaschi di occupare al momento la quarta posizione in classifica. Atalanta quindi in corsa su due fronti e vogliosa di portarli entrambi a termine, a cominciare dalla finale di Coppa Italia. Contro la Lazio tornano a disposizione Mancini in difesa e Gomez in attacco, out entrambi nell’ultima gara di campionato. Un solo ballottaggio nel 3-4-2-1 di Gasperini: tra Gosens e Castagne per il ruolo di esterno sinistro.

Come arriva la Lazio – La compagine biancoceleste si gioca molto con l’ultimo atto di Coppa Italia. Ormai fuori dalla corsa per un posto in Champions League, la formazione di Simone Inzaghi rischia di rimanere fuori anche dall’Europa League. Attualmente si trova all’ottavo posto a quota 58 punti, con quattro lunghezze di svantaggio dalla Roma sesta in classifica. L’ago della bilancia tra un’annata da ricordare e una stagione fallimentare è proprio la Coppa Italia, che può segnare anche il futuro del tecnico. Per la finale di coppa Inzaghi recupera Milinkovic-Savic, ma il suo impiego dal primo minuto è alquanto improbabile. In avanti spazio a Immobile, supportato da Correa e con Caicedo pronto a fare la differenza entrando a gara in corso.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

notizie sul temaCalendari Serie A e Coppa Italia: ecco le date della prossima stagioneDecreto Dignità, stop alla pubblicità sulle scommesse. Cosa cambia per la Serie A?Milinkovic-Savic via dalla Lazio: per lui futuro in Ligue 1
  •   
  •  
  •  
  •