MotoGP, Silverstone 2019: trionfa Rins! Brutta caduta per Andrea Dovizioso, Rossi quarto

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Vince Rins su Suzuki a Silverstone. Il pilota spagnolo della casa di Hamamatsu si impone a sorpresa su Marc Marquez, scippato della vittoria proprio nel finale. Superato sulla linea del traguardo in rettilineo in accelerazione. Una vittoria che Rins non dimenticherà per come è maturata. Ottima terza posizione per Maverick Viñales su Yamaha. Quarta posizione per Valentino Rossi che delude dopo le grandi aspettative nelle qualifiche. Bruttissimo scontro per Andrea Dovizioso e Quartararo alla partenza. Il pilota italiano della Ducati ha avuto una perdita di memoria iniziale, poi ristabilita durante gli accertamenti medici. Male Jorge Lorenzo su Honda (quattordicesimo). Finisce in 7a posizione Petrucci su Ducati

RINS EPICO!! Riesce a superare Marquez in rettilineo in uscita curva e vince il GP di Gran Bretagna! Una gara capolavoro per il pilota Suzuki! Secondo Marquez e terzo Viñales. Rossi quarto.

ULTIMO GIRO – Duello a tre Marquez, Rins e Viñales!

ULTIMO GIRO!

19 GIRO – Sorpasso e controsorpasso tra Rins e Marquez!

18 GIRO – Rins ci prova! Marquez tiene la posizione ma il duello prosegue. Malissimo Jorge Lorenzo su Honda, quattordicesimo.

17 GIRO – Continua la partita a scacchi tra Marquez e Rins! Che duello. Rimangono staccati Rossi e Viñales.

16 GIRORins sempre vicino a Marquez. Il pilota Suzuki prepara l’attacco a 5 giri dal termine.

15 GIROViñales a 1.628 da Rins! Lo spagnolo della Yamaha si avvicina al secondo posto.

potrebbe interessarti ancheMotomondiale, Jorge Martinez entra nella Hall of Fame

14 GIRO – Viñales recupera su Rins e Marquez a 7 giri dal termine. Rossi è quarto a 3 secondi da Marquez.

13 GIRO – In difficoltà la Ducati di Petrucci al nono posto. Rins è attaccato a Marquez!

12 GIRO – Continua il duello per il primo posto tra Marquez e Rins. Il pilota Suzuki si fa vedere in staccata, ma Marquez tiene.

11 GIRO – Miglior giro per Marquez con 1.59.936. Seguono sempre Rins e Viñales. Rossi quarto

10 GIRO – Cadono Zarco e Olivera. Le prime tre posizioni rimangono invariate: Marquez, Rins e Viñales. 

9 GIRO – Rins supera Marquez con un sorpasso all’esterno, ma il pilota Honda lo supera nuovamente. Morbidelli torna quinto.

8 GIRO – Cade Nakagami. Crutchlow scavalca Morbidelli che ora è sesto. Marquez continua la sua fuga.

7 GIRO – Miglior giro per Rins in 2.00.047. Il pilota Suzuki si avvicina sempre di più a Marquez. Viñales supera Rossi che ora è quarto.

6 GIRO – Viñales si avvicina a Valentino Rossi che gli insidia la terza posizione. Continua il duello Marquez-Rins per il primo posto.

5 GIRO – Rins rimane vicino a Marquez. Valentino Rossi recupera qualche decimo ai primi due, ma rimane a 0.934.

potrebbe interessarti ancheMotoGp GP Thailandia: Marc Marquez si laurea campione del mondo e beffa Quartararo all’ultima curva

4 GIRO – Marquez continua a condurre, ma Rins non molla in seconda posizione. Rossi stabile in seconda posizione.

3 GIROMarquez e Rins prendono il largo, lasciando più dietro le due Yamaha di Rossi e Viñales.

2 GIRO – Il duello Marquez, Rossi e Rins prosegue. I tre piloti di Honda, Yamaha e Suzuki, sono vicinissimi. Rins scavalca Rossi che ora è terzo.

14:00 – PARTENZA! Brutto scontro tra Quartararo e Andrea Dovizioso che sono costretti al ritiro. Marquez davanti a tutti, segue Valentino Rossi. Terzo Rins.

13:58 – WARM UP IN CORSO

13:56 – Benvenuti al Live del GP Di Silverstone di MotoGP! La partenza avverrà tra pochi minuti!

Grande occasione per Valentino Rossi e la sua Yamaha a Silverstone. Oggi 26 agosto alle ore 14, andrà in scena il GP di Gran Bretagna di MotoGP. Le prime tre posizioni della griglia di partenza vedono il solito Marc Marquez partire dalla prima posizione, forte del suo 1:58.168. In seconda posizione c’è il nostro Valentino Rossi che mette paura allo spagnolo con un 1:58.586. In terza posizione troviamo Jack Miller, vicinissimo a Valentino con un 1:58.602. Stessa cosa la possiamo dire di Quartararo che al quarto posto, sigla un 1:58.612.

Marquez sembra avere una marcia in più come sempre, ma Valentino ha un’ottima tradizione qui a Silverstone. L’ultima vittoria del pesarese in Inghilterra, risale al 2015 dove riuscì a vincere una gara clamorosa sotto la pioggia. Dando una lezione di motociclismo ai pretendenti per il titolo, protagonisti poi del clamoroso biscotto di Valencia all’ultima gara in favore di Jorge Lorenzo. Storia oramai passata, ma ancora impressa nella mente dei tifosi del Dottore. C’è grande attesa anche per ritorno in gara proprio di Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo della Honda è ancora impegnato a risolvere i suoi problemi con la moto giapponese. Il feeling è ancora lontanissimo e il suo 21esimo posto nelle qualifiche, testimoniano le ingenti difficoltà che sta patendo il maiorchino. Che tanto ha voluto questo trasferimento da Ducati a Honda.

Live MotoGP Silverstone qui su SuperNews dalle ore 14:00

Il live del GP di Silverstone di MotoGP oggi 26 agosto, sarà seguito dalla nostra redazione in diretta live partire dalle ore 14. Non ve lo perdete!

notizie sul temaDove vedere GP Aragon 2019, streaming gratis e diretta tv in chiaro MotoGP oggi 22 settembreMotoGP GP San Marino 2019: i segreti del tracciato di MisanoMotoGP, GP d’Austria: Super Dovizioso beffa Marquez all’ultima curva, Rossi quarto
  •   
  •  
  •  
  •