Sorteggio Europa League: raggruppamenti favorevoli per Roma e Lazio

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui

Il sorteggio dell’Europa League è favorevole alle sole due italiane che parteciperanno a questa competizione. Certo i pericoli per Lazio e Roma ci sono e come. Infatti nei gironi dei biancocelesti il Rennes sembra la squadra che potrebbe dar fastidio per la qualificazione, mentre Celtic e Cluj tranne le trasferte all’Olimpico potrebbero essere sconfitti. Dall’altro canto, la Roma ha solo il Moenchengladblach come pericolo, perchè l’austriaca Wolfsberger e Basaksheir non dovrebbero dare alcun problema ai giallorossi.

Per quanto riguarda gli altri gironi quello G potrebbe essere il gruppo di ferro con Porto, Young Boys, Feyenoord e Rangers. Lo United, una delle favorite se la vedrà quasi sicuramente con Partizan e Az Alkmaar per la qualificazione, mentre il Siviglia, la più vincente delle ultime edizioni ha un girone facile con Apoel, Qarabag e Dudenlange. Il Lugano se la giocherà, invece, con gli scandinavi del Fc Copenaghen e Malmoe e soprattutto con l’insidia Dinamo Kiev, che sembra la più forte del raggruppamento B. Certo conterà anche chi scenderà dalla Champions nei sedicesimi in un cammino per tutti nessuno escluso sempre in salita fino alla finale del 27 maggio di Danzica.

13:50- Sorteggio terminato.

GRUPPO L: Manchester United-Astana-Partizan-Az Alkmaar
GRUPPO K:
Besiktas-Braga-Wolwerhampton-Slovan Bratislava
GRUPPO J: Roma
– Borussia Moenchengladbach-Basaksheir-Wolfsberger
GRUPPO I: Wolfsburg- Gent-St. Etienne-Fc Olexandria
GRUPPO H:
Cska Mosca-Ludogorets-Espanyol-Ferenvacvos
GRUPPO G:
Porto-Young Boys-Feyenoord-Rangers
GRUPPO F:
Arsenal-Eintracht Francoforte-Standard Liegi-Vitoria Guimaraes
GRUPPO E: Lazio
-Celtic-Rennes-Cluj
GRUPPO D:
Sporting Lisbona-Psv-Rosenborg-Lask Linz
GRUPPO C:
Basilea-Krasnodar-Getafe-Trabzonspor
GRUPPO B:
Dinamo Kiev-F. Copenaghen-Malmoe-Lugano
GRUPPO A:
Siviglia-Apoel-Qarabag-Dudenlange

potrebbe interessarti ancheLazio – Lecce 4-2: poker bianco-celeste, Inzaghi aggancia il Cagliari al 3 posto

13:20- Iniziato il sorteggio.
13:15-
Arrivato Giorgio Marchetti che guiderà il sorteggio.
13:10-
Ashley Cole sarà uno dei testimonial del sorteggio. 
13:05-
La cerimonia è iniziata con la consegna del premio ad Hazard, migliore giocatore dell’edizione 2018/19

Ecco le quattro fasce contenenti i parametri delle varie squadre che saranno sorteggiate.

Prima fascia: Siviglia, Arsenal, Porto, Roma, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, Cska Mosca, Wolfsburg, Lazio

Seconda fascia: Psv Eindhoven, Krasnodar, Celtic Glasgow, Copenhagen, Sporting Braga, Gent, Borussia Moenchengladbach, Young Boys, Astana, Lugodorets, Apoel Nicosia, Eintracht Francoforte.

Terza fascia: Saint-Etienne, Qarabag, Malmo, Partizan Belgrado, Standard Liegi, Getafe, Espanyol, Rennes, Feyenoord, Wolverhampton, Rosenborg, Basaksehir.

potrebbe interessarti ancheParma-Roma streaming e diretta tv Sky: dove vedere il match 10/11 ore 18

Quarta fascia: Trabzonspor, Olzksandriya, Lask Linz, Slovan Bratislava, Wolfsberger, Lugano, Cluj, Az Almaar, Ferencvaros, Rangers Glasglow, Dudenlange, Vitoria Guimaraes.

Dopo il sorteggio di Champions ecco il rituale accoppiamento dei gironi di Europa League. Per l’Italia sono rimaste solo le due squadre della capitale: Lazio e Roma.
Ieri il
Torino ha fallito la qualificazione uscendo sconfitto nella tana del Wolverhampton, incassando un’altra sconfitta 2-1 dopo quella del 3-2 dell’andata. 

In questa edizione dell’Europa League comunque ci sono squadre abbordabili per Lazio e Roma. Team che hanno esperienza nella competizione, ma che negli ultimi anni hanno perso le loro stelle come lo United che ha fatto partire Lukaku destinazione Inter. Poi compagini come Siviglia, Mongegladbach, Lipsia, Benfica, Francoforte (arrivata in semifinale la scorsa edizione).

Le 48 squadre partecipanti alla fase a gironi di Europa League saranno suddivise in 12 gruppi da 4. Nessuna squadra può affrontare una della stessa Federazione nel girone, e, inoltre, come stabilito dal Comitato Esecutivo della Uefa, le formazioni di Russia e Ucraina non possono essere inserite nello stesso gruppo. Si comincia il 19 settembre, finale a Danzica in Polonia il 27 maggio.

notizie sul temaLazio-Lecce streaming e diretta tv, dove vedere Serie A 10 novembre ore 15Borussia Monchengladbach-Roma: streaming e diretta Tv Europa League, dove vedere il match oggi 7 novembreLazio-Celtic streaming gratis e diretta Tv Europa League: dove vedere il match del 7/11
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,