Highlights MotoGp Olanda, ad Assen il trionfo di Valentino

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Highlights MotoGp Olanda
Dopo 2 anni e mezzo dall’ultimo successo in Malesia, finalmente Valentino Rossi ritorna sul gradino più alto del podio nel Gp Olanda 2013. Il pilota di Tavullia sforna una grandissima prestazione dopo essere partito dalla seconda fila. Eroico Lorenzo, nonostante la clavicola rotta, arriva 5°, mentre l’incerottato Marquez si classifica al secondo posto, Crutchlow si piazza al 3° posto. SuperScommesse vi propone la cronaca della gara e gli highlights:

Dani Pedrosa parte subito in testa, nelle retrovie Lorenzo guadagna 7 posizioni dopo i primi due giri!
La Yamaha di Rossi vola in testa dopo aver sorpassato Marquez e Pedrosa al 6° giro. Alle spalle di Rossi, lotta per il secondo posto fra Marquez e Pedrosa, mentre Lorenzo non riesce a mantenere il ritmo di Crutchlow e molla la quarta posizione. Al 19° giro Marquez sorpassa Pedrosa, ma la prima posizione è ancora distante. Crutchlow scatenato, scalza Pedrosa dal podio e si lancia all’inseguimento di Marquez, ma il secondo posto gli sfugge al penultimo giro dopo aver tamponato il pilota spagnolo. Valentino Rossi taglia il traguardo e si aggiudica il Gp Olanda con il tempo di 41:25.202.

potrebbe interessarti ancheMotoGP: Marc Marquez vola, il mondiale è già finito?

Dani Pedrosa guida la classifica generale con 136 punti, al secondo posto troviamo Jorge Lorenzo con 127 punti, metre Marquez è in terza posizione con 113 punti. Valentino Rossi (85 punti) si avvicina al quarto posto di Crutchlow, ora è a due punti dal pilota britannico. Prossimo appuntamento con la Moto Gp 2013

potrebbe interessarti ancheMotoGp: Marc Marquez vince il Gp di Assen ed è sempre più leader del Mondiale

Highlights MotoGp Olanda

notizie sul temaDove vedere MotoGP Assen streaming gratis e diretta TV, oggi 1 luglioLE MANS, FRANCE - MAY 18: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team greets the fans and heads down a straight during the MotoGp of France - Free Practice on May 18, 2018 in Le Mans, France. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)MotoGP, Qualifiche GP Olanda: Marquez precede Crutchlow e Rossimotogp assenMotoGp Assen, risultati delle qualifiche: Rossi torna in Pole Position, 8° Lorenzo.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: