Il casco di Rosberg anima la vigilia del Gp Germania F1 dedicato a Schumacher

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

casco Rosberg Gp Germania

Roma – Si correrà domenica 20 luglio sullo storico circuito di Hockenheim il Gp di Germania di F1, decimo appuntamento del campionato mondiale 2014. Indubbiamente il pensiero di molti già alla vigilia di questa corsa sarà rivolto a Michael Schumacher, il campione tedesco ancora in gravi condizioni fisiche dopo il terribile incidente sulla neve al termine del 2013. In gara ovviamente i riflettori saranno invece puntati sulla sfida tra i 2 piloti della Mercedes, Hamilton e Rosberg. Quest’ultimo, attuale leader del Mondiale F1, peraltro ha fatto parlare un pò di sè per via del nuovo casco.

Nel Gp Germania F1 casco Rosberg celebrativo

Nico Rosberg per festeggiare il quarto titolo mondiali della nazionale tedesca di calcio utilizzerà proprio a partire dal GP Germania F1 un nuovo casco celebrativo. Inizialmente il pilota della Mercedes si era fatto stampare sul casco proprio l’immagine della Coppa del Mondo vinta dalla Germania, incorrendo cosi però nelle ire della Fifa, proprietaria dei diritti dell’immagine. Per evitare ulteriori polemiche e relative sanzioni economiche Rosberg utilizzerà comunque un casco celebrativo, ma con solo le stellette sullo sfondo tedesco. E’ stato lo stesso pilota teutonico attraverso Twitter ad annunciare l’uso del casco celebrativo nel Gp di Germania F1:

potrebbe interessarti ancheL’Aston Martin arriva in Formula 1: nel 2021 prenderà il posto di Racing Point


Solito duello Rosberg-Hamilton nel Gp Germania F1

Al di là dei festeggiamenti Nico Rosberg dovrà cercare di vincere nel GP Germania F1 per respingere gli attacchi alla propria leadership da parte del compagno Lewis Hamilton, soprattutto dopo il successo dell’inglese nel precedente Gp inglese. Una variabile di non poco conto per il Gp di Hockenheim dovrebbe essere costituito dal meteo. Previsti infatti anche degli acquazzoni nella giornata di domenica, proprio durante la gara. Le Williams, le Red Bull e anche le Ferrari cercheranno di inserirsi nella lotta per il Gp di Germania.

Gp Germania F1 visibile solo su Sky

Solamente Sky permetterà la visione in diretta del GP Germania di Formula 1. La Rai infatti non ha i diritti per questa corsa e potrà trasmetterla solo in differita. Programma tradizionale per questo Gran Premio, con prove libere al venerdì e al sabato. Sempre sabato (ore 14) verranno stabilite pole position e griglia di partenza. Domenica 20 luglio ore 14 sarà invece il giorno del Gp Germania F1, con differita su Rai2 alle ore 21.

notizie sul temaDiretta tv Formula 1 2019: Gp UngheriaF1, GP Germania 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della garaF1, GP Germania 2019: Verstappen vince una gara pazza davanti a Vettel e Kvyat. Leclerc ko, Hamilton 9°
  •   
  •  
  •  
  •