Bild e Autosprint: Alonso vuole 105 milioni per restare alla Ferrari

Pubblicato il autore: Filippo Pazienza Segui

Alonso Ferrari

potrebbe interessarti ancheZanardi e l’infinito che si chiama Daytona: “Perché non sognare?”

La stella di Fernando Alonso sta continuando a brillare anche nella pessima stagione vissuta dalla Ferrari, solo terza nella classifica costruttori e incapace di vincere un solo Gran Premio nelle 11 gare fin qui disputate nel Mondiale di Formula 1. Tanta bravura ha ovviamente un pezzo salato, presto potrebbe nuovamente toccarlo con mano la stessa scuderia di Maranello. Secondo gli autorevoli Bild e Autosprint, infatti, il pilota spagnolo avrebbe chiesto 105 milioni di euro, 35 l’anno, per allungare di altre tre stagioni il contratto che lo lega alla Rossa fino al 2016. Una cifra, quasi il doppio dell’ingaggio attuale, già considerevole di per sé e resa ancor più emblematica dal rapporto con quanto guadagnato all’epoca da Michael Schumacher, che all’apice della sua carriera in Ferrari era arrivato a toccare quota 25 milioni di euro netti all’anno. Su Alonso, sbarcato a Maranello nel 2010, secondo rumours che filtrano dal Circus ci sarebbe anche la McLaren desiderosa di riportarlo a Woking dopo l’esperienza del 2007.

potrebbe interessarti ancheFernando Alonso correrà la 500 Miglia di Indianapolis 2019. Lo spagnolo insegue la Tripla Corona

notizie sul temaFormula 1, l’ultimo GP di Fernando Alonso: un genio dalle scelte sbagliateF1, Fernando Alonso ha deciso: addio nel 2019F1, Fernando Alonso tra Ferrari e Red Bull. Dalla Spagna sicuri: “Previsto incontro con i vertici della Rossa”
  •   
  •  
  •  
  •