“Schumacher a casa entro Natale”: lo rivela il magazine tedesco Focus

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

schumacher a casa entro natale focus

Roma – L’indiscrezione rimbalza dal sito del giornale tedesco Focus: Michael Schumacher potrebbe tornare a casa entro Natale, quindi a distanza di un anno dall’incidente sugli sci a causa del quale ha vissuto quasi sei mesi in coma profondo. L’ex pilota di Formula Uno ha praticamente terminato la sua riabilitazione in una clinica specializzata di Losanna, ma ci sono pochissime notizie per quanto riguarda il suo effettivo stato di salute. Il flash di Focus, che cita il Journal de Geneve, però parla apertamente della possibilità che Schumacher possa finalmente curarsi tra le mura di casa sua. “Secondo fonti vicine all’ospedale di Losanna, interpellate dal Journal – scrive Focus – Schumacher ha bisogno ancora di una assistenza a tempo pieno. Al momento si sta cercando di lavorare sulla mente dell’ex Campione del Mondo in modo da fargli riprendere possesso delle sue competenze linguistiche e dei suoi ricordi, ma nessuno sa in quanto tempo possa riuscire a raggiungere questi obiettivi“. Riprendendo le indiscrezioni, Focus lancia la possibilità che Schumacher possa completare il suo percorso di riabilitazione a Losanna entro poco più di tre mesi, così da essere trasferito a casa proprio nel periodo natalizio.

potrebbe interessarti ancheVerstappen è il 100esimo pilota a conquistare la Pole Position

Domenicali: “So di piccoli e continui miglioramenti”

L’ex Dt della Ferrari, Stefano Domenicali ha parlato, proprio oggi, del suo rapporto con Micheal Schumacher per poi rivelare che il campione tedesco comincia a fare dei piccoli passi verso la ripresa: Con Micheal ho avuto un rapporto sportivo stupendo. Al volante è stato formidabile, chiedeva molto a sè stesso ed al team. A volte era molto severo, ma fuori dai box era sempre pronto a difendere l’operato della squadra. Sono in contatto costante con la sua famiglia, so di piccoli e continui miglioramenti che fanno ben sperare. Il mio augurio è che si riprenda presto“, conclude Domenicali.

potrebbe interessarti ancheDiretta tv Formula 1 2019: Gp Ungheria

 

notizie sul temaMichael Schumacher: la leggenda continuaMick Schumacher in Ferrari, Rosin: ‘Quest’opportunità lo ripaga di tutti i suoi sforzi’Mick Schumacher firma con la Ferrari Driver Academy
  •   
  •  
  •  
  •