Ferrari: Montezemolo a ruota libera

Pubblicato il autore: Anpa Segui

Ferrari Montezemolo

La F1, la Ferrari e quindici anni di vittorie: Montezemolo ha raccontato la sua esperienza in Formula 1 a “Porta a Porta”, un’avventura che si è conclusa con l’addio ufficiale a favore di Marchionne, nuovo presidente della Rossa.

potrebbe interessarti ancheFormula 1, test Barcellona day 3: super Mercedes e male Ferrari

“La Ferrari insieme alla mia famiglia è la cosa più importante della mia vita. La Ferrari è un pezzo di bandiera italiana, un insieme di bellezza estetica, di passione come il rosso e di tecnologia estrema. Quando una la guida o la segue nei circuiti è sempre una grande emozione. Io dico sempre che noi non vendiamo un’auto, ma vendiamo un sogno,” ha dichiarato Luca Cordero di Montezemolo ai microfoni di Vespa, che poi torna sul suo addio: “Tutto è avvenuto un po’ in fretta in relazione al grande appuntamento con la quotazione di Fiat-Chrysler alla Borsa americana, avvenuta due giorni fa, c’era necessità di avere una Ferrari dentro un grande gruppo e credo che questo abbia un po’ accelerato i tempi. Non mi ha fatto molto piacere il modo, ma fa parte della vita ed è giusto che chi ne è il proprietario possa prendere delle decisioni.”

potrebbe interessarti ancheFerrari, presentata la nuova SF1000 di Vettel e Leclerc per il mondiale 2020

Montezemolo ha anche valutato positivamente l’esperienza della Ferrari in F1 – “Dal 1999 ad oggi abbiamo vinto 14 titoli mondiali in 15 anni. Nel 2000 vincemmo il mondiale in Giappone con Michael Schumacher dopo 23 anni. Negli ultimi anni siamo la squadra che ha vinto di più al mondo e sia nel 2008 che nel 2010 e nel 2012 abbiamo perso il mondiale nell’ultima gara. La stagione veramente deludente è stata l’ultima ma questo è lo sport.” – e ha parlato dell’addio alla Rossa di Fernando Alonso: “Va via perché vuole cimentarsi in un altro ambiente e perché ha un’età nella quale non può aspettare per rivincere. E’ rimasto male che non ha vinto in questi anni ed ha bisogno di nuovi stimoli.”

notizie sul temaFormula 1. Svelata a Reggio Emilia la Ferrari SF1000Formula 1, Ferrari: Reggio Emilia si tinge di rosso per la presentazione della nuova SF1000Ferrari F1 2020, dove vedere presentazione in tv e streaming martedì 11/02
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: