Gp Malesia, nelle libere il più veloce è Pedrosa

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

PA1614487.0008

Nel primo turno di prove libere del gp di Malesia, il più veloce è stato Dani Pedrosa, davanti ad Aleix Espargaro e Jorge Lorenzo; quarto il neo campione del mondo Marc Marquez mentre Valentino Rossi è sesto. Le previsioni meteo non erano sbagliate e infatti poco prima dell’inizio delle FP2 un acquazzone ha fatto sì che i piloti entrassero in pista senza migliorarsi rispetto al mattino. Da segnalare il contatto tra Marquez e Iannone, contusioni al braccio per il pilota di Vasto con tanto di scuse immediate da parte dello spagnolo.

Sentiamo le dichiarazioni dei protagonisti della prima giornata di libere:CombinedPracticeTimes-page-001

Dani Pedrosa: “Siamo riusciti a guidare con l’asciutto questa mattina e abbiamo fatto dei tempi buoni, ma nel pomeriggio è arrivata la pioggia, dobbiamo vedere cosa dicono le previsioni di domani, speriamo di poter girare ancora sull’asciutto per poter analizzare la
performance delle gomme anteriori e posteriori”

Aleix Espargaro: “Già nei test invernali sono stato competitivo su questo tracciato. Sono partito subito veloce e in mattinata con l’asciutto il feeling con la moto era buono, così come con l’asciutto. Sono molto fiducioso per la qualifica e la gara”

Jorge Lorenzo: “Speriamo di avere una gara completamente bagnata o asciutta ma non una via di mezzo perchè sarebbe difficile per tutti. Nell’asciutto ero molto confidente e durante tutto il turno mi sentivo molto bene.

  •   
  •  
  •  
  •