MotoGP Australia: Marc Marquez in pole position per la 12° volta in stagione, è record

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

motogp phillip island marquez

potrebbe interessarti ancheMotoGP Catalunya 2019: Marquez domina in casa, decisivo l’incidente di Lorenzo. Petrucci miglior italiano, bravissimo Quartararo

Nessuna sorpresa a Phillip Island. È ancora Marc Marquez a conquistare la pole position in motoGP, la dodicesima stagionale che gli permette di eguagliare il record di Mick Doohan nel 1997 e Casey Stoner nel 2011. Il tempo stampato da Marquez, 1’28″408, lascia dietro la sorprendente Ducati di Cal Crutchlow di 234 millesimi e Jorge Lorenzo di 242 millesimi. Quarta piazza (anche qui una sorpresa) per Bradley Smith si riesce a  stare davanti a Dani Pedrosa e Aleix Espargaro. Male gli italiani, Iannone è settimo, Valentino Rossi ottavo e Andrea Dovizioso decimo. Tutti soddisfatti protagonisti, a partire da Marc Marquez: “È un momento buono della mia vita, e si riflette sulla moto. In FP4 avevo un buon ritmo e sapevo di potermi giocare la pole, ma domani sarà diverso. Il passo di Rossi e Lorenzo è molto buono, ci sarà da divertirsi”. Ottimista Cal Crutchlow: “Mi sento decisamente meglio, è bellissimo stare in seconda fila dopo il duro lavoro fatto nel box dalla Ducati. Sono contento e devo fare i complimenti al team per questo risultato e per i progressi fatti, si meritavano la prima fila e domani speriamo di fare un’ottima gara”. Realista invece Jorge Lorenzo: “Le Ducati, con la gomma morbida, provano a prendere la scia. Ho rischiato di non essere in prima fila, ma la terza posizione è importante per la prima curva domani. Poi, con Pedrosa in seconda fila e Valentino in terza, è una posizione particolarmente buona per me”.

potrebbe interessarti ancheMotoGP Mugello: Vince Petrucci, quante emozioni per i primi posti! Grande dispiacere per Rossi.

Tutto secondo pronostico in Moto 2, dove la pole position è andata a Esteve Rabat. Lo spagnolo precede il francese Johann Zarco e il finlandese Mika Kallio, quarto Vinales e quinto Luthi. Stesso andazzo in Moto 3, dove il leader della classifica, Alex Marquez, stampa anche la pole position, mettendo sette posizione in grglia tra lui e il suo rivale, Jack Miller. Miglior italiano Romano Fenati, 10°, con Niccolò Antonelli 13° e Alessandro Tonucci 16°, mentre Enea Bastianini scatterà 20°.

notizie sul temaDove vedere MotoGp Mugello in diretta tv e streaming gratis oggi 2 giugno dalle 14MotoGP, trionfo di Marquez a Le Mans. Dovi 2°, Petrucci 3°Quartararo show al Circuito Bugatti
  •   
  •  
  •  
  •